Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Nuovi pneumatici Heidenau K73


Mabarda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Volevo cambiare i pneumatici viato che i suoi di fabbrica non li posso piu vedere :)

 

Considerando che io non sono un grande piegatore che uso prevalentemente la moto in citta' talvolta anche nei mesi invernali con pioggia volevo comprare le K73 che esteticamente mi piacciono molto.

Qualcuno sa darmi le proprie esperienze e consigli ?

Le super rain che differenze hanno rispetto alle rain normali ?

Durata ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 40% con 5000km (post.) l'anteriore credo sia ancora all'80%

gomma morbida e sincera

anteriore granitico e perfetto

posteriore che fa finta di cedere solo in casi estremi, ma avverte (estate, caldo dai del gas su una rotonda stretta e scodazza)

subito pronti perché di mescola morbida e per l'inverno (io mi sono trovato bene anche d'estate)

le mie sono super rain e le ho prese su oponeo. ai semafori tutti le guardano.

In somma le ricomprerei sicuramente.

Guarderei anche per estetica anche le pirelli mt60 che monta la ducati scrambler e le nuove pirelli scorpion II

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al secondo treno..

Sono durate più di quanto mi aspettassi.. 

In linea di massima quoto Freddy, le sensazioni sono quelle..

Il difetto principale è che "soffrono" parecchio il dritto, nel senso che troppa autostrada o statale le portano a squadrarsi ..

Io non so di una differenza tra rain e superrain.. So che esistono le "estive" denominate superrain (ma è un nome prettamente commerciale, visto che a mio avviso sono meglio sull'asciutto che sul bagnato) e poi ci sono le "invernali" , le M+S

Sono gomme da motard, gomme da far lavorare. Le ho usate anche in pista, a Castelletto, con soddisfazione.

Sul bagnato posso dire poco.. Quando mi ci sono trovato avevo un posteriore parecchio consumato al centro rispetto ai lati e non avevo belle sensazioni.

In primavera comprerò il terzo treno: vanno bene, sono belle a vedersi, costano molto poco.

Il marchio comunque è di chi le gomme le sa fare e non da ieri..

Io le ho comprate su PneumaticOne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le K73 "classiche" non le conosco

ma conosco chi le ha provate e dicono che hanno la tendenza di mollarti di colpo

 

 

io invece ho montato le k73 "super rain" davanti e dietro

 

davanti è una gomma granitica,

asfalto caldo o freddo, porfido acciottolato e lastricato

mai avuto una gomma così sicura

 

l'unico difetto che ho riscontrato è un certo galleggiamento oltre i 140, ma niente di ché

 

la post. invece è stata un po deludente col caldo/freddo rispetto l'ant.

 

molto sensibile alla temperatura

 

con l'asfalto caldo sculetta un po troppo.....mentre appena scende la temperatura diventa anche lei granitica

 

tra l'altro la post è marchiata sia "super rain" che M+S, mentre l'ant. solo "super rain"..........boh

 

a circa 4000km la post. era alla frutta e la sostituì con una Mitas SportForce +

 

gomma estiva spettacolare, oltre costare poco

 

 

ma notai anche un altro comportamento,

con entrambe le k73 super rain oltre i 140 la mia MT03 ondeggiava, niente di pericoloso....

 

con la Mitas dietro non ondeggiava più, solo un piccolo galleggiamento davanti rispetto ad una gomma ant. puramente stradale

a dimostrazione che spesso i problemi che hai davanti vengono da dietro

 

 

l'abbinamento casuale SpotForce+ dietro e K73 Super Rain davanti s'è rivelato eccezionale,

con le temperature miti/estive raschio la pedane (senza il pirulino) con una disinvoltura disarmante

 

 

 

 

 

 

mentre ora che dalle mie parti la temp. è scesa sotto i 15° noto un certo scivolamento della Mitas,

ma anche qui niente di pericoloso, ti avverte con sufficiente anticipo

 

 

 

adesso sono quasi alla frutta con entrambe e dalla prossima settimana dalle mie parti arriverà il vero inverno

 

ordinerò le K73 M+S ant. e post.

 

e sono anche curioso di vedere se l'ant. M+S è una gomma diversa dalla "super rain" che ho usato con grande soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia le k73 "classiche" se ancora si trovano sono quelle non omologate, quelle che si usavano esclusivamente in pista. Da quel che ho visto, anche sul sito heidenau, le k73 sono sempre denominate "superrain".

Le M+S sono quelle invernali (per inverni decisi..).

Non mi sorprende che tale gomma col caldo non fosse ottimale..

Io credo che sia stato un errore l'invio delle gomme da parte del venditore..

Confermo invece gli ondeggiamenti , sempre presenti, a gomme nuove o usate, sopra i 140.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui allegate le foto delle gomme comprate per la 500 di mia moglie

comprate online su un noto sito

le ho rimandate dietro

ho ricevuto le scuse ed una spedizione velocissima

qui si vedeva chiaramente ma può essere che altre non si vedono

 

Gomme 500.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...