Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03 mkII) Come si guida? Cosa ne pensate?


Denis

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Ottima per tragitti non troppo impegnativi.

Scarsa la protezione all'aria se si vuole guidare a busto eretto ( max 100 km/h ); gli specchi hanno bisogno delle prolunghe.

Modificato da Trama
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Personalmente io la possiedo da un anno e qualcosa e la sto letteralmente amando anche se ha i suoi difetti.
E una moto piccola e leggera, molto agile sia nelle curve sia nel traffico. 

E una moto secondo me adatta a un ragazzo alle prime armi. E una moto leggera che ti aiuta a sperimentare e ti perdona molto. spesso mi sono trovato a perdere sia l'anteriore che il posteriore ma nonostante tutto lei ha sempre reagito al massimo facendomi imparare a gestirla. 

Sul gas è reattiva e fluida in ogni marcia, persino in quinta e sesta quando devi effettuare qualche sorpasso e apri un po' di più lei ti segue facendoti completare i sorpassi in sicurezza. 

I consumi non sono esagerati, poi ovviamente dipende. Personalmente io che la uso parecchio sia per tragitti cittadini casa università sia per andare dalla mia ragazza sempre full gas i consumi si aggirano sui due pieni alla settimana (i km/l non li ricordo). Ricordo pero che i primi tempi da neofita quando la mia guida era molto più delicata mi arrivava a fare anche due settimane con un pieno. 
In autostrada si comporta molto bene (ho raggiunto i 176 in doppio, in singolo non ho ancora provato) anche se devo dire che consuma un goccio. La quantità di vento che si sente in autostrada, essendo una naked, è elevata talmente tanto da doversi accucciare in carena per poter sentire un po meno di pressione sul torace. 

Devo dire che rimpiango un ammortizzatore di sterzo poiché a velocita elevate (dai 140 in su) le strisce bianche tratteggiate di mezzeria dell'autostrada essendo in rilievo nei cambi di corsia fanno scuotere in maniera molto spaventosa l'anteriore. 

La posizione in sella è buona io sono 1.85 e poggio comodamente sulle pedaline. Le gambe stanno comode nell'incavo del serbatoio rendendo facile l'unione tra la moto e il suo rider. 

Il cambio e decisamente buono del resto yamaha è una garanzia. Non sfolla mai tra una marcia e l'altra, è preciso netto.

L'unico difetto che vi ho notato sono i freni. Quello posteriore e ancora discreto rispetto alla cilindrata che possiede. 

Il freno anteriore secondo me è pura spazzatura. Frena veramente veramente poco. Purtroppo l'ho sperimentato a mie spese quando a 50 km/h la macchina davanti a me ha inchiodato e non c'e stato nulla da fare. Gli sono andato addosso Piegando forcelle e piastra di sterzo ma senza fortunatamente farmi male. 

Di conclusione vorrei dire che a mio parere è la moto migliore per imparare in una comparazione tra MT03 e MT07 depotenziata per patenti A2. 

La mt 07 essendo depotenziata e pesante ma sarà carente di potenza. 

Come prima moto non penso avrei mai potuto chiedere di meglio. Una potenza Giusta per una moto adatta a un ragazzo che si approccia al mondo del  motociclismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...