Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

Messaggi raccomandati

Che sia una follia?? ho sentito vari amici i quali hanno messo un pignone con un dente in meno per migliorare l'accelerazione nelle sportive 600 le quali effettivamente sono proprio vuote sotto, so che le nostre non ne avrebbero bisogno ma certo che farei una prova! voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Via su una ruota in terza di gassss!!!  :eusa_dance:

 

A parte gli scherzi, penso che si perderebbe un 15-20 km/h di velocità massima in cambio di un buon incremento per quanto riguarda la ripresa. Sinceramente anche io ho pensato di effettuare questa modifica, ma non vorrei che l'accelerazione diventi poi troppo esagerata  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non penso che un dente in meno al pignone possa dare un 15/20 kmh in meno ma credo che la velocità di punta possa non variare. Penso che un rapporto leggermente più corto dai la possibilità al motore di tirare di più la 6° compensando il dente in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che come velocità massima da solo segna 215 km/h però sono in 6^ a 8000 g/min... Forse quello che dice nicolegiusy può essere vero!

Su carpimoto ho trovato un pignone della afam 15 denti per la mt.. Al costo di 20€ mi sembra... Quasi quasi potrei provare per quella cifra! Per togliere il pignone é impegnativo?? O c'è solo un dado da tirare via con un pistola ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di montare un dente in piu' di corona perche' cambiare il pignone con un dente in meno equivale a montare una corona piu' grande di oltre due denti,forse un po' troppo visto che la 07 ha gia' una buona accelerazione,oltretutto cambiando il pignone si sballa il contachilometri con tutto quello che ne consegue oltre a far aumentare il numero di giri dell'albero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...