Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Che gomme consigliate ?


Luigicos

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

come ti ha accennato il buon lorenzo nella sezione della 07 ci sono un pò di discussioni sulle gomme... ed ovviamente ognuna ha i suoi pro e contro. Quelle citate da lui sono delle gran gomme con le quali ci potresti fare benissimo una giornata in pista (con un pò di accortezza) mentre per uso prettamente cittadino magari sono un pò "sprecate".

Per quanto riguarda le Michelin PR4 sono quelle che monto adesso, PERSONALMENTE non mi sento di consigliarle, non mi ci riesco ad abituare cosa comunque strana dato che con le Michelin Pr3 la situazione non era male.

 

EDIT: mi ha preceduto di qualche secondo XD

Qualcuno più ferrato di me sulla Michelin mi correggerà.
Ho sentito dire che le PR3 sono meglio delle PR4, su queste ultime, si dice che scivolino un po' con le temperature estive.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

Brao bagai :P

 

Personalmente consiglio le Michelin Pilot Road 3, ottime sul bagnato ed a tutte le temperature (soffrono solo la guida estremamente sportiva con il gran caldo), chilometraggio assicurato e disegno gradevole.

 

Di contro, amici stanno testando delle Metzeler Roadtec 01, generosamente offerte al nostro M.C. dal gruppo Pirelli/Metzeler, e ne parlano parecchio bene.

 

Per esperienza personale posso affermare che:

 

  1. Le Michelin sono già alcuni anni che utilizzano la soluzione bi-mescola (anche all'anteriore) maturando grande esperienza e raggiungendo risultati importanti, inoltre ha una carcassa più rigida rispetto a Metzeler per offrire maggior precisione, unico neo è il feeling che va ricercato. Non mi fraintendere, sono anni che le uso e non cambierei, la gomma tiene alla grande ma vuoi per la forma a pera della carcassa vuoi per la tensione della struttura, la moto acquisisce agilità che va assimilata per fidarsi a cercare il limite...comunque estremamente elevato da raggiungere
  2. le Metzeler sono più comunicative, offrono subito feeling e, finalmente sono bi-mescola (anche se solo al posteriore) per garantire chilometraggio sul dritto e tenuta in curva. La carcassa è soffice e rotonda, donando sempre sensazione di appoggio e sicurezza.

In passato le gomme del gruppo PireTzeler hanno denotato problemi di invecchiamento precoce legato ai cicli termici (ogni volta che la gomma entra in temperature e si raffredda è un ciclo), denotando un indurimento della mescola, quando raggiunge circa il 50%. Questo porta ad uno scivolamento della stessa. Ci tengo a precisare IN PASSATO perché questa Roadtec01 è nuova e ancora non abbiamo riscontri.

 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno le mie prossime gomme  :P

 

Ho cominciato con le Road2, poi le Pure, per passare alle Power3 ed ora le SuperSport Evo   :wub: ma parliamo di un crescendo in rapporto all'estremizzazione dell'uso :) faranno poca strada in cambio di tanto grip.

Inoltre vorrei farti notare il rapporto pieni/vuoti, queste gomme l'acqua a terra non devono trovarla perché l'acqua planing è terribilmente in agguato.  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, ti consiglio vivamente le pirelli diablo rosso corsa 2.fantastiche in ogni situazione, con la 09 ho fatto 10000km(la posteriore è finita legalmente 1500km fa). Ora ho preso le s22 per curiosità perché voglio vedere se mi trovo bene con gomme con la spalla meno rotonda. In settimana le monto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Che gomme consigliate ?
7 ore fa, Camel2 ha scritto:

Ciao, ti consiglio vivamente le pirelli diablo rosso corsa 2.fantastiche in ogni situazione, con la 09 ho fatto 10000km(la posteriore è finita legalmente 1500km fa). Ora ho preso le s22 per curiosità perché voglio vedere se mi trovo bene con gomme con la spalla meno rotonda. In settimana le monto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ciao infatti le corsa 2 erano l'altra preferenza con le s22.Poi quando metti le s22 facci sapere le tue sensazioni.(siamo anche vicini di paese possiamo vederci X un caffè). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Adriano, premesso che tecnicamente ne so quanto una capra posso solo dirti che nella mia 09 ho avuto prima le S20 di serie, non male ma da considerare moto nuova e trent’anni che non ne toccavo quindi non le avrò certo testate al meglio, S21 per niente soddisfatto non mi davano alcun feeling, S22 montate a febbraio circa SPETTACOLARI anche sul bagnato MAI uno scherzo e il mio gommista tutte le volte che vado per la pressione ‘si complimenta’ a guardarle che non le risparmio certo!!! Per approfondimenti ci sono autorità di ben altro livello @omarMT01 ad esempio...

 ??????‍♀️?#cinematografaroseimenomenoincondotta#

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'onore.

 

Sono pneumatici profondamente diversi, non tanto nella carcassa dove Bridgestone è mediamente dura mentre Dunlop è dura, ma nella tipologia di costruzione.

Dunlop, come Michelin, adotta anteriore a V e posteriore rotondo, al contrario Bridgestone, come Pireltzeler, anteriore rotondo e posteriore a V.

 

Quelle da te citate appartengono allo stesso segmento.

 

L'unica cosa che posso dire è che maggiormente è dura la carcassa e migliori devono essere le sospensioni, poi...gli pneumatici sono come le donne, ognuno ama la propria, devi provare di persona.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti

Ho bisogno anche io di un consiglio per le gomme per la prossima stagione, ho letto dappertutto e sono più confuso di prima.

Uso la moto per andare al lavoro su strade statali, poi il weekend sulle montagne di Bergamo e Brescia, spesso con zavorrina.

Che gomme posso montare? qualcosa che mi permetta di piegare senza scivolare come con le attuali legnose BT023.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...