Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Indicatore livello carburante


chippo92

Messaggi raccomandati

salve a tutti, 

spero che non ci sia gia una discussione su questo argomento.

ho comprato da poco una mt 03, la mia prima moto! mi piacerebbe fare piano piano delle migliorie.

tra le quali un indicatore di livello per il carburante.

sono abbastanza inesperto ed in rete ho trovato questi dispositivi:

 

https://shop.biollamotors.it/catalogo/S6-4035-WH-INDICATORE-LIVELLO-CARBURANTE-STAGE6-21191

 

i chiarimenti che cortesemente vi chiedo sono i seguenti:

 

1- e possibile collegare tale strumento direttamente al sensore, che attualmente indica soltanto la riserva?

 

2- nel caso vada bene collegarlo al sensore gia presente, gli schemi di collegamento mi arrivano con lo strumento e sono universali ?

 

3- nel caso non vada bene questo strumento, ho trovato un indicatore di livello per carburante con apposito galleggiante:

 

http://www.ebay.it/itm/INDICATORE-LIVELLO-CARBURANTE-E-GALLEGGIANTE-12-V-UNIVERSALE-/291150964562?hash=item43c9f32752 

 

4- quest ultimo, con in dotazione il galleggiante; va semplicemente alloggiato sotto il tappo della benzina facendo tornare i fori in cima al galleggiante in corrispondenza del tappo?

 

grazie per l attenzione e a chi sara cosi cortese da rispondere ai miei quesiti.

Modificato da TorqueMaster
Discussione spostata nella sezione corretta e prefisso aggiunto al titolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

innanzi tutto grazie della risposta e del benvenuto!

per me non e uno sbattimento! a me piace modificare e mettere le mani  :D

anche se non sono un esperto. 

comunque volevo soltanto apportare delle modifiche per migliorare l esperienza  di guida ed avere un indicazione precisa del carburante.

tu sai rispondere alle domande che ho posto lucamt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

chippo... se ti piace modificare e mettere le mani, sei finito nel posto giusto..;), andando per ordine, il sensore che attualmente segna la riserva chiude esclusivamente un contatto ed accende una spia, quindi non è un galleggiante che cambia resistenza, quindi il primo strumento da te postato cosi come sta non lo puoi montare...  il secondo si è universale, dispone di un galleggiante specifico, a quanto leggo alto 130mm non adatto sl serbatoio dell'MT03, e comunque non va collegato al tappo della benzina, necessita un foro apposito sul fondo del serbatoio, che dovrai sigillare adeguatamente... se vuoi fare un lavoro del genere ti consiglio di verificare bene le misure del galleggiante con la forma del serbatoio, non sarà tanto semplice... buona ricerca e buon lavoro, mi piacerebbe vedere il lavoro finito.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti..

il mago, grazie della risposta! allora mi mettero alla ricerca di un sensore che sia adeguato al lavoro. immagino di non essere il primo che vuole mettere un indicatore di livello su una mt 03.. mi mettero all opera! grazie a tutti per i messaggi.

 

freddy, la tua idea credo sia molto valida ora mi informero e vedro se e fattibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

il galleggiante dell' FZ6 è integrato con la pompa benzina... conviene orientarsi sui galleggianti per scooter , oppure scegliere o strumento e cercare il galleggiante con frequenza di resistenza adeguata


ad esempio il primo che hai indicato è adatto all'mbk booster....http://www.motoricambi39.it/shop/articolo.asp?iid=20848&txt=MBK%20BOOSTER%20GALLEGGIANTE%20BENZINA#.Vo1QyE9IRD4

 

poi devi vedere come posizionarlo all'interno del serbatoio ti servono le dimensioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un ottima idea, impensabile comperare il ricambio nuovo... chippo secondo mè hai un ottimo spunto da cui partire, risolvendo la cosa trovando il ricambio usato si potrebbe pensare a sostituire la strumentazione con qualche cosa di più carino ... molto interessato aspetto sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quindi se le pompe carburante sono uguali ma in quella della fz6 c'è il galleggiante, stando alle immagini che vi allego,se si aggiunge il galleggiante a quella della 03 si potrebbe leggere il livello.ma il segnale lo darebbe direttamente alla strumentazione?

post-3416-0-51024800-1457025004_thumb.png

post-3416-0-95118700-1457025255_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...