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  1. Today
  2. Se vuoi fare tanti km a ritmo allegro oltre le angel 2 , valuta power 5 , metzeler roadtec01 ( ora è uscita una versione più sportiva mi pare che ha la sigla SE finale ) oppure dunlop roadsmart 3 o dunlop mk3 un po' più sportive io le ho sulla mt10 e vanno una bellezza , insomma alla fine cadi sempre bene , valuta anche il prezzo che riesci a farti fare . Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  3. Quindi le mie dovrebbero sopportare almeno almeno la metà a questo punto, grazie per la dritta.
  4. Queste sono le specifiche delle rigide in ABS (come da tua richiesta nel titolo), tu hai le semirigide, di sicuro non portano di più, forse lo stesso peso e anche meno
  5. Grande Kevin grazie mile 🙏 non credevo tutto questo peso ma parliamo delle stesse borse ??
  6. Ciao a tutti, prima di tutto devo ringraziare Stefano per la sua tenacia............Anch'io sentivo quel fischio da 60 a 90 Km/h..........ho portato la moto alla concessionaria di Parma, hanno verificato che effettivamente si sentiva il fischio e che era molto fastidioso e mi hanno dato una data per portarla. Poi,.........per fortuna ho trovato nel forum questa discussione e in attesa di portare la moto dal concessionario ho provato a mettere la gomma attorno ai fanali, come indicato da Stefano e..........................SPARITO!!!!!!!!!........... Sono andato alla Yamaha per annullare l'appuntamento e per comunicare come avevo risolto il problema (per evitare che perdano tempo con il prossimo che si viene a lamentare del problema), ..........e mi sono chiesto.........ma com'è che non ne sapevano niente!!!! Appena possibile magari smonterò le fiancatine per mettere anche la spugna come indicato da Giuseppe ma ormai il problema è stato individuato nel filo d'aria che entra attorno ai fanali!!! Grazie a tutti
  7. Nico17

    Presentazione

    ciao a tutti. mi chiamo Nico e sono di Firenze. joined_video_9c7287b9f16e4bf291ee74b945a8e5f3.mp4
  8. La z sx probabilmente è più carica all'anteriore,e forse scarica anche diversamente la coppia e quindi la trazione sulla ruota posteriore, tanta coppia erogata anche abbastanza cattiva più il peso al posteriore potrebbero creare un usura precoce della gomma,c'è da dire che per guidare in modo molto allegro con la 09 (sp nel mio caso) bisogna andare a sedersi sul serbatoio per farla star giù,altrimenti sei sempre in monoruota ad ogni uscita di curva,forse con la sp di meno,ma c'è da dire che l'anteriore tende sempre ad alleggerirsi,si risolve con un giro di precarico.. Va beh comunque il mio gommista mi ha consigliato pirelli angel gt 2 per fare 10k km in ogni condizione senza troppe pretese...che ne dite?... Poi tornando alle s20 non credo sia una gran gomma,piuttosto se non si bada alla durata meglio una rosso 3,mi intrigano molto,ma ho paura di farci 4k km
  9. Yesterday
  10. Benvenuto a Nico17 che si è registrato il 11/08/2020. Vedi il profilo Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  11. Benvenuto a Crismt07 che si è registrato il 11/08/2020. Vedi il profilo Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  12. 10 kg Specificato sia sulle istruzioni di montaggio che sull'adesivo all'interno della borsa stessa
  13. Che comunque tutte le volte che ho fatto le Dolomiti di gente senza dbk ne ho beccata ben poca. Ed uno scarico con dbk omologato, non è che faccia proprio gran chiasso in confronto a certi suv o camper (anche solo il rotolamento si sente parecchio su certi mezzi). @vecci7 Le pattuglie vanno a we, alcuni ce ne sono poche, altri invece è una caccia alle moto. Ieri ne ho beccati solo 2 e non incentrati sulle moto (lo vedi subito perché c’erano ferme delle auto) la domenica che avevo preso la multa sul bondone ne ho beccati 5 e tutti con le 2 ruote nel mirino. C’è anche da dire che fortunatamente vengo fermato poco, non avendo una ss o una hypernaked. Anche l’abbigliamento (triste da dire) conta, se ti vedono passare in ciabatte e magliettina si accaniscono di meno visto che per loro, più uno è bardato più va in giro ad uccidere la gente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. io ho girato da venerdì a domenica tra Trentino e Veneto, vuoi per fortuna o altro, ho beccato solo una pattuglia di polizia sul Pordoi che fermava fior fiore di moto. Poi due pattuglie di carabinieri, non sui passi ma nelle fondo valli o paesi. Quindi se conto 920km in 3 giorni e solo 3 posti di controllo, direi che non c'è tutta questa caccia al motociclista (poi ripeto, magari è stata solo fortuna...) ahimè io ho beccato traffico entrambi i versanti. Poi avevo le valigie e ho un paio di volte ho dovuto farmi piccolo piccolo e inchiodare per via di macchine che allargavano senza senso (forse dovevano far passare il rimorchio immaginario)
  15. Capita anche sulla mia mt07, ricordo che c'è un'altra discussione in merito a questo comportamento per la tracer900 la trovi qui https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.mt-series.it/forums/topic/15974-tracer-900-difficolt%C3%A0-nel-scalare-le-marce/&share_tid=15974&share_fid=155641&share_type=t&link_source=app Ciao Sergio Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  16. Saranno gli stessi che grattano il parmigiano sul cacciucco 😅 Pensa, una volta, che avevo su le Rennsport, feci l'errore di cambiare solo il posteriore perché sull'anteriore ne avevo ancora... La moto scendeva in piega a click, uno scatto per ogni grado di inclinazione. Se avessi voluto, avrei saputo quanti gradi di piega facevo contando a mente i click. Avrò risparmiato parecchie carte da dieci, ma ho risparmiato anche sul divertimento 😖 Io non sarò veloce, ne un pilota dotato di sensibilità da professionista, ma montare due gomme differenti non lo farei mai. edit: fighissimo. Ho scritto il novemilanovecentonovantanovesiomo messaggio del forum MT-10! Ho vinto qualcheccossa?
  17. Chiedo scusa, la prossima volta starò più attento 😉 Grazie, procedo con la ricerca, ma che tristezza che in così poco tempo si sia già rovinato ...
  18. Ciao @NG599, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
  19. Condivido pienamente le tue impressioni, le stesse che ho provato io sulla mia 09, con la quale ho percorso 5.000 km intensamente 🙂
  20. Ciao cerca su google "resin bike tracer 700" ci sono vari adesivi in resina, io avevo preso i para tacchi per la tracer 900
  21. Benvenuto a Filippobike che si è registrato il 11/08/2020. Vedi il profilo Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  22. 2 mesi di vita, 5000Km di cui circa 3000 fatti in coppia, ho notato che la vernice sulle piastre delle pedane passeggero si è già rovinata sia sul lato destro che sinistro. Che tristezza. Che voi sappiate esistono delle protezioni - adesivi resinati o simili- per proteggere questa zona ??
  23. piccole evoluzioni Aggiunti i faretti (Prozor presi su Amazon ) in attesa che Kappa faccia il telaio paramotore ( il kit Yamaha costa troppo per i miei gusti) ho realizzato due supporti in alluminio (tondo da 24mm). Con l'uso li ho regolati meglio in modo che illuminino il bordo strada. Devo dire che in situazioni di buio assoluto danno il loro contributo Bauletto K53 ( forse un po' grandino ma almeno riesco a mettere ciò che mi serve) e kit luci stop, saranno anche non omologate ma almeno anche i furgoni/camion vedono quando freno visto che il bauletto tende a nascondere il faro doppia presa usb per caricare 2 telefoni portatelepass e porta cell
  24. Ciao, non dirti se è un difetto ma ho notato la stessa cosa sulla mia, se mi fermo con una marcia alta per tornare in folle devo mollare la frizione tra una scalata per visualizzare e per poter scalare la marcia, in pratica il passaggio avviene una marcia alla volta
  25. ...riguardo l'inquinamento, se non ricordo male, parlano di acustico...
  26. Last week
  27. Io i controlli non li trovo e mai li troverò giusti, finché si piazzano a fine rettilineo in un bosco od in mezzo alle curve in zone disabitate mentre i centri urbani li trovi senza controlli dove volendo potrei passare a 150 senza che nessuno mi dica niente.... Ieri è stata una delle poche volte che ho beccato invece una postazione mobile in un paese, e ben venga, lì hanno più che ragione a farlo. Il discorso che la velocità che possono raggiungere i veicoli sia scritta sul CdS lascia il tempo che trova, i comuni hanno il potere di variare i limiti a proprio piacimento anche senza interpellare la regione (cosa che succede spesso vicino alle postazioni fisse), e ci sono già altre strade da anni che hanno limiti di velocità differiti (una stradina tutta curva nel Genovese, di cui non ricordo il nome, già 2 anni fa quando passai io aveva un limite più basso per motocicli e ciclomotori). Tra l'altro c'era anche il discorso che le moto rovinano i passi dolomiti per l'inquinamento ecc... peccato che in sti giorni siano uscite le statistiche del traffico sui passi dolomiti, rilevato tramite le telecamere per il traffico piazzate a settembre 2019, e le moto equivalgono al 2% del traffico totale su quei passi. Eh ma inquinano. 🙄 Devo dire che ieri ho fatto una delle strade con i nuovi limiti e non ho trovato pattuglie, anche amici che stanno girando normalmente in trentino come al solito non hanno notato un'aumento nei controlli, strano.
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