Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena di trasmissione "baffuta"


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

Catena baffuta.......... sempre piaciuta!!!  :blink:

post-3401-0-09020000-1530820721_thumb.jpgpost-3401-0-12378100-1530820824_thumb.jpgpost-3401-0-16264400-1530820897_thumb.jpg

 

Ma anche no.  :angry:

Dunque, la mia catena originale era stata sostituita a poco meno di 22mila km, con un ricambio OEM proveniente da Yamaha, quindi sostituto dell'originale... a scadenza chilometrica: i baffi sono compresi (un paio, di nuovo...).  :eusa_wall:

In realtà, questa volta i chilometri sono stati di meno: ora sono a circa 37mila, e quindi la catena sostituta ne ha fatti circa 15mila.

La pulizia è sempre la stessa: spazzolino da denti vecchio e piuttosto morbido, petrolio lampante, asciugatura uniforme, poi lubrificazione con Motul C4.

Poi notte tranquilla. E poi con calma si riaccende il motore.

 

Ora vedrò che fare... certamente non monterò un'altra OEM.  :Shame On You:

 

Vi farò sapere cosa metterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo cambiato la mia DID originale a 37k, ora monto la EK MVXZ da ormai 20k e sta iniziando a mostrare qualche segno d'usura (una parte è decisamente meno tesa delle altre e la maglia a clip ha preso tantissimo gioco sui perni).

Gli XR sono tutti intatti ma è un po' una delusione che abbia preso già così tanto gioco, devo però dire a loro discolpa che usando sempre la moto va a finire che d'inverno tra un diluvio e l'altro la maltratto (avessi il tempo di stare a pulirla ed ingrassarla ogni volta che prendo acqua od umidità...), se tutto va bene la cambio a settembre prima della sardegna (almeno altri 10k km li farà), sempre con una EK MVXZ ma nella nuova versione (MVXZ2), nella quale hanno risolto i problemi di allungamento.

 

Ho avuto anche problemi di strisciamento sul forcellone per via della guida catena che dopo 17k km era messa peggio dell'originale a 37k, appena riesco aggiorno il thread apposito dove si parla di quest'ultima...

 

Comunque fattelo dire Enrico, un po' te la sei cercata rimontando la OEM  :P  :P  :044:

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...