Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Follia ?! (Un'altra moto da mettere in garage).


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Fa piacere sapere di poter contare sempre sull'apporto di veri amici !! ?
Ragazzi non ci siamo: volete mandarmi in rovina o far divorziare ?!

Il "saggio" ? Willy ? ha indicato una alternativa realistica e senza troppa spesa.
La stagione 2016 per me ha già comportato spese motociclistiche extra importanti. Credo che comincerò a cercare una XSR 900 o XJR 1300 d'occasione a inizio 2017.

Grazie.

Modificato da etorty
ripristino post
Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe, va bene così, saggia decisione... Ma...

Hai iniziato tu con un elenco di moto tra le più esclusive e costose, non dare la colpa a "noi" che ti si vuol far spendere :P :p :P

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa alla 01 (si parla di affiancamento non di sostituzione) per me (185cm per 85 kg) solo una :2015-yard-built-infrared-vmax-photos-vid

 

2015-yard-built-infrared-vmax-photos-vid

 

2015-yard-built-infrared-vmax-photos-vid

 

 

Partendo da  una V MAX standard per avvicinarmi il più possibile alla JVB infrared ma con il biposto.

 

Altrimenti partire dalla v max 1200 e cercare di avvicinarsi alla JVB  con costi realativamente più bassi.

 

la base non è male:

429465_1165_big_v_max1.jpg


la XJR 1300 (ci monto sopra spesso in conce) e la xsr 900 (montato in fiera con tanto di foto) sono piccole,non c'è ninte da fare, le proporzioni estetiche non mi soddifano al 100%,la XSR 700 leggermente peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente senza fare lo spacca palle della situazione..... Hai indicato tutte belle moto..... Esclusive come componentistica e fattura, poi come vanno dinamicamente è tutto da vedere. Ti ricordi la prova della crt? Bella moto ma alla guida non entusiasmava. E poi quelle che hai indicato sono talmente esclusive da poi somigliarsi tutte. Questa moda delle caffè racer prima o poi passerà e speriamo passi presto perchè non se ne può piú. Tanto vale davvero il kawa 2t o una moto "normale" se prevedi di usarla di brutto.

Ps: poi di caffè racer vere non ce sono, sono solo vestite. La vere caffè racer erano quelle del Joe Bar Team ..... Per chi se lo ricorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be la ace e la Horex sono tutto tranne che caffè

Che poi appunto, se per cafe racer si intendono moto nude mono posto e coi mezzi manubri stile retrò...

Hai ragione che tra scrambler, caffè e vecchi catenacci modificati spesso in modo quasi blasfemo, non se ne può più

E sia ben chiaro che ad eccezione di qualche tentativo estero di caffeinare la 01, tutte le nostre sono preparazioni in stile street fighter con a volte solo qualche dettaglio solo di ispirazione retrò

Link al commento
Condividi su altri siti

Extra YAMAHA mi ha sempre incuriosito questa:

 

04-griso_lateraledx-770x433.jpg

 

 

 

che come piega non sembra male.(il taglio della foto aiuta molto)

 

018-GRISO-8V-SPECIAL-ED-770x433.jpg

 

Certo ci sarebbe da togliere parecchia plastica (tutte le sovrastrutture) e risolvere la questione GIGASCARICO.ma il giro dei collettori stuzzica la perversione  exhaustica.

anche la coda sarebbe da alleggerire,come sulla xjr dovrebbe terminare con la sella,o come questa di rossopuro.

officine-rossopuro-ipothesys-the-custom-

 

980ee068aaf66b63ce662427b1c5328a.jpg

 

 

non avendola mai provata non saprei,ma mi affascina più della ninety ormai vista e rivista in tutte le salse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' OT.

 

Parlando di special cafè racers, la maggior parte delle special che si vedono in giro basate su moto di qualche hanno fa dal punto di vista dinamico fanno pietà perché come freni e ciclistica in generale sono penose.

 

Io mi sono permesso di preparare un K75 in stile street tracker con l'obiettivo che fosse divertente, frenasse di brutto e avesse sospensioni all'altezza del mio modo di vedere la moto. Il tutto per un uso spensierato alla scooter. Ci sono riscito? L'ho provata e credo di sì.

 

L'ha fatta partecipare alla selezione de "Il ferro dell'anno" per essere esposta al MBE 2016 di Verona. Non me l'hanno inserita nella rosa delle 20 moto da far votare dal pubblico. Ho visto le moto scelte e buona parte non valgono nemmeno la metà del lavoro fatto sulla mia, però esteticamente "acchiappano". Ciascuno vive la moto a modo suo, a me interessa la tecnica e la qualità, racchiuse in un'estetica piacevole. Amen.

 

Questo un esempio del mio pensiero, altre foto >>>qui

 

DID_3330 copia.JPG

 

 

A propostio: per ragioni familiari :021: devo venderla :no: , se a qualcuno interessa posso inviare informazioni in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe su una Griso temo sembrerebbe seduto sul cesso, ovviamente per via dell'altezza sella... Lo posso scrivere o rischio che la Guzzi mi faccia causa? :P

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe su una Griso temo sembrerebbe seduto sul cesso, ovviamente per via dell'altezza sella... Lo posso scrivere o rischio che la Guzzi mi faccia causa? :P

l'hai provata??come posizione  e proporzioni non è moto diversa dalla 01,sul fatto che molti componenti (sovrastrutture e finiture superficiali dei materiali)siano abbastanza scadenti siamo daccordo,ma lavorandoci un po'  il risultato non sarebbe male,le basi ci sono.

 

Con gli avvocato di Colaninno intercedo io,don't worry raffinato meccanico!!!! :bling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo provata non si guida affatto male ma delle Guzzi in generale non mi piace il baricentro alto o forse è più lo schema del motore che la fa "pesare" di più, poi la coppia di rovesciamento quando dai gas, in realtà mi piace molto esteticamente, ma Beppe risulterebbe decisamente sproporzionato, un pò come sulla maggior parte delle moto più normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...