Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Rumore centralina ABS (strano?)


Giggi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la mia 07 con ABS..Partiamo dal fatto che quando pinzo abbastanza forte sento tipo un "fischio"come quando accendiamo il quadro e, poi lo stesso rumore lo sento anche quando scalo a regimi medio/alti.  Premetto che giro abbastanza su strade lisce e non asfaltate come cristo comanda. Qualcuno di voi sente questo strano rumore o strani comportamenti dell'ABS??

Modificato da etorty
modificato titolo secondo le regole del forum (aggiunto "prefisso")
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i freni fischiano può essere anche dello "sporco"... Prova anche solo con la pistola da compressore a dare una soffiata per bene a tutta la pinza, alle pastiglie e pulisci i dischi... stando attento alle "nuvole nere" che magari ne escono... d'altronde la polvere di Ferodo non è molto salutare così come sui vestiti che ha un effetto devastante... Finita la soffiata prova a farti qualche metro provando la frenata... Magari risolvi così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho anche io una domanda, mi sembra di sentire un ticchettio, non saprei come farvi capire quale sia davvero il rumore che mi sembra di sentire, presente quando avete un sassolino nelle scanalature della ruota ??? Ecco una cosa simile , peccato che nelle ruote non ci sia nulla, ma pure un ragazzo col quale ho fatto un uscita mi ha confermato di sentirlo... Potrebbe essere anche questo un rumore della centralina???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la centralina dell'ABS non fa alcun rumore normalmente.

Se l'ABS interviene durante una frenata di emergenza, allora sentirai un rumore "strano" (ma che è del tutto normale) provenire dalla centralina.

Ti consiglio di fare una prova, ovviamente scegliendo un piazzale libero e in un momento in cui non ci siano pericoli per altri che transitano.

Fai una bella frenata di emergenza, facendo finta che l'emergenza ci sia, e così capisci.

Non è necessario raggiungere velocità elevate: basta anche solo fare una prova frenando in maniera decisa da una velocità di 40 km/h.

Ovviamente fai ben attenzione che non ci sia nessuno in transito nelle vicinanze.

Così capisci qual è il rumore della centralina dell'ABS e lo puoi eventualmente escludere dalle tue ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, sono a quota 11mila e da c.a. 2000 sta capitando anche a me 

 

casualmente, quindi , non facilmente verificabile sul momento( ad es andando dal meccanico pur provando diverse volte niente) 

 

avendo avuto già altre moto con abs e conoscendo quindi bene le caratteristiche

 

giusto per non confondere il normale rumore dell'abs quando in funzione con il sopracitato da giggi 

 

l'abs in funzione più che un rumore trasmette una vibrazione 

 

il rumore in questione capitato anche a me, sembra appunto un fischio che dura appena qualche secondo non sono ancora così convinto che avvenga proprio con l'entrata in funzione dell'abs ma con semplice frenata 

 

appena ieri fatto tagliano ma il meccanico sostiene che si possa trattare di ...aria 

 

spero si proprio nulla di importante piuttosto che di "aria fritta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Comincio a sentire anche sulla mia dei fischi in fase di frenata decisa e o seguita da brusca scalata!

A livello tecnico non ho notato nessun problema o riduzione di frenata; ma la cosa comincia ad essere un pochino fastidiosa!

Avete novità in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...