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  1. Today
  2. I decimali NON sono importanti perché gli strumenti di misura non sono tutti uguali e... Inoltre, non regoliamo a freddo, poi gli pneumatici si scaldano e la pressione sale. Più guidi aggressivo e più aumenta, quindi devi regolarità in base a come guidi tu normalmente. Se usi la moto in inverno dovresti dare qualcosa in più, capisci che a "freddo" adesso significa 30° a dicembre 10°. Riguardo la chiusura a cui si riferisce Willy, può variare in base a vari fattori ma se succede, succede sempre.
  3. Grazie ad entrambi. Omar, ho controllato da libretto, il carico max sulla mia è 160 kg. Quindi se ho ben capito il tuo ragionamento, dovrei conteggiare in questo modo, così vedendolo assieme vediamo se ho capito il concetto: io sono tutto vestito con stivali e protezioni 72; aggiungiamoci magari bagaglio fino ad arrivare a 80; ne avrei ancora 160 - 80 = 80 kg che se non sfrutto, devo compensare abbassando le pressioni. Anteriore, abbasso di 0,1 x 80/75 = 0,11 bar; al posteriore di 0.1 x 80/25 = 0,32 bar; quindi sottraendo da quanto indicato dalla casa (2,00 e 2,50 rispettivamente), avrei anteriore 2,0 - 0,11 = 1,89 e dietro 2,50 - 0,32 = 2,18. Con la piccola correzione per il tipo di carcassa, potrei andare a 1,95 davanti e 2,25 dietro? Diciamo che non siamo lontani da quanto faccio di solito, anzi.....come scritto sopra fino ad adesso ho fatto 2 e 2,20 / 2,30. Certo che se i decimali sono così importanti, occorrerebbe anche avere la sicurezza del manometro. E' lo stesso ragionamento che hai fatto tu, a parte i limiti di 160 anzichè 200? Domanda per entrambi che avete avuto la brutta esperienza, ma è una cosa che capita solo con guida un pò esasperata, magari per andare a cercare i limiti della gomma in prova, o ti può succedere ad ogni curva? Naturalmente dopo quelle 6 o 7 migliaia di km, intendo....
  4. Premesso che Omar ti ha giá scritto tutto sulle pressioni, le adeguo anche io in base ai suoi suggerimenti, le roadtec 01 erano un caso a parte. Dopo i 3500km se usavo una pressione all'anteriore inferiore ai 2,5 mi si chiudeva lo sterzo. Vedi video. Poi magari sulla tua saranno perfette. E te lo auguro di cuore.
  5. Confermo che anche le pr5 con asfalto bollente tendono un po' a scivolare in piega ma è ovvio che per non avere questo tipo di problema bisognerebbe montare pneumatici che lavorano ad altissime temperature non omologati da strada. Quindi ripeto il mio giudizio molto positivo per queste pr5 Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
  6. Eccomi. Dopo quasi 7000km di città e passi di montagna sono più che soddisfatto di queste pr5. Dalle impressioni che ho avuto la mescola della spalla è molto morbida ti da molta fiducia e ovviamente si consuma prima, mentre al centro con la mescola più dura penso di avere ancora 2000km circa. Che ne dite? Ottimo consiglio gió[emoji6] Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
  7. Yesterday
  8. Confermo! Lo ha fatto saltuariamente anche a me ma non sono riuscito a capire come riprodurlo
  9. Benarrivato [emoji106]
  10. Ciao Anche la mia lo fa, è un rumore a metà tra il clacson e un fischio. Non sono mai andato dal concessionario perchè leggendo in rete sembra uno dei difetti congeniti non risolvibili. Qualcuno ha risolto cambiando la centralina ABS?
  11. ciao , scusa ero convinto di fare giusto . video o foto no , in quanto non lo fa sempre ,4/5 volte in 5 mesi . in yamaha sono passato oggi e mi hanno detto che non ci sono anomalie o codice di errori in centralina , ma di ripassare la prossima settimana che avrebbero consultato yamaha direttamente, in quanto questa settimana non c'è nessuno.
  12. Ciao Per cortesia (ora lo faccio io, non preoccuparti) la prossima volta quando apri una discussione metti il prefisso alla discussione (il modello di moto in definitiva), serve a tenere in ordine il forum Grazie mille Detto questo... è la prima volta che sento una tale cosa. Hai un video/una foto da proporci e soprattutto da portare in Yamaha visto che la moto è in garanzia?
  13. ciao a tutti , a qualcuno è capitato sulle nuove TRACER GT con cruscotto TFT , che nel momento in cui si spegne il quadro con la chiave, al posto della schermata nera con logo bianco esca una schermata bianca con logo rosso . premetto che la moto funziona bene e non ci sono ne spie accese ne errori sul display .
  14. Purtroppo è una caratteristica degli pneumatici a carcassa morbida, dove Pirelli e Metzeler sono re e regina. Con il tempo la parte interna "cuoce" e quando arrivi al momento di utilizzarla tende a scivolare, per questo diminuisce la tenuta ed il consumo non è omogeneo. Riguardo le pressioni, l'ho scritto qui è la più volte. Le case indicano la pressione a pieno carico, pilota/passeggero/bagagli, cerca sul manuale uso e manutenzione il carico massimo consentito, di solito intorno ai 200kg, e calcola l'applicato. In linea di massima, perché influisce anche la rigidità della carcassa: All'anteriore 75kg valgono 0,1bar Al posteriore 25kg valgono 0,1bar. 200-75=125 Togliere 0,15bar all'anteriore e 0,5bar al post ottenendo 1,85bar and 2,0bar post. Considerando che hai carcassa morbida farei 1,9bar ant e 2,1bar post. Poi prova e vedi, se ci sono movimenti anomali gonfia un pelo.
  15. Ciao a tutti, seguiranno a breve immagini (O a richiesta senza problemi, i particolari). Sena 10C Pro, l' ho usato per circa 2 mesi per test, è praticamente nuovo ed in garanzia. Interphone Sport - E' il Kit (Composto dal set per 2 caschi) anche questo ha un paio di mesetti buoni di utilizzo - Ancora in uso. Vendo per passaggio a Cardo Freecom 4+ Preferibile consegna a mano (Zona Bergamo) o Spedizione a carico dell'acquirente. Prezzi: Sena 10C PRO: 235€ Interphone Sport Duo Kit: 220€ Per maggiori info non esitate a contattarmi.
  16. Curiosità... come mai? Io ero indeciso tra 1290 GT e Mt-10, poi ha vinto Yamaha. 😁
  17. Benvenuto a spelli93 che si è registrato il 19/08/2019. Vedi il profilo Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (ooppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  18. Concordo che tutte le case adottano questa politica chi più chi meno. Ma qui si parla di Yamaha e non di altre case. Come ho già scritto , è inutile menarsela tanto. I difetti al di fuori della sicurezza bisogna sistemarseli. Come è sempre stato nella maggior parte dei casi. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  19. Trovato su WE MOTO il migliore risultato. Una volta compravo dal magazzino Harley accanto a casa (costavano molto meno) ma adesso non c'è più.
  20. Ciao Giuseppe e benvenuto!
  21. SORRE87

    Ciao ragazzi

    Ciao Marco e benvenuto!
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