Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Che gomme consigliate ?


Luigicos

Messaggi raccomandati

A breve avrò percorso i 5mila km e credo quindi di poter dire la mia sulle gomme che mamma Yamaha ha montato su alcuni esemplari della nostra MT... Le gomme si presentano molto scanalate e a primo impatto visivo sembrano gomme esclusivamente per il bagnato, i primi km sono stati molto strani per me ma non do la colpa alla gomma, è stata sicuramente la mia inesperienza con la cilindrata ( scendevo da un wr125x [emoji23] ) , preso confidenza con la moto ed iniziati i giri con gli amici ho capito che la Michelin Pilot non è una gomma da consigliare a chi ha una guida particolarmente sportiva. In curva sono poco godibili, forse per via della loro spalla un po' piatta, ma svolgono il loro lavoro adattandosi anche alla guida più aggressiva senza però eccedere e dando la possibilità di definirle ottime, entrano molto velocemente in temperatura e sono le migliori gomme che abbia provato sul bagnato, molta aderenza con la prima acqua a terra, quasi come se l'asfalto fosse asciutto. Credo che ne abbiano ancora per altri 1/2mila km poi inizieranno ad essere pericolose. In conclusione le sconsiglio a chi ha una guida veloce e prende la moto per andare a fare le pieghe o chi vuole divertirsi ( per quel poco che concedono le nostre strade) ed ha bisogno di sicurezza nel misto stretto o largo che sia. Consigliate e chi utilizza la moto in modo più tranquillo e non cerca prestazioni da capogiro, la loro durata e il prezzo sono un buon compromesso.

Detto ciò, sarei orientato verso le Pirelli rosso corsa 3. Avendo una guida " sportiveggiante " voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo a tutti quelli che avrò tediato con le mie parole [emoji23] [emoji111]

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso al titolo, come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle parole non riesco a capire il modello esatto, ROAD4? PURE? POWER?

 

Pensavo parlassi delle Road4 ma 7k km sono pochini.....

 

Io ti consiglio di restare in casa Michelin :) , e sconsiglio caldamente il gruppo Pirelli/Metzeler. :(

 

Se vuoi qualcosa di più sportivo basta scegliere nella gammo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a queste, come mai sconsigli le Pirelli ? Quali Michelin potrei prendere secondo te?

 

post-3242-0-33807500-1458209078_thumb.jpg

Modificato da TorqueMaster
Foto caricata con la procedura corretta, disponibile nella Sezione "Come si usa il Forum".
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le Road3, effettivamente turistiche ma con buona durata chilometrica (strano che le tue a 6/7.000 siano finite).

 

Al momento ho le Pilot Power3, credo che la mescola sia appena più sportiva ma è MOLTO meno intagliata, al prossimo cambio passo alle Pilot SuperSport EVO  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della gomma intagliata fino al bordo è che si scalina, ovvero il tassello sarà maggiormente consumato sul bordo "a seguire".

 

Non mi sembrano bassissime, è consumata la parte media, dove comincia la mescola morbida, che è la parte che lavora di più.

Quanto pesi ed a che pressioni le tieni? ti consiglio questo topic  :Connie_click-me:   :eusa_whistle:

 

@willy , tu solo sai come vanno quelle gomme in tutte le condizioni atmosferiche :thumbsu:  io, rispetto a te, sono un dilettante  :ph34r:


Rispetto PirelZeler...siamo parecchi a non essere contenti, tutto ok fino al 50% del battistrada (che si raggiunge anche abbastanza in fretta), poi cominciano a scivolare e non si consumano più...come se si vetrificano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Quindi già che siamo in tema che gomme mi consiglieresti? Le bt nn ricordo la sigla ho letto che macinano km ma se son dure come legno mi fanno un po' paura..quindi tu mi consiglieresti le roadtech 01?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il giusto compromesso tra grip e durata (un po' più il primo che la seconda, in realtà), Michelin PilotPower 3 oppure Pirelli Diablo Rosso 3 che sono delle cicche.

 

Però consiglio di andare in una discussione dedicata nella sezione Pneumatici della 07, per tenere tutto bello ordinato. ;) Denghiù!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Toquemaster, non è che sei andato troppo sullo sportivo?

Sono 2 "ragazzi" che andranno con ritmi tranquilli, sopratutto le Rosso III, danno il meglio se portate in temperatura.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno più ferrato di me sulla Michelin mi correggerà.

Ho sentito dire che le PR3 sono meglio delle PR4, su queste ultime, si dice che scivolino un po' con le temperature estive.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...