Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Recensione Caschi


Conte

Messaggi raccomandati

il mio fedele compagno di giri in moto ha un caberg e ha riscontrato un grosso problema legato alla pelle dell'imbottitura... si scrosta... dopo 1 anno è conciato malissimo

 

allo stand sostengono che è causato da profumi e dopobarba... ma lui non ne usa

 

è un puzzone su Z750 ma gli voglio bene lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il mio attuale casco l'estate del 2013.

Mio papà aveva noleggiato una Kawasaki z750r e io non ero senza casco.

Così con in testa il casco jet da sci siamo arrivati al negozio più vicino.

Ho preso un hjc integrale di cui non ho la minima idea riguardo a caratteristiche o materiali.

Non ha né occhiali parasole interni o altri sistemi particolari, te lo infili chiudi la visiera e se hai caldo tiri su 3 semplicissime prese d'aria.

È costato mi pare sui 120 euro, ma il suo dovere l'ha sempre fatto, non presenta tuttora segni di usura ne all'interno ne all'esterno, e mi ha tenuto bene la testa quando ho fatto degli incidenti col kart (okkey, è molto diverso dalla moto ma è l'unica esperienza che potevo trasmettere)

 

So che qua voi adulti mi rimproverete perché non bado neanche alla mia salute (dai quando l'ho comprato non sapevo niente di caschi o cose varie :)

 

Comunque a mio parere stare a farsi troppe pippe sul punteggio ottenuto dai vari modelli non aiuta. Gli incidenti che avvengono nella realtà difficilmente rispecchiano i test fatti in "laboratorio".

Se quello è il tuo giorno non c'è niente da fare, se ti tocca che vuoi farci? Non sarà una stella sharp in più a salvarti.

Poi certo mica possiamo andare in giro con la scatola di cartone in testa, un po' di qualità ci vuole ;)

Modificato da sixteenrider
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che questi test Sharp servano proprio a riprodurre diverse tipologie di impatto, comunque concordo che la differenza fra un Shoei ed un Nolan può essere il 10% ma al prezzo pare il 50% ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa ho comprato un x-lite x701, modell completamente made in Italy a 250 euro. Magari è un po' rumoroso in autostrada ma in quanto a calzata è comodissimo (molto meglio del mio vecchio suomy entry level) e le finiture sono fatte davvero bene. Sinceramente se dovessi comprarmi un casco nuovo domani prenderei l'x-802 perché con questo marchio mi sono trovato benissimo però ammetto di non avere troppa esperienza avendo posseduto solo due integrali. Il test sharp (che controllai prima dell'acquisto) gli dava 4 stelle e sinceramente mi sento più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Joker io fra gli altri ho uno Shark S700 e mai avuto di questi problemi fortuna mia! L'unico inconveniente che ho avuto con quel casco era la quantità assurda di condensa quando faceva freddo-umido, ma la Pinlock mi ha aiutato moltissimo in questo senso!  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...