Vai al contenuto

Un salutone a tutti!


Denis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Denis, ho 26 anni, vivo a Seregno (MB) ed è da qualche mese che seguo il vostro forum.

Sono nuovo del mondo delle moto, non ne ho mai guidata una (neanche un 50cc :unsure: ) ma da qualche tempo mi ronza nella testa la voglia di fare la patente e iniziare ad andare in giro in con il vento tra i capelli (o per meglio dire sul casco) in sella a una MT 07

l'utilizzo principale della moto sarebbe il tragitto casa-lavoro, ma qualche giretto nel weekend penso non mi dispiacerebbe.

Spero di poter comprare una MT07 perchè mi ha colpito molto esteticamente :wub: , non so se sarà possibile perchè vorrei condividere la moto con la mia doce metà (fisicamente non tanto grande) e forse dovremo optare per qualcosa di più piccolo e maneggevole (magari una MT03 ;) )

 

Cosa aggiungere: il foglio rosa l'ho in tasca e le prime guide si avvicinano, spero di poter condividere la mia esperienza con tutti voi e magari in un futuro presentarvi anche la mia piccola MT! :lol:

 

un saluto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, un vicino di casa, ma pensa te. :P

 

Benvenuto nel Forum, Denis! Dunque, in termini di ingombro e praticità la 07 ha pochissime rivali, riesce a dare tranquillamente confidenza anche persone sul metro e sessanta.
Entrambe le moto hanno un'altezza sella simile (dai 790 agli 810 mm, dipende dalla taratura delle sospensioni), direi che il problema di fondo resta solo capire quale delle due ti piace di più. ;)

 

Detto questo, dacci dentro col foglio rosa che dopo son solo soddisfazioni. Ci si vede in giro per un caffè se hai dei dubbi, tanto siamo a due passi. ;)

 

Un lampeggio! B)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Denis,

benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!!

 

In bocca al lupo per la patente, speriamo di vederti presto in sella ad una MT!

Che sia una 07, o una 03 (quella... "vera", spero ;) ) anche in due non ci sono particolari problemi se si è di statura media e se non si vogliono fare viaggi lunghi... altrimenti iniziano ad essere entrambe un po' poco accoglienti se si vuole andare in due.

Se invece intendevi una 03 nuova, non credo che sia molto consigliabile per girare in due... ma l'ho vista all'Eicma solo per pochi minuti...

In ogni caso... ogni moto va provata!

 

Buon forum e... tienici aggiornati!  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è un piacere conoscervi,

 

beh io preferisco la 07 o la 09, anche la 03 non è male ma la lascio all'ultimo posto

nel scegliere la moto, oltre all'estetica, ci sono vari fattori che tengo in considerazione (purtroppo anche il budget) e forse nel presentarmi  mi sono espresso male:l'intento sarebbe quello di condividere la moto con la mia ragazza, cioè anche lei dovrebbe riuscire a guidarla tranquillamente,l'unico "problema" è quello della sua corporatura (1,5mt x 50kg, io 1.75x70)

da grandi ignoranti in materia siamo andati semplicemente in alcuni concessionari per fare un salto sulle moto e abbiamo constatato che su moto con altezza sui 780 lei non tocca con i piedi e le sembrano molto pesanti, questo inizialmente limiterebbe la scelta a cilindrate e dimensioni ridotte per paura di non riuscire neanche a ternela in piedi.

magari toccare con entrambi i piedi non è così importante, solo l'esperienza ci dirà quale è la moto più adatta a noi e alla nostra situazione

 

la nuova MT03 credevo fosse un pò più piccola ma vedendo le dimensioni dal sito non è così...

 

TorqueMaster siamo proprio a 2 passi! per un caffè c'è sempre tempo ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione e da quel che ci scrivi, anche io ti sconsiglio la 09, e a questo punto ti consiglio tranquillamente la 07.

Tu non sei troppo gigante, e la tua ragazza non dovrebbe aver problemi a guidarla.

La 07 è molto maneggevole, anche da ferma è una piuma.

La sella è molto stretta verso il serbatoio, grazie a quella forma riesce a mettere a proprio agio anche chi non è molto alto.

Comunque... con calma!

Intanto la patente, e nel frattempo fate qualche prova!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...