Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Follia ?! (Un'altra moto da mettere in garage).


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

anche Bimota faceva il Pick-UP all'inizio, avevi una cassa di legno a casa, la mettevi dentro e la ritiravano....

 

@rupelb , hai ragione, è chiaro che fanno una politica di far pagare poco la moto e guadagnare sui tagliandi :lol:

 

Viste le foto dello scarico in rete, sarei curioso di sapere a quale normativa Euro risponde, e non parlo di soldi  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltate quà che club è???!!! sinceramente essendo uno dei fondatori del club dovrebbe stare sulla MT o al massimo prendere la XSR che ha lo stesso motore e basi delle MT! poi vedrà lui cosa scegliere!

Modificato da masolamt07
Link al commento
Condividi su altri siti

Machissenefrega dell'apparteneza al Club, io se potessi una Brutale Dragster 800RR me la prenderei dall'oggi al domani! :003:

 

Non vedo perché il fatto di appartenere ad un MotoClub debba necessariamente renderti selettivo, una moto diversa da affiancare alla MT non sconvolge certo la coscienza. [emoji14]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo metterla giù pesante, appartenendo al club dal 2007, se dovessi pormi il "problema" di quale altra moto mettermi in garage, non mi porrei nemmeno la quedtione del dover "restare MT" perché per quanto mi riguarda MT significa 01

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Alcuni mesi sono passati e, per chi può interessare, aggiungo alcune cavalcature che mi hanno attirato:

 

Honda CBX 1000 6 cilindri preparata da un nostro forumista. Prezzo € 25.000

post-1695-0-26830000-1474122161_thumb.jpg

Yamaha XJR 1300 preparata da Klein in Germania. Prezzo € 36.000

post-1695-0-35992600-1474122182_thumb.jpeg

 

Scendendo a budget umani, mi sono imbattuto in queste:

 

Triumph Street Triple del 2012 con 30.000 km, preparata da MrMartini di Verona. Prezzo € 10.000 (i cerchi Kineo sono aggiunti con Photoshop)

Non mi convince il motore, credo troppo “piccolo” scendendo dall’Orco.

post-1695-0-16111000-1474122209_thumb.jpg

Triumph Speed Triple bianca praticamente originale, del 2012 con 22.000 km. Prezzo € 7.200

Non mi convince la linea generale e le dimensioni della moto.

post-1695-0-02174100-1474122451_thumb.jpg

 

Infine, l’altro giorno porto l’Orco da un mio amico titolare di una officina Ducati (ma bravi anche su altre marche) per la sostituzione della catena spezzata e mi cade l’occhio su:

 

Ducati Streetfighter 848 del 2012 (ultimo modello) nera, con 23.000 km. Proposta a € 8.900.

post-1695-0-67009500-1474122275_thumb.jpg post-1695-0-75527600-1474122309_thumb.jpg

 

Per farla breve: ALEA IACTA EST !

 

Oggi, dopo averla provata su strada ed al termine della trattativa, l’ho presa a € 8.500.

 

La moto monta (di serie o optional)

-       tubi freno in treccia

-       gomme Pirelli Diablo Rosso all’80 %

-       condotti aria, sottocodone, fasce sella-serbatoio, cover protezione serbatoio in carbonio

-       contrappesi manubrio Evotech rossi

-       terminali Termignoni in titanio con filtro aria e centralina dedicata.

 

Appena tagliandata con controllo gioco valvole e fasce della distribuzione desmodromica :blink: sostituite 

Nel prezzo è incluso il passaggio di proprietà ed i seguenti accessori del valore di + di 1.000 € (in barba al ragionamento “la tengo originale…”):

 

-       cupolino fumè Ducati Performance

-       portatarga Evotech

-       frecce Barracuda a led

-       blocchetto manubrio Rizoma Rosso

-       leve freno e frizione Ducati Performance

-       sella comfort Ducati

-       kit eliminazione pedane passeggero con staffa in carbonio per gli scarichi

-       contamarce

 

Sono indeciso, e valuterò dopo:

 

-       pedane regolabili. Nel breve tragitto di prova fatto oggi mi sono sembrate ben posizionate e confortevoli, anche per uno spilungone come me

-       manubrio Rizoma MA010. La posizione e forma dell’originale mi sembra valida

-       cambio elettronico. Dipende dal costo e dalla resa (magari Lorenzo e Andrea potranno consigliarmi)

-       specchi

 

La breve prova su strada di oggi mi ha trasmesso un buon feeling (come dicono i piloti veri), nonostante le gomme per me non valide, anche se non le ho provate bene e sono un po’ squadrate perché il proprietario andava solo dritto…. Anche le sospensioni (Marzocchi anteriore e Sachs posteriore) andranno sistemate, ma sono dotate di ogni regolazione necessaria. Il motore è una goduria: 132 cavalli a 10.000 rpm sono più che sufficienti per i suoi 169 kg a secco; caratteristiche tipiche del bicilindrico con spinta corposa anche ai bassi anche se la coppia massima con 93,5 Nm è a 9.500 rpm.

La posizione in sella è comoda, gli angoli braccia e gambe non affaticanti grazie all’altezza sella di 840 mm, anche per le mie misure. Questo era fondamentale per me nella scelta perché dovrà affiancare l’Orco con il quale, purtroppo alla mia età, arrivo al termine della giornata in giro sempre più affaticato. Invidio MilleMiglia/toif/Antonio e quelli come lui che riescono a guidarla in scioltezza per centinaia e centinaia di km al giorno senza risentirne (le ultime volte la sera ho dovuto prendere una antidolorifico….!!!)

 

Cercavo anche una moto affidabile, che non mi facesse sprecare tempo e soldi in officina. Su questo aspetto, oltre alle barzellette del tipo “Ducati soldi buttati”, ho sentito e letto pareri ed esperienze opposti. Sicuramente esistono moto migliori, ma anche peggiori; spero che le caratteristiche di questo motore non troppo spinto con la frizione in bagno d’olio e non a secco ne garantiscano un uso senza problemi per ancora tanto tempo.

 

Un ultimo ma importantissimo particolare: come lo dico a mia moglie ? Attendo con ansia Vostri suggerimenti.

post-1695-0-41897900-1474122482_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dici che un cliente non aveva il cash per pagarti un lavoro, e pur di non rimetterci ,sei stato costretto,tuo malgrado,a prendere questa decisione è portare a casa la moto...[emoji23][emoji23][emoji23]

Modificato da TheRebel78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...