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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Gerribs


gerribs

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Ho una palettina in plastica ed una in feltro che mi aveva dregalato un fornitore tanto tempo fa, ho usato poca acqua per bagnare in modo che si possa spostare leggermente se non viene bene al primo colpo, poi si passa sopra fin che l'acqua esce e NON si toglie subito la protezione trasparente ma almeno ore dopo. Oppure speli la carta che c'è sotto e attacchi un lembo, poi piano piano sfili la carta di sotto e a mano a mano spiani l'adesivo per no fare bolle. Faccio fatica a spiegarlo.... ma l'ho fatto 1000 volte ormai.

Consiglio di fare dei riferimenti con del nastro adesivo pe rla giusta posizione.

 

Nonostante questo uno degli adesivi l'ho montato storto ?

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grazie...è appunto la mia paura;non quella delle bolle ma di attaccarlo storto.

delle linee guida le ho già fatte utilizzando mezzi di fortuna (nastri di plastica per chiudere i sacchi dell'immondizia tenuti a squadra con dello scotch debole e misurando approssimativamente col calibro le distanze perché non si hanno degli spigoli vivi per poter prendere misure esatte) ..appoggiati gli adesivi li ho delimitati sempre con lo scotch (quello bianco semi trasparente che è appunto meno forte di quello "normale") e ora dovrò prima bagnare il serbatoio con acqua e sapone ( ho letto in giro che molti fanno così) e poi farmi coraggio e attaccarli..magari poi posterò una fotina

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  • 1 mese dopo...

Ho tolto lo scarico originale nero della XSR 900 e montato uno scarico di serie, precedentemente aperto in due come un panino. Sono stati eliminati il cat e tutti i collegamenti tra le tre camere, inclusa la curva terminale. Il tubo finale è più largo. Alla fine lo scarico è un "trilocale" e spero sia rimasta un po' di contropressione e non faccia troppo casino. Ho acceso la moto solo in garage e già si sente che il rumore è più  basso e più sonoro, ma non sembra eccessivo.

 

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A lavoro fatto ho spedito lo scarico per la ceramicatura con Cerakote e il risultato è eccellente, vedremo come resiste al calore col tempo. Però il nero si conferma delicato, del resto come quello dell'XSR, perché nel montarlo ho fatto dei piccoli graffi, fin che non ho protetto con nastro da carrozziere le parti a rischio, che poi ho tolto a lavoro finito.

 

Adesso si passa al test d'uso, con la Smart IAT rossa già installata. In attesa, prima o poi, di rimappare. Ma le cose si fanno step by step.

 

 

 

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La marmitta nera è molto bella, ma tiene con le sassate? ?
Ti volevo poi chiedere una cosa riguardo la protezione (credo sia R&G vedendo che l'hai anche sul forcellone) che hai sul battitacco del pedale del freno (suppongo sia anche sull'altro lato), sul sito non la trovo
Trovo quella per il forcellone, trovo quella per i carter, ma quella nisba, o te la sei fatte te??

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Per le sassate ti farò sapere ?

 

Per i paratacchi è tutto spiegato QUI ma ti avviso che sono abrasivi e grattano lo stivale sinistro, stranamente non il destro. Se leggi il seguito della discussione trovi altre informazioni. Se la R&G li facesse con la stessa gomma degli altri pezzi che fa non sarebbe male.

 

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  • 5 mesi dopo...

Dopo un bel po' di km su strada posso rispondere al quesito di Kevin e posso affermare che il nero resiste, non si sbolla e non trovo danni visibili da sassi. Gaudium magnum ?

 

Se rifacessi il lavoro di svuotare lo scarico toglierei anche le due paratie che invece ho lasciato, così resterbbe un grande monolocale senza niente dentro ?

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Il 20/8/2016 at 12:51, gerribs ha scritto:

Nella foto si vede il risultato finito con a fianco i pannelli salva forcellone della R&G Racing, che ho già recensito. Questi sono in materiale gommoso ma con un adesivo scadente. Sto pensando di usarli come dime per rifare il lavoro con questo materiale della 3M. Dovrebbe esistere anche una versione meno abrasiva, indagherò.

 

 

Concordo, io li ho messi da un mesetto e vedo che tendono a scollare sui bordi ?
Mi sa che ho buttato dei soldi

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Dopo un bel po' di km su strada posso rispondere al quesito di Kevin e posso affermare che il nero resiste, non si sbolla e non trovo danni visibili da sassi. Gaudium magnum [emoji4]
 
Se lo rifacessi toglierei anche le due paratie che invece ho lasciato.
Sono troppo indiscreto se chiedo cosa costa il trattamento ceramico?

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Nessuna indiscrezione, ci mancherebbe. Anzi, sei il primo che me lo chiede e rispondo volentieri ?

 

Ho pagato 140 euro + IVA e spese di corriere a mio carico. Se poi ci metti il fabbro che ci ha perso un po' di tempo e gli ho pagato il giusto, allora la cifra sale, considerando anche che ho lavorato su uno scarico preso usato e che ho pagato. A questo punto la domanda sorge spontanea "ne valeva la pena?" La mia risposta è Sì perché gli scarichi belli costano un'esagerazione, invece uno scarico originale, tutto nero, che fa un rumore decente lo trovo molto ma molto più "cool" e molto sobrio. Ho lo scarico  racing e nessuno se ne accorge....

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A me piacerebbe verniciare di nero solo il padellone come avevo fatto sulla 2016. Solo che la vernice termica spray non è molto resistente sopratutto nella zona catena. Dove si sporca di grasso la vernice si staccava

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Nessuna indiscrezione, ci mancherebbe. Anzi, sei il primo che me lo chiede [emoji3]
 
Ho pagato 140 euro + IVA e spese di corriere a mio carico. Se poi ci metti il fabbro che ci ha perso un po' di tempo e gli ho pagato il giustom alla la cifra sale, considerando anche che ho lavorato su uno scarico preso usato. A questo punto la domanda sorge spontanea "ne valeva la pena?" La mia risposta è Sì perché gli scarichi belli costano un'esagerazione, invece uno scarico originale, tutto nero, che fa un rumore decente lo trovo molto ma molto più "cool" e molto sobrio. Ho lo scarico  racing e nessuno se ne accorge....
Esteticamente secondo me vale la pena. Tutti gli scarichi in commercio non si raccordano bene con la linea della moto tanto come l'originale.

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  • 1 mese dopo...

Sono stato da Sella Race che mi ha aumentato l'imbottitura perché volevo una seduta più alta e poi ha rifatto la copertura con tre materiali diversi. La sella adesso è piatta, alta e sostenuta come piace a me. La base è una sella di serie comprata di seconda mano.

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Il 5/1/2020 at 11:37, gerribs ha scritto:

Sono stato da Sella Race che mi ha aumentato l'imbottitura perché volevo una seduta più alta e poi ha rifatto la copertura con tre materiali diversi. La sella adesso è piatta, alta e sostenuta come piace a me. La base è una sella di serie comprata di seconda mano.

Grazie mille Gerribs 

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