Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pompa radiale


donloller

Messaggi raccomandati

Buona sera,

navigando su internet mi è capitato di trovare questo kit della accosato ( 19*20 ) e sembrerebbe interessante vista la completezza del kit e anche prezzo.

 

post-3242-0-41322700-1455265703_thumb.jpg

 

E anche quello di mamma brembo

 

post-3242-0-96214000-1455265712_thumb.jpg

 

Qualcuno del forum ha montato una pompa radiale simile o di altra marca?

Modificato da TorqueMaster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti volevo fare una domanda a riguardo quindi non e necessario andare a midificare il tubo dei freni anteriori oppure bisogna cambiarli direttamente?? Perché ho letto che nissin molto probabilmente necessita del tubetto piu lungo per attaccarsi alla pompetta quindi sarei indeciso tra brembo e accossato

Modificato da etorty
rimossa abbreviazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Munta continui a sostenere che Nissin sia superiore a Brembo, premesso che non condivido, quali sono le ragioni?

io attendo sempre delucidazioni sul perché Nissin venga ritenuta superiore a Brembo e se in generale o su qualche elemento specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabe,

il dimensionamento della pompa dipende da vari parametri ma semplificando non è sbagliato dire che dipende dal volume d'olio da spingere. se hai due pinze P4 con pistoni da 34 totale 8 pistoncini hai necessità di una portata superiore ad una singola pinza con due piccoli pistoncini.

a mio avviso la pompa è l'elemento che genera la pressione iniziale e oltre a questo le caratteristiche anche geometriche quantificano la modularità (RCS). Da considerare che la pompa è l'elemento meno incidente nel torchio idraulico dell'impianto. quello che fa veramente la differenza in merito alla potenza frenante sono le pinze che trasformano la pressione (modulata) generata dalla pompa.

Personalmente, ho avuto due impianti Nissin di buon livello e devo dire che li ritengo altrettanto validi rispetto alle M50 e pompa che ho attualmente. Non so cosa intendesse MUNTA ma a mio modesto avviso un impianti nissin funziona sempre anche dopo anni che è stato tolto. i materiali brembo mi si sono deteriorati velocemente una volta smontati e ho dovuto revisionarli (parlo di guarnizioni plastiche di tenuta)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai problemi con Brembo, al contrario Nissin è stata oggetto di richiami più volte da Suzuki ad esempio...
riguardo diametri e rapporti con le pinze, non si può improvvisare, una 16 abbinata ad una coppia di 4x34 può portare al bloccaggio, al contrario una 19 su una monodisco richie uno sforzo eccessivo per avere una sufficiente potenza frenante
con le pinze originali Yamaha il giusto abbinamento è una 16 o 17
ottima è la brembo/yamaha da 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi bisognerebbe cambiare anche le pinze per aver una bella frenata e allora come mai l mt09 ha le pinze ad attacco radiale e la pompa e assiale? Cioè nn a senso fare una cosa così secondo me

Opterò per brembo allora e più avanti metterò le m4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...