Vai al contenuto

un caloroso saluto dal freddo Veneto


FASTGABRY

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, mi chiamo Gabriele e come si legge nel titolo abito in veneto

 

mi piacciono tutte le moto e mi sono iscritto qui per conoscere meglio il meraviglioso mondo delle Yamaha MT (e magari un giorno me ne comprerò una, chissà!)

 

ora giro con un bellissimo Street Glide Harley e un Bmw GS 1150

 

buona strada a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele! Lieto che ti sei iscritto per conoscere meglio il nostro mondo  ^_^ ...puoi analizzare le singole tipologie di moto (01, 09, 07, 03, ...) e farti un'idea di come sono, come potrebbero essere, come le viviamo e come potresti viverle te! Sarebbe per me un immenso piacere, sapere che un giorno, farai anche tu parte della nostra famiglia con una MT... e chissà... magari capiterà... presto....

 

Attendo quel giorno amico mio!  :D

 

a presto e buon Forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, uno che abitualmente gira con Street Glide Harley e un Bmw GS 1150.....sarà orientato su di una 09 Tracer ;)

 

Speriamo di vederti presto marchiato Mt....ma anche HD è di tutto rispetto[emoji6]

 

beh, diciamo che HD è un po' in declino, infatti ora punto molto su GS e in parte su nuova africa tuin

 

Ciao Gabriele, benvenuto!!

Io ti consiglio la fantastica Yamaha MT 125, motore fantastico, look fantastico, consumi fantastici, bollo e assicurazione fantastici ;)

 

uau! esiste anche in 125? chissà che divertente così leggera :thumbsup:

 

hai foto?

 

Beh, uno che abitualmente gira con Street Glide Harley e un Bmw GS 1150.....sarà orientato su di una 09 Tracer ;)

 

tracer non conosco, e poi ho già 09 StreetGlide, e mi piacerebbe cambiare anno

dimenticavo, grazie per la bella accoglienza!

 

sembra proprio un bel gruppo/non gruppo il vostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo Gabriele, mettiamo un po' di ordine!
Per 09 non si intende l'anno di produzione, ma un determinato MODELLO di moto!
In particolare sì tratta della Yamaha MT 09, una naked/motard con motore tre cilindri 800, molto popolare perché molto divertente e con un motore fantastico.
La Yamaha MT 09 Tracer è la stessa moto dal punto di vista di vista di telaio, motore e ciclistica, cambiano invece le sovrastrutture per renderla più turistica e comoda; mantiene comunque lo stesso piacere di guida della nuda.

Allora stesso modo per 07 noi non intendiamo moto prodotte nel 2007, ma il modello Yamaha MT 07, altra naked con motore 700 bicilindrico, anche questa molto divertente.

Questi tre modelli della famiglia Yamaha MT vanno per la maggiore, mentre la MT 125 ha bassi volumi di vendita (è una 125...) poi ci sono altre moto uscite di produzione, ovvero la Yamaha MT 01 (capostipite della linea, bicilindrico da 1670, è molto diversa da un'harley) e la Yamaha MT 03 (monocilindrico 660). Infine ce ne sono altre 2 che presto debutteranno nel mercato: Yamaha MT 10 (motore della nuova r1) e Yamaha MT 03 (no, non ho sbagliato, le hanno dato le stesso nome della precedente monocilindrica, ma questo ha un 320 cc bicilindrico per patentati a2).

Come vedi la famiglia è ampia, fai qualche ricerca se vuoi. Soprattutto sulla MT 09 Tracer ;)

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo Gabriele, mettiamo un po' di ordine!

Per 09 non si intende l'anno di produzione, ma un determinato MODELLO di moto!

In particolare sì tratta della Yamaha MT 09, una naked/motard con motore tre cilindri 800, molto popolare perché molto divertente e con un motore fantastico.

La Yamaha MT 09 Tracer è la stessa moto dal punto di vista di vista di telaio, motore e ciclistica, cambiano invece le sovrastrutture per renderla più turistica e comoda; mantiene comunque lo stesso piacere di guida della nuda.

 

Allora stesso modo per 07 noi non intendiamo moto prodotte nel 2007, ma il modello Yamaha MT 07, altra naked con motore 700 bicilindrico, anche questa molto divertente.

 

Questi tre modelli della famiglia Yamaha MT vanno per la maggiore, mentre la MT 125 ha bassi volumi di vendita (è una 125...) poi ci sono altre moto uscite di produzione, ovvero la Yamaha MT 01 (capostipite della linea, bicilindrico da 1670, è molto diversa da un'harley) e la Yamaha MT 03 (monocilindrico 660). Infine ce ne sono altre 2 che presto debutteranno nel mercato: Yamaha MT 10 (motore della nuova r1) e Yamaha MT 03 (no, non ho sbagliato, le hanno dato le stesso nome della precedente monocilindrica, ma questo ha un 320 cc bicilindrico per patentati a2).

 

Come vedi la famiglia è ampia, fai qualche ricerca se vuoi. Soprattutto sulla MT 09 Tracer ;)

accidenti, ma siete preparatissimi! grazie per le info!

 

comunque non mi è chiaro perchè se mt 07 è un 700 (e ci sta), mt 10 è un 1000 (idem) e mt 125 è un 125, allora mt 09 perchè è un 800? dovevano chiamarla mt 08 no? e mt 01 cosa centra con 1670???? bohhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

La 09 è un 847, ma è stato arrotondato a 900 per questioni di marketing. Te lo immagini un annuncio pubblicitario che ti invita a provare "la nuova emmetí ottocentoquarantasette"? Floppone assicurato. :003:

 

01 e 03 sono state l'origine e avevano criteri di classificazione differenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MT-08 non han potuto perché già esisteva una FZ8. In alcune parti del mondo, fra cui Stati Uniti d'America, la linea MT è venduta come FZ.

 

La 01....beh, lasciatelo dire da uno che la adora (e la possiede), è la prima, unica e vera Maximum Torque!

 

:)

 

p.s. Non me ne vogliano i possessori degli altri modelli ma, se non fosse stato così, non sarei qui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...