Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

EICMA 2008 NOVITà e COMMENTI


carbonhead

Messaggi raccomandati

...mi domando(con tutto il rispetto)...ma chissà da quale pianeta proviene il gene"gayo" :lol: .....io non lo so ma a me quando vedo certe cose...mi ribolle il sanguo #-o ](*,) ......comunque ripeto.....MARZOCCHI the best :smt007

 

me lo chiedo anche io... che si perdono!!!!!! :-D :-D :-D

 

Marzocchi?? mi rinfreschi la memoria please??? stand Husky... :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

W l' MW Agusta Sempreeeeeeeeeeeeeeee

 

img3692di1.th.jpgthpix.gif img3695bh0.th.jpgthpix.gif img3696cm8.th.jpgthpix.gif

 

......e vediamo chi quota......

 

dscf1526ws5.th.jpgthpix.gif

 

.....non cè proprio paragone, la lotta è decisamente impari.....MW +1..... MT -6

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la rinfresco io

pr91070me2.th.jpgthpix.gif

ps: cosa c'è tra le bocce ?

Ciao :smt006

 

be ti dirò, bella "ciclistica" ma senza un bel visino [-X

la biondina sulla Gladius era uno spettacolo, mannaggia a me che non ho immortalato quell'angioletto biondo in zona Husky #-o

cmq l'anno scorso molto meglio sia sul fronte moto che donzelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri riporto un post preso dal Ting'Avert:

 

""" All’interno del programma EICMA, spesso passano in sordina molti forum interessanti soffocati dalle vetrine dei motori e dagli entusiasmanti momenti di spettacolo che si svolgono nell'area esterna alla Fiera.

In uno di questi incontri si è parlato dei guard-rail di nuova generazione “amici dei motociclisti “che sono oramai in fase di studio avanzato.

 

Il focus si è spostato precisamente sull’impatto dei dispositivi di ritenuta stradale , come appunto gli attuali guard-rail , sulla sicurezza degli utenti delle due ruote, e sulla loro idoneità proprio in riferimento agli utilizzatori delle due ruote.

L’incontro è stato promosso da:

AISICO (l'Associazione Italiana per la Sicurezza della Circolazione) l’unico centro prove accreditato in Italia

ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori) è l'Associazione Sindacale di categoria che riunisce le Aziende italiane costruttrici di veicoli a 2 e 3 ruote.

 

Queste due Associazioni stanno collaborando a un progetto che prevede 100 crash test per mettere a punto una proposta di normativa specifica.

Il problema degli incidenti è da sempre molto sentito per questo le associazioni hanno organizzato un forum per parlare di guard-rail e fare il punto sullo stato dei lavori.

 

Primo dato rilevante sottolineato da un dirigente del Ministero dei Trasporti: le moto rappresentano il 3% della mobilità nazionale, ma contribuiscono con il 26% alla quota di mortalità.

Ci troviamo al momento attuale di fronte ad un pasticcio burocratico, le barriere amiche dei motociclisti come il famoso DR46© in Italia non sono né omologate né omologabili, perché manca una specifica normativa.

Normative che sono presenti in molti altri paesi europei, a cominciare dalla Spagna, dove sono riusciti ad omologare tre sistemi diversi di attenuatori d’urto.

Intervistato l'Ing. Luciano Marasco, della Motorizzazione Civile spiega che oggi non è più possibile intervenire con normative nazionali, perché è ormai stato insediato un gruppo di studio europeo.

 

Esiste però un mezzo per accelerare i lavori.

E’ stato chiesto all’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) di elaborare un progetto di normativa, sulla base del quale poi ci sarà la possibilità di autorizzare delle sperimentazioni.

Questo darebbe maggiore tutela a quelle amministrazioni che volessero introdurre sui tratti più pericolosi delle loro strade delle protezioni per i motociclisti"

 

l'Ing. Stefano Calamani, segretario generale dell'Aisico, comunica che è stato avviato un programma che prevede 100 crash test "motociclistici" nel loro impianto di Anagni (l'unico in Italia attrezzato per i crash test dei veicoli contro le barriere) da effettuarsi entro la primavera del 2009.

L'obiettivo è quello di valutare e mettere a punto una normativa e dei parametri per l'omologazione dei guard rail specifici per moto.

Questo perché l'unico protocollo al momento utilizzato è quello spagnolo, che prevede unicamente due impatti di testa contro la barriera.

"La testa però –dice Calamani- è l'unica parte del corpo veramente protetta. Sarebbe meglio monitorare con il manichino strumentato, come stiamo iniziando di fare noi, anche altre parti; quali il collo, la spina dorsale, il bacino".

"Auspichiamo di riuscire a completare una proposta di normativa che preveda specifici test per i motociclisti. Non sarà facile, anche perché a livello internazionale non c'è una letteratura neppure sui parametri delle sollecitazioni massime che il corpo umano può sopportare. Insomma, noi registriamo degli impatti e le relative decelerazioni, ma poi non sappiamo quali sono i valori massimi da tenere in considerazione. Su tutto questo stiamo lavorando, e nel giro di pochi mesi tireremo fuori una proposta. Poi, speriamo che qualcuno esamini e prenda in considerazione il nostro lavoro".

 

E’ opinione diffusa che i momenti siano maturi per far sentire con più forza la nostra voce.

 

Il 26 di Aprile 2009 scendi anche tu in piazza con noi, insieme contribuiremo in maniera determinante affinché anche in Italia si possa circolare con gli stessi margini di sicurezza di altri paesi europei."""

 

Ulteriori informazioni sulla manifestazione del 29 aprile 2009 a Roma e MIlano, leggere qui:

http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html

Link al commento
Condividi su altri siti

be ti dirò, bella "ciclistica" ma senza un bel visino [-X

Be il visino l'ho tolto apposta, :-& tanto chi ci guarda... :smt003

Era una vita che non andavo al salone e i miei termini di paragone

sono ad anni e anni fa. Quelle di oggi saranno le figlie di quelle di

allora, se pensi che diventeranno come le mamme....... #-o

le moto invece rimangono con il loro fascino sempre... :smt002

Ciao, :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di oggi saranno le figlie di quelle di

allora, se pensi che diventeranno come le mamme....... #-o

le moto invece rimangono con il loro fascino sempre... :smt002

Ciao, :smt006

Caro Meo, l'ho sempre detto che noi "maturi" abbiamo una marcia in più: abbiamo già visto, fatto e detto quello che gli sbarbatelli pensano di vedere, fare e dire per la prima volta, e si sentono pure fighi... Esclusi i presenti, s'intende :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste cose che voi "pivelli" non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,

E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia.

 

Ciao Gianni, :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

be ti dirò, bella "ciclistica" ma senza un bel visino [-X

Be il visino l'ho tolto apposta, :-& tanto chi ci guarda... :smt003

Era una vita che non andavo al salone e i miei termini di paragone

sono ad anni e anni fa. Quelle di oggi saranno le figlie di quelle di

allora, se pensi che diventeranno come le mamme....... #-o

le moto invece rimangono con il loro fascino sempre... :smt002

Ciao, :smt006

 

 

io!!! sarò strano ma un faccino tondo e due occhi verdi su un corpicino ben fatto e non esagerato mi mettono al tappeto!! :smt007

l'anno scorso ti garantisco c'erano un paio di ragazze... anzi no forse angeli in trasferta...

sul fronte moto c'erano forse piu novità "importanti" come la CBR1000RR, la 696, la RC8 SBK ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste cose che voi "pivelli" non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,

E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia.

 

Bella citazione, figlio di Blade Runner :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! sarò strano .............

Beh quì di normal people penso ce ne sia poca, non è una affermazione negativa, anzi :)

mi riallaccio al bellissimo discorso del sommo sull'MT da non comprare perchè fa schifo. ](*,)

Tutta questa pass...ra passa poi diventa anche noiosa perchè gratta gratta l'è semper quella. :smt003

Vuoi mettere una tirata da adrenalina in moto, :twisted: :twisted: con una tirata sotto le lenzuola. :smt057

Sudi sempre ma.... :smt073

 

Io ne ho viste cose.....

Bella citazione, figlio di Blade Runner :!: :!:

Mancava, corretto: È tempo... di "vivere."

 

Ciao, :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...