Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

dubbio su spegnimento motore


alifede

Messaggi raccomandati

Oggi mi stavo facendo un giretto sempre a velocità moderata e nello scalare dalla 3 alla 2 mi si è spento per un attimo il motore, per fortuna andavo piano ed è ripartita senza bloccare la ruota.

Ho l'abitudine di dare un colpetto di gas nello scalare le marce, può essere questo che ha causato lo spegnimento?

 

Sono un po' preoccupato visto che sto imparando ad andare su questa moto....

chiedo consigli a Voi più esperti

 

Grazie

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefona al call-center Yamaha col numero di telaio della tu moto sotto mano e chiedi se deve essere portata in concessionaria per il richiamo di sicurezza del TPS. Sicuramente è quello. DI sicuro quando la moto era in magazzino la modifica non l'hanno fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

> un semplice caso di affogo in rilascio del motore

 

Mi è successo anche a me tempo fa mentre giringiravo ad andatura rilassata sdoppiettando... :roll: Ma non ho ancora capito se sono io che non ho inestato bene la marcia (andando incontro a qualche sicurezza elettronica) o se si è impastata la carburazione. Mai capito. Non mi è però più capitato ultimamente; sebbene nel frattempo abbia 15mila Km e 3 tagliandi + alcuni richiamini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema è successo anche a me.(in tutto 3 - 4 volte) Soprattutto all'inizio ma anche dopo il richiamo. Adesso è da un po' che

non lo fa più. Penso che sia dovuto ad un modo di guidare un po' troppo rilassato e quindi a qualche problema di carburazione non ottimale

in fase di rilascio.

All'inzio si va piano per prendere le misure alla moto. Poi cominci a dominarla :smt079 e da quel momento è solo un brutto ricordo.... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere se e il TPS deve essere cambiato perchè una volta un meccanico Yamaha mi ha detto che quando esce un richiamo dovrebbero fare la sostituzione anche ai pezzi fermi in giacenza.

 

 

Ciao, ho verificato il numero del mio telaio, e la mia moto non rientra tra il lotto di quelle del richiamo...

lo spegnimento (capitato una sola volta) molto probabilmente è dipeso dal fatto che il motore era acceso da poco...

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...