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  1. Past hour
  2. CE LA FAREMO.........................l'unico che mi preoccupa è Luigi..........
  3. NOOOO ma siamo su Scherzi a Parte o è tutto vero?!? 😱😱😱
  4. Io molto probabilmente non ci sarò per problemi tecnici. Buona guarigione a Gianni [emoji3092] Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio
  5. Intendi dire che se aumento il precarico devo aumentare anche il freno in estensione vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Today
  7. Il meglio, da parte tua, può solo essere un aiuto...anche se non so in che direzione 😋
  8. Giusto! Attenzione solo ad aumentare troppo il precarico in quanto il freno in estensione "potrebbe" diventare insufficiente. 😉
  9. omarMT01

    (MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II

    Bellissima! Consumo abbastanza omogeneo e durata ragguardevole! Complimenti 👏
  10. dire che ci dispiace è dire poco 😢 ma ognuno di noi darà il meglio di se e nel mio caso non so se sarà percepita come un aiuto o una minaccia 😱 🦅CCCC FMI🇮🇹 quasi Oscar #shit#trash#MT-SERIES CLUB#Pulitzer2019
  11. Azz, che scemo, non ci avevo minimamente pensato.... leggo questo sul sito barracuda: Hanno lampada da 21 watt, quindi sono perfettamente compatibili con con impianto originale da 21 watt. Su moto con impianto da 10 watt, hanno regolare funzionamento di lampeggio, ma con il limite tecnico che la funzione HAZARD o 4 FRECCE si perde, per sopperire tale problema è necessaria l’installazione di un nuovo RELÈ o regolatore di intermittenza da valutare tramite il supporto di un tecnico professionale specializzato. BARRACUDA non propone in catalogo RELÈ, che sono facilmente reperibili presso qualsiasi ricambista di componenti moto. Per completare l’STALLAZIONE AD HOC vi consigliamo l'acquisto dei prodotti correlati quali: Vedrò di rimettere le lampadine originali o cmq delle lampade che assorbano 10w come le originali!
  12. Al momento ho troppi pochi km per dire se necessito di modifiche tipo Giotek, sono più ineterssato ad aggiustare il precarico delle sospensioni così come sono.
  13. Ciao ragazzi, purtroppo una brutta notizia per me: non potrò essere dei vostri. Ho avuto un piccolo infortunio in casa e quella che sembrava una brutta distorsione in realtà è una frattura al 5° metatarso del piede destro, quindi gesso per almeno 10 gg. e poi, se tutto va bene, tutore per altri 20 gg. Sono veramente avvilito e mortificato per non poter rivedere le vostre brutte facce alle quali ormai mi ero abituato 🙂 e di rimandare il conoscere di persona i nuovi amici. Enrico potrà partecipare solo venerdì, Giuseppe solo sabato sera, io per nulla, Lorenzo ha i suoi problemi e non può esserci. Tuttavia sono certo che ciascuno di voi darà una mano e tutto filerà per il meglio, un abbraccio a tutti, sarò li con voi con i miei pensieri. Ci rivedremo ai prossimi appuntamenti. Prima che @Condor posti qualche cosa delle sue, comunico che viato il periodaccio che sto passando ho già provveduto a delle contromisure.
  14. Grazie per il suggerimento, proverò come dici tu con la regolazione e poi si vedrà... Grazie a tutti...
  15. etorty

    (MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II

    Hai montato le Rosso Corsa II SLICK? 😂
  16. Mica tanto uguali... praticamente più del doppio: Le lampadine a filamento originali sono da 10W. Mettere lampadine da 21W probabilmente porta il carico massimo, con tutte e 4 accese, sopra alla soglia gestibile dal relè. Quindi, il consiglio è quello di sostituire le lampadine con altre da 10W (o metterci quelle originali se l'attacco è uguale). A quel punto le luci di emergenza dovrebbero funzionare di nuovo (sperando che non si sia danneggiato niente... ma i fusibili dovrebbero star lì per evitare i danni, se sono dell'amperaggio giusto).
  17. Quel pezzo è la boccolina per l'antivibrante delle viti superiori che fissano il faro, N°16:
  18. Modelero

    (MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II

    9100km [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio
  19. Scusami, il numero dopo la “e” è il paese, il numero del tipo di omologazione è riportato cerchiato: (Questo ha la doppia omologazione, non è un terminale di una 07)
  20. D'accordo, in questi giorni vedo di caricare il video su YouTube. Comunque sì, il sound non ha paragone con quello originale; è decisamente più cupo e consistente. Non ho nemmeno provato a rimuovere il db-killer, ma credimi che non ne sento assolutamente il bisogno. Riascoltando il video purtroppo non rende come nella realtà, probabilmente anche perché non ho utilizzato un microfono professionale.
  21. Grazie delle info. Se hai possibilità di fare il video e caricarlo su Youtube, sarebbe il top (non avresti problemi di compressione/dimensione, ecc), anche per i prossimi possibili acquirenti. Il miglioramento a livello di suono è consistente? (Suono, non rumore ;D) Voce più cupa?
  22. Mothany

    Airbag da moto

    Ci tengo a precisare che inizialmente ero intenzionato ad acquistare il D-Air di Dainese, ma poi ho deciso di optare per Alpinestars principalmente perché quest'ultimo non è vincolato a una sola giacca/tuta, per cui se un giorno decidessi di acquistare una giacca da turismo sarebbe sufficiente prendere l'airbag e montarlo sulla nuova giacca, con la possibilità di usufruire quindi di tutta la protezione che avevo prima (invece col D-Air avrei dovuto acquistare una nuova giacca con airbag). Inoltre Alpinestars offre molti più capi TechAir compatibili tra cui scegliere. Infine, come ho già detto, da la possibilità di switchare tra la modalità "race" e quella "street" ogni volta che si vuole. Quindi se fossi per strada fermo a un incrocio e qualcuno distratto mi venisse addosso, l'airbag si attiverebbe sebbene a velocità zero.
  23. Mothany

    Airbag da moto

    Ho acquistato modelli diversi per vari motivi: - l'Helite Turtle è ad attivazione meccanica e di conseguenza, sebbene l'apertura risulti più lenta (circa 100ms, rispetto al TechAir di Alpinestars che si attiva in 25ms), ha il vantaggio di avere una facilità di utilizzo maggiore (non devi ricordarti di ricaricare la batteria ogni tot ore di utilizzo e una volta in sella basta agganciarlo al cordino ed è pronto all'uso); inoltre è molto più leggero rispetto al TechAir ed è anche più fresco e comodo da indossare; infine anche il prezzo è sensibilmente più basso, intorno ai 500 euro. Tutto ciò risultava più adatto all'uso che ne doveva fare la mia ragazza. - il TechAir d'altra parte offre una protezione decisamente maggiore, sia per i tempi di attivazione (dato che è ad attivazione elettronica, ossia si attiva quando i giroscopi rilevano una situazione di pericolo) sia per il fatto che si può scegliere quale modalità ("race" o "street") è più adatta alle mie esigenze quel particolare giorno, a seconda che decida di girare per strada o in pista, sia perché protegge effettivamente tutta la parte alta del corpo (schiena, fianchi e spalle), cosa che non fa nessun airbag meccanico di mia conoscenza (di solito proteggono solo la schiena e alcuni anche il petto, ma non proteggono assolutamente le spalle e probabilmente nemmeno le costole in caso di lowside); inoltre ha il vantaggio di essere integrato sotto la giacca/tuta e quindi non devi indossare nessun gilet al di sopra. Dunque, riassumendo, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.
  24. Il codice prodotto è Y14A-C21A. Sinceramente non ho notato nessun calo prestazionale degno di nota. La moto mi sembra pressoché la stessa ai bassi, ai medi e agli alti. Ovvio che una rimappa la migliorerebbe, ma per uno scarico aft come questo non credo sia essenziale (cosa che mi avevano assicurato anche i tecnici di SC Project quando li ho contattati per chiedere info). Sfiati non ce ne sono, almeno per il momento; ogni tanto comunque conviene sempre controllare i fissaggi e le chiusure ed eventualmente regolare nuovamente lo scarico, soprattutto nei primi chilometri. Effetto on-off è più o meno sempre quello purtroppo e penso migliorerebbe sensibilmente solo con una mappatura. Per il video non ho idea di come caricarlo qui sul forum, perché mi dice che le dimensioni sono eccessive.
  25. omarMT01

    Airbag da moto

    Personalmente ritengo che essere informati sulla sicurezza sia molto importante. Una domanda, come mai hai acquistato modelli diversi?
  26. Io sapevo che il numero dopo la E indicasse solo in che Paese sono stati omologati: •E1 - Germania •E2 - Francia •E3 - Italia •E4 - Paesi Bassi •E5 - Svezia •E6 - Belgio •E7 - Ungheria •E8 - Cecoslovacchia •E9 - Spagna •E10 - Jugoslavia •E12 - Austria •E13 - Lussemburgo •E14 - Svizzera •E16 - Norvegia •E17 - Finlandia •E18 - Danimarca Tipo il mio riporta E8 e in effetti sul certificato c'è scritto che l'omologazione è stata rilasciata in Rep. Ceca.
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