Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modelero - "MT-07 RR"


Modelero

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Nulla di che, qualche botta sparsa e 2 costole incrinate, sono già tornato in ufficio stamani.

La 07 è messa male ma non troppo, il manubrio è storto (a occhio solo i riser e le piastre sono a posto, e si spera lo siano anche i dischi ed il cerchio) e in settimana la porto dal sospensionista a far controllare.

Per il resto parafango, fianchetto parafango (anche da far verniciare),griglia radiatore, fianchetto radiatore, leva e bar end da cambiare.

Anche lo specchietto è graffiato e sto pensando di farli verniciare in bianco o blu (ad eccezione dei gambi), così come il fodero forcella sx che dovrei riuscire a coprire con un adesivo yamaha o bitubo.

Sto valutando se riprendere il parafango originale, uno in fibra (si trovano su ebay a poco più del parafango OEM) oppure valutare se quello originale è riparabile e nel caso farlo verniciare come le carene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L assicurazione non paga , o mi e´sfuggito qualcosa?

 

per fortuna tu stai bene.......

 

Anche se l'altro era ubriaco marcio (ed ormai senza patente) avendolo tamponato io per l'assicurazione la colpa è mia...

 

Per quanto riguarda la 07 andrà smontato l'anteriore e portato dal telaista per controllare le piastre e gli steli, visto che era già in programma il cambio sospensioni per questo mese e le forcelle è inutile smontarle 2 volte ho fatto ordinare la cartucce Bitubo ed appena arrivano la porto dal sospensionista.

Per ora ho dato una sistemata rapida al manubrio (i riser erano fuori sede) ed è guidabile.

Dalla botta anche il radiatore è uscito di sede su un lato ma è comunque integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo: anche nei tamponamenti la colpa al 100% tutta a uno non esiste più. C'è sempre un concorso di colpa, soprattutto se il comportamento del "tamponato" era condizionato da un chiaro stato di ubriachezza. Senti un legale.

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per 500€ di danni non penso valga la pena di tirare in ballo avvocati, per ora la pratica in assicurazione è sospesa, se l'altro non fa denuncia ciao ciao così almeno me ne resto in classe 13 (e a luglio scalo in 12)...

Comunque la 07 è andata oggi sotto i ferri del sospensionista che porterà l'anteriore dal telaista per una raddrizzata fatta come si deve e poi mi installa le cartucce nuove fiammanti...per sabato dovrebbe tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tornata oggi finalmente, in teoria dovevo ritirarla lunedì ma tra nevica e temporali ho rimandato ad oggi (anche perché per la prima settimana in 2 anni non mi serviva la moto  :eusa_eh: )...

Ovviamente l'assetto sarà da fare con gomme nuove e con il mono che deve ancora arrivare quindi per ora le tengo così con setting base, ma detto brevemente non è più una 07 ed è tutt'altra moto...

Oltre alle cartucce e revisione forche (lucidatura, paraolio e boccole nuove) le forcelle sono state raddrizzate perché dopo l'incidente erano storte di 2.5mm, le piastre invece erano solo disallineate).

Il tutto è stato fatto da Racing Bike di Coccaglio (BS), preparatore ufficiale Bitubo e sopratutto onesto (qualità ormai rara tra i meccanici), se siete della zona è un must (quando è giusto farla la pubblicità va fatta  ;) ).

 

Lascio qualche foto del procedimento:

post-5182-0-31603900-1520450444_thumb.jpgpost-5182-0-43725600-1520450449_thumb.jpg

post-5182-0-29720600-1520450454_thumb.jpgpost-5182-0-63075900-1520450460_thumb.jpg

post-5182-0-81693900-1520450466_thumb.jpgpost-5182-0-91163100-1520450470_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, vedere quelle belle cose lì!!

Mi ricordano una certa motorella che sta ferma da un po'.  :003:

 

Hai poi messo anche tu il kit boccole AllBalls e paraolio/polvere SKF?

Vedo che se sceso un po' col precarico. Che molle ti hanno dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

post-5182-0-52405900-1520461475_thumb.jpg

Il kit AllBalls l'ho portato ma alla fine non è stato montato, le boccole hanno dei bordi smussati che sono taglienti e sarebbero da riprendere e sistemare a mano, come tolleranze sono migliori le OEM e scorrono meglio, quindi alla fine piuttosto che andare ad adattare le AllBalls il sospensionista ha preferito comprare delle boccole OEM come fa solitamente.

I paraoli li ha presi lui e non so sei siano SKF, ma anche se non lo sono ma sono NSK, Angst+Pfister o altro poco cambia, sono tutte tenute che seguono norme standard con criteri di qualità standard, a meno che di andare a prendere cineserie contraffate la qualità è pressoché la stessa.

Anche i cuscinetti come si vede dalla foto non erano proprio in forma ma essendo ancora buone le piste sono stati lucidati per togliere l'ossido sugli anelli e sono stati reingrassati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...