Jump to content

L'MT-01 fa schifo !


gerribs
 Share

Recommended Posts

E' arrivato l'autunno "vero" e piove a dirotto, quindi l'umore risente del fatto che i giringiro si faranno sempre meno frequenti. Quindi i pensieri prendono una china poco allegra. Leggendo poi i vari messaggi sul forum non è che l'umore si risollevi: c'è un sacco di gente che si iscrive al forum giusto per scuriosare e chiedere dei "difetti" della nostra moto, come se il fatto di averne fosse obbligatorio. Allora ecco che cosa scrivo: NON COMPRATEVELA, perché è piena di difetti. Ne volete la prova tangibile? Eccola, leggete qui sotto:

Costa cara: 13.990 euri di listino, ciumbia! Sono un sacco di soldi per una moto come questa. Basta pensare che la Kawasaki Z750 viene 7.450 euro ed è molto meglio, con una dotazione migliore sotto tutti i punti di vista.
Pesa un casino: oltre 250 kg in ordine di marcia + il pilota che generalmente non ha 20 anni e quindi statisticamente è anche in sovrappeso.
Ha pochi cavalli: con appena 90 CV (dichiarati), che poi sono 86,51 alla ruota reali, dove vuoi andare? Ma se una Hornet 600 ne ha oltre 91 e fa ben 5 km/h in più di velocità massima!
Ha un range di utilizzo limitato: in 2.000 giri fai tutto. Vuoi mettere un 4 cilindri che te lo godi da 6 mila a 12 mila giri, è il triplo di range di utilizzo! 6.000 contro 2.000, è il triplo!
Ha scarsa autonomia: con un serbatoio da 15 litri dove vai? Visto che ciuccia pure, e parecchio, se fai 200 km con un pieno ti và di lusso. E tutte le volte che ti fermi a fare benza quelli con il BMW 1200 SSTTWWXXZZ con borse e bauletto ti perdono per strada!
Non puoi fare turismo: e dove li metti i bagagli? Non ci puoi mettere un bauletto, le borse laterali, anche solo mettere la borsa da serbatoio è complicato. Un qualsiasi T-Max è più adatto al mototurismo.
E' brutta: il faro sembra preso da un fumetto giapponese, i cannoni dietro sono una tamarrata, il motore merita un capitolo a parte (vedi). I colori fanno ribrezzo: viola melanzana o argento cartina del pacchetto Marlboro. Gli strumenti si limitano a un robo rotondo che sembra la sveglia al collo del cannibale delle barzellette. Ma se un qualsiasi sputer 50 cc. ha un cruscotto più fornito!
Il motore è un residuato bellico: possibile che nel 2000 e rotti dobbiamo vedere in giro una moto raffreddata ad aria, con la distribuzione aste e bilancieri, con il rapporto alesaggio/corsa che sembra quello della fuoristrada Uaz dei russi quando hanno fatto la guerra in Afganistan (e infatti le hanno prese da quattro barboni in sottanone con un turbante in testa).
Vibra un casino: ci sono in giro un sacco di moto in circolazione con i contralberi di bilanciamento e questi giapponesi non sono stati capaci di infilarceli, forse per risparmiare peso!
Non si riesce a mettere il ginocchio a terra: con la sella là per aria come si fa a sfregare le saponette in curva, bisogna grattarsele a casa con la raspa. E poi se te le vedono così conciate o credono che hai fatto il furbo e le hai effettivamente raspate sullo morsa in officina, oppure che hai un'altra moto, molto meglio, che usi per fare i piegoni.

Con tutti 'sti difetti, ma chi se la compra?
 

Link to comment
Share on other sites

=D> =D> =D> =D> =D> Grande Gianni !!...sono completamente in sintonia con tutto ciò che hai scritto !!

 

infatti dico le stesse cose a chi mi chiede informazioni sulla moto....di solito esordisco dicendo che è un catenaccio pesante e inguidabile !!

a volte mi guardano perplessi e mi dicono .....però che bella 8-[ ...Mahhhhhhhhhhh

Link to comment
Share on other sites

:-D :-D :-D bravo... il famoso "meglio perdereli che trovarli " certi motociclisti...

 

 

però, chissà come mai.. ovunque io mi fermi mediamente 3-4 persone vogliono sempre avere info sull'orco... attira molto...

 

io sono dell'idea che essere motociclista è un concetto ben diverso dal possedere una moto (ce l'ha come frase qualcuno del forum e pagherò i diritti ;-) )

 

tropppo semplice guidare un 4 cilindri.. e paragonare una hornet ad un orco... ma il discorso è troppo lungo lo chiudo qui...

 

però...devo essere isncero...sono felice che l'orco non sia cosi diffuso.. almeno siamo anche originali...invece che avere una 4 cilindri = ad altre migliaia di esemplari in italia...

 

Lu

Link to comment
Share on other sites

Cavoli che sfogo Gianni, qualcuno ti deve aver fatto girare i cosidetti, come il tuo avatar

mi sembra che adesso vada un po più piano, in effetti dava un po' fastidio quando

girava sui 5000. Cosa dirti? concordo con te! banale.

Dalle mie parti quando queste cose succedono si dice con molta enfasi:

Sant Antonio si innamoro in un porco.

Non faccio traduzioni di questa saggezza contadina che credo sia comprensibile.

Dico solo che CON LA MAIALA CI SI DIVERTE MOLTO.

E alla fine un giro sulla MAIALA se lo farebbero tutti molto volentieri.

!! O NO.

:smt006

PS: mi son perso qualcosa per la strada ?

Link to comment
Share on other sites

=D> =D> =D> :-D bravouz1.gif aggiungo solo che questi "piccoli difetti" elencati da Gianni sono ciò che rende affascinante e originale la nostra moto, tanto da trasformarsi in pregi. Infatti, ovunque vai si distingue dalle altre ed attira gli sguardi degli "altri motociclisti"; non parliamo poi di quando ti capita di sverniciare in montagna (ma anche in pista ... :twisted: :!: ) moto più "blasonate" e "cattive" e della goduria nel vedere la faccia del malcapitato di turno ... :!:

Essere innamorati della nostra moto è anche il comune denominatore ed il collante che unisce questo gruppo di svitati.

W l'MT-01 - W il Forum

Link to comment
Share on other sites

Essere innamorati della nostra moto è anche il comune denominatore ed il collante che unisce questo gruppo di svitati.

W l'MT-01 - W il Forum

 

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

 

Però pure tra di noi ce ki snobba e critica altre moto......quindi, SO' RAGAAAZZI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

...ok dai Lukino le roialties se ci si vede nel weekend ;-) :cool: ...

...l'MT la possono anche avere in MOLTI.......ma POCHI la capiscono realmente.......ma POCHISSIMI.....LA MERITANO :-# :smt097

.....e poi solo uno.......se la TROMBEREBBE PURE :shock: :smt082 :smt120 :smt079 .......io \:D/ :smt110

Link to comment
Share on other sites

L'MT è uno stile di vita!! O stai nella massa o ti distingui... ;-)

Quì siamo a casa nostra e voi che non diciamo così.

Però il discorso della massa....dello stile di vita....quello in fondo è proprio la verità

se no perchè ce la siamo comprata con tutti i difetti elencati dal capo supremo.

Non dite che non li sapevate o non c'eravate, quando vai a comprare una moto a meno che non sei nato ieri

lo sai cos'è un bicilindrico da 850cc per cilindro e le aste e i bilancieri ecc..

però è bella, è diversa e proprio perchè è diversa si può fare ancora di più

diversa, l'MT si presta molto a certe filosofie bikersraid, emozioni a chili.

Allora la compri per alimentare il tuo ego la tua vanità la tua voglia

di andare fuori da questi standard tutti uguali, mettiamoci anche una

bella dose di narcisismo.

Io ho amato sempre le Ducati, mai comprata una perchè ?

Perchè quando andavo dal concessionario non scattava

mai quella molla dentro di te che ti porta la mano nel libretto degli assegni.

Quello che è successo invece con l'MT e il concessionario ti guarda e ha capito

che la vuoi e comincia il tira e molla e molli anche pur di averla.

Questa in fondo fondo si chiama passione e la passione con l'amore sono

le uniche cose che fanno camminare questo mondo imbarlato.

Allora gli EMMETISTI sono gente che fa le cose con passione

è gente che ama le cose che fa, che si fa coinvolgere nelle cose

e cerca di viverle al meglio, VIVE!!.

E' quello che manca a tanta gente, non parlo di soldi, macchine lunghe, cellulari ecc..

Parlo di quella :idea: all'interno delle persone che

o perchè non vogliono pagare la bolletta

o perchè non sanno più dov'è l'interuttore

si è spenta.

 

Scusate ma quì in ditta non ho un cz. da fare e mi son messo a filosofeggiare.

Ciao :smt006

Link to comment
Share on other sites

condivido tutto e vorrei aggiungere che chi la critica il più delle volte non l'ha provata....nel mio caso dopo essermi innamorato in maniera platonica...ci ho fatto un giretto e una settimana dopo era a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i difetti ci saranno sicuramente ma servono a renderla unica....e se cominciassimo ad elencare i pregi,le emozioni che infonde...sarebbe una lista altrettanto lunga!

E' vero anche che siamo leggermente di parte...e ragazzi :smt041 :smt041 :smt041

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link to comment
Share on other sites

secondo me c'è un legame mistico che lega l'essere umano ad una moto così, che oltretutto va oltre la normale spiegazione ...

Spiegare alla massa il perchè comprare una moto come l'MT se le parole per spiegarlo non esistono, come si fa???? va be... utilizzate i depliant con le illustrazioni proprio come faccio io per evitare di parlare :mrgreen: :lol::lol: .... :shock: ...mi sa che sono un po fuso stasera :mrgreen: ..... va be fratelli...il cammino è lungo :shock: ... la bezina aumenta :-? ...maaaa vafanc..L..oooooooooooooooooooooooo..... :smt003 :smt005 :smt006

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il perchè di tutto questo dannarci e cercare giustificazioni sull'MT-01.

Non è piaciuta al 90% dei motociclisti sparsi per il mondo,questa è la verità punto e basta!!!!!

Non rientra nello status ed è vero,altrimenti ne avrebbero vendute a migliaia ed si avrebbe di riflesso l'attenzione non solo della "zia Zoccola" Yamaha ma anche da tutte quelle aziende specializzate nell'aftermarket.

Noi l'abbiamo acquistata perchè ha fatto scattare quella molla......

Per cortesia non domandiamoci perchè gli altri non la comprano o non l'apprezzano....... :cool::cool::cool::cool:

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...