Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica IAT [Accrocchio Euro2]


Mandrake

Messaggi raccomandati

...credo anch'io, inoltre lui non crede nel banco rulli, l'affinamento lo propone con acquisizione dati su pista...

 

Noi, con la 01, abbiamo avuto modo di utilizzare i sui servigi perché Yamaha prevede 2 step oltre l'originale e quindi...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sua posizione sul banco a rulli è condivisibile.

anche io dopo aver mappato la mia ho usato il banco per poter esprimere in modo grafico e quantitativo i risultati...

ma le mappe e gli affinamenti li ho fatti mettendo il deretano sulla sella e macinando km... :D

 

inoltre un banco ti dice solo come va la moto nel tutto aperto e non come va nell'uso comune ai vari parzializzati e nelle varie marce..

 

però prima o poi sta centralina del 660 va espugnata ... :D

Modificato da belinassu
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che dalla centralina regoli solo il full gas, anzi li vai molto nel dettaglio bit per bit ad ogni singol gradi di farfalla se vuoi

ho detto che in una rullata al banco rilevi solo potenza e coppia ad una determinata apertura di gas (di solito si fa il tutto aperto)

per questo il banco in realtà dice poco...ma i grafici riempiono gli occhi di chi vede il risultato...

 

ad esempio nel grafico della coppia della mia rimappata faccio un figurone (e lo faccio anche se la provi a dire il vero)

i282882364580720562._szw1280h1280_.jpg

ma se avessi toccato bene solo il full gas lo facevo lo stesso anche se sotto la avessi lasciata vuota....

nel parzializzato è solo la prova su strada che ti dice se va bene davvero  ;)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo parlare da un amico con aprilia pegaso di un ragazzo che topicava le ecu denso delle pegaso strada 650 "minarelli" , che si han un'altro codice etc... ma forse non troppo diverse trattandosi alla fine di denso e dello stesso motore ...posso chiedere maggiori info al mio amico al fine di trovare chi maneggiava le ecu ...magari voi dotti ci capite qualcosa in piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

felice di leggerti anche qui Andrea... ho scritto di essermi documentato e che ho preso gran parte del mio post dal tuo blog, non ho detto di aver inventato nulla,con te ci siamo sentiti un paio di volte al telefono, non ricordi di averti mandato mail, o se l'ho fatto sono seguiti scambi telefonici dai quali giustamente tu hai fatto capire di non voler rivelare più di tanto... quindi con giuseppe forte e con le moto che avevamo a disposizione siamo arrivati al tuo risultato, non mi sembra di aver rubato nulla a nessuno, si avrei dovuto citare il tuo nome o i link dal quale avevo preso documentazione... ( non solo il tuo blog) 

comunque mi fà piacere che tu sia su questo forum cosi finalmente posso confrontarmi e scambiare esperienze con una persona competente, anche più di me... ;)

riguardo all'ECU originale e la sua rimappatura, il discorso di tagliare l'angolino in alto a sinistra e collegare il Jtag è una soluzione superata ormai... per quanto ne sò in rete si trova un partenopeo che con quel metodo toglie la codifica ( quindi andrà bene su qualsiasi MT03) elimina il closed loop ,porta il limitatore a circa 8000 giri fà partire la ventola radiatore a 90 gradi e altre piccole cosette.... attualmente, la strada migliore è usare il PVTech con specifico adattatore , con il quale è possibile oltre alle cosette citate prima rimappare completamete  al banco  ( metto il link questa volta    http://www.pvtech-ecu-research.com )

Piasini mi ha rimbalzato più volte anche se convenzionato con il forum ( forse aveva paura che gli copiassi qualche cosa...ahahhah) , quindi mi sono rivolto a Magistrati racing di Savona, che mi ha già dato appuntamento per i primi di giugno, con l'occasione portemmo incontrarci visto che è la tua città... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belinassu, complimenti per tutto

 

ho letto il tuo blog che fino ad oggi non concoscevo e devo dire che la parte che mi piace di più è quella che segue copia/incolla

Bravo bravo bravo

 

appassionato di tecnica motoristica, non sono un preparatore professionista.

La passione in queste cose è la vera discriminante, anche se non basta, perchè bisogna avere voglia di studiare e sperimentare molto per acquisire le competenze necessarie. Chi è smanettone però si potrà divertire davvero tanto.

 

PS: ma non è il caso che inizi a lavorare anche sull'LC4? (se mi sente il grande capo .......) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, scusate se ho gettato l'ombra della zizzania in questo gruppo...

già altre volte qualcuno mi ha "preso in giro" facendo e vendendo modifiche dopo avere preso info da me

e quindi ho spesso le antenne girate un po' male...

 

io sono dell'idea che per quanto il vostro ciclo lambda in closed loop sia invasivo si può ovviare alla cosa senza toccare la lambda

(...è una soluzione molto usata dagli anglofoni, ma che non ho mai condiviso pienamente),

ma solo dimensionando correttamente una modifica sul sensore IAT

la vera differenza poi la si vedrebbe toccando la mappatura... ma prima o poi ci si arriva....

anche li secondo me il modo più libero di agire è aprendo la ecu e prendendo tutto il suo contenuto.

 

Magistrati l'ho già sentito, mette mano sulla ecu via seriale?

Modificato da belinassu
Link al commento
Condividi su altri siti

no Magistrati utilizza il Pvtech con interfaccia apposita collegata ai pin originali dell'ECU via usb credo, non ho mai visto l'interfaccia dal vivo, non saprei dirti, quando sarò li darò info più dettagliate... anzi magari ci andiamo insieme...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una cosa tipo flashtune, che si collega al pettine della ecu originale dopo averla smontata...

ne ho parlato giusto stamattina con un amico che ha la MT09 e ci sta giocando in questi giorni...

cmq con la rimappatura risolvi tutto e levi tutti gli accrocchi esterni... dovrebbero uscire dei CV...

non so se riesco a venire, ma sarebbe una cosa molto interessante .. ;)

Modificato da belinassu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...