Vai al contenuto
Cricius

(MT-03) Sterzo leggermente storto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti riders e soprattutto apprendisti meccanici...ho un problema e vorrei risolverlo da solo se non è tanto grave.

Lo sterzo della mia amata Mt è leggermente fuori asse...nel senso che con la ruota dritta  il manubrio è leggermente piegato verso destra... non da nessun problema alla guida e ad una prima occhiata è impossibile da notare, solo che per correttezza l'amico che me l'ha venduta me lo ha detto e da quel momento nella mia testa è come se fosse completamente storto...si può fare qualcosa homemade oppure devo per forza portarla dal meccanico?

Grazie in anticipo a tutti!

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso alla discussione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

defisnici  "leggermente".. di solito con un copo dal lato opposto si raddrizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so io, se il manubrio è dritto, bisogna allentare le viti della piastra inferiore di sterzo (quelle che stringono le forche) e allentare il perno ruota, con allentarli intendo sfilarli di 1/2 giri, anche tre.

Infine tenendo frenata la ruota davanti si danno due o tre pompate comprimendo la forcella e si ri serranno tutte le viti.

P.s. idel perno ruota vanne allentate le viti che bloccano ilperno e non il perno stesso.

In ogni caso meglio sentire l'opinione di chi è più esperto

Modificato da Lollo96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se è dritto rispetto alla piastra superiore, altrimenti bisogna allentare i riser..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questo thread :

ho cambiato il manubrio ma all'occhio risulta storto vedendo bene i riser non sono proprio allineati!

E' possibile intervenire sui riser per raddrizzarli , cioè sono orientabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me dopo cambio manubrio esso risultava storto a basta qualche colpetto per rimettersi in linea anche se adesso se tende a piegarsi sempre nella direzione dove si era piegato il primo , possibile che si siano storti leggermente i bulloni del riser ma va al suo posto con sollo qualche colpetto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

io ho lo stesso problema di Cricius,e pensavo di cambiare l'intero manubrio magari con uno leggermente piu largo. consigli? pro e contro?

sono nuovo in questo forum e nel mondo delle due ruote. 

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

anche io ho un problema con lo sterzo pensavo di cambiarlo direttamente e montare uno della SRT pensavo ad uno da 800mm.

qualcuno di voi lo monta gia? come si trova?

grazie e buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.