Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Installazione contamarce Gipro-X


Big

Messaggi raccomandati

Chiedo info e conferme da qualche esperto o da qualcuno che lo ha già montato.

 

Sto provando di montare il contamarce Gipro-X , mi hanno dato anche un cablaggio con uno spinotto bianco che ho già trovato dove collegare poi ci sono un filo verde ed uno rosso.

 

Il filo verde dice che è da collegare al connettore neutro che da istruzioni, nella mt03 si trova dietro al regolatore di tensione. Parla di un filo grigio.....E' per caso quello che ho segnato in foto ?

post-5065-0-93467200-1452358121_thumb.jpg

post-5065-0-78661300-1452358025_thumb.jpg

 

Il filo rosso invece va collegato ad una sorgente 12V sotto chiave e dice di cercare uno spinotto con un filo marrone sotto il serbatoio. E' quello segnato in foto ?

post-5065-0-12723100-1452358454_thumb.jpg

post-5065-0-02536800-1452358512_thumb.jpg

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare  ;)  ;)

Modificato da etorty
corretto titolo secondo le regole del forum (inserito prefisso)
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai montato contamarce cosi detti "plug an play" , i fili li ho sempre cercati e collegati da sotto la strumentazione dove arriva tutto ciò che serve, detto questo si la prima foto qurllo indicato è il connettore del sensore velocità, unico a 2 poli, nella seconda foto è ildicato lo swich del freno posteriore, se segui il cablaggio vedi che finisce sulla pompa freno, non sò dove andrai a prendere il segnale conta giri,  ma se segui le istruzioni come hai fatto fin ora non puoi sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione, avevo individuato i fili giusti allora.... sia il neutro che il 12V sotto chiave. Per il segnale del contagiri è stato semplice ed a prova di errore, c'è uno spinotto bianco a tre fili sotto il serbatoio (vedi foto) dove collegare il cablaggio apposito per MT03 del GIPRO. Il mio problema era individuare dove prendere il neutro e il positivo ma direi che ora è chiaro.

Appena riuscirò ad avere un pò di tempo vi faccio sapere. Grazie Manuel, sempre paziente e competente 

 

post-5065-0-94451200-1452467097_thumb.jpg

Modificato da Big
Link al commento
Condividi su altri siti

- uno .... accellera e porta ad un determinato regime il motore ..

- quando lo strumento dà un flash bisogna cambiare marcia

- l'altro ... nello stesso tempo deve collegare e scollegare a massa uno dei fili

- e via così marcia dopo marcia

- ovvio che ci vuole un cavalletto alzamoto posteriore

 

questo almeno sul mio .. adesso che ricordo è un GPT-GI30001

 

post-3379-0-25902900-1452474557_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle istruzioni del mio dice che non serve collegare e scollegare ma solo rispettare una procedura di inserimento marce.....il tutto su cavalletto o per strada. Considerando che non ho il cavalletto per il momento, proverò per strada.... Vi faccio sapere, sabato provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegamenti riusciti (Grazie Mandrake). Tutto funzionante come da istruzioni. Prox weekend mi procuro un cavalletto (meglio che per strada) e facciamo il settaggio ....

Modificato da Big
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

 

Il filo rosso invece va collegato ad una sorgente 12V sotto chiave e dice di cercare uno spinotto con un filo marrone sotto il serbatoio. E' quello segnato in foto ?

 

 

Ciao Big, gentilmente mi indicheresti nella foto la sorgente 12V sotto chiave che hai usato? Hai dovuto smontare il serbatoio per arrivarci?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima foto del primo post c'è una piccola freccia che indica dove collegare il filo rosso del Gipro (a quello marrone del cablaggio indicato). Riguarda bene il primo post, immagini e foto istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Chiedo scusa, vedo che discussione è un pò vecchia, però ho preso un contamarce su aliexpress che sembra avere gli stessi collegamenti elettrici.

Non riesco a capire il filo verde del contatore su quale filo devo collegarlo

a) marrone

b) verde/giallo (mi sembra dalla foto ma potrebbe essere solo verde)

c) grigio (quello libero alla sx del connettore di destra)

image.thumb.png.5bdb1519c05deaac837ce1e55853ba6b.png

Grazie,

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...