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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-09) Gerribs


gerribs

Messaggi raccomandati

Già visto, come descritto anche qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/9676-mt-09-modifica-scarico-originale/

 

Questa modifica si limita a tagliere il tubo ad esse finale ed aprire un passaggio tra il catalizzatore e l'uscita. Poi il terminale più grosso serve a dare un timbro più profondo al suono.

 

Così però tutte le frattaglie che restano dentro allo scarico pesano e servono a apoco, io preferirei agire più radicalmente e togliere quello che non serve.

 

Appena mi metto all'opera posto le foto.

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@gerribs

Ho letto su un altro tread, che sei in procinto di sostituire mono e cartucce forcella, su cosa sei orientato e perché?

Anch'io vorrei fare lo stesso sulla mia tracer e vorrei farmi un'idea più precisa del perché, una soluzione piuttosto che un'altra.

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

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Ho preso in considerazione 5 possibilità:

 

Öhlins/Andreani: mono e cartuccia per le forcelle per 1000 euro monate. Economiche ma di livello bassino.

Wilbers: ottimo rapporto qualità/prezzo ma non fanno la cartucce per le forcelle, prezzo con precarico e interasse variabile ca. 900 euro.

Mupo: mono e cartucce ca. 2000 euro con precarico idraulico

Matris: idem ca. 1950 euro

Bitubo (il top): idem ca. 2500 euro.

 

Sto pensando a Matris, con lo sconto Club x ca. 1850 euro, in caso di ricambi o problemi l'azienda è disponibile e abbiamo un contatto diretto.

 

Sulla 01 ho il mono Wilbers e il kit pompanti Matris e mi trovo benissimo, quindi potrebbe esse un'opzione alternativa anche Wilbers come mono e cartucce Mupo o Matris spendendo citrca 1700 euro, Bitubo è un po' fuori budget. 

Comunque questo è il range dei costi. Come puoi vedere sono orientato su prodotti di fascia alta. Il marchio Öhlins lo strapaghi, invece in questo caso costa poco ma hai anche meno, è un kit veramente basic, che io scarto.

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Dimenticavo: con Matris abbiamo la convenzione per i Soci del Club. Già solo con quella ti paghi la quota di iscrizione annuale e risparmi ancora qualche cosa.

 

Condivido la scelta di non montare il mono Öhlins perché non ha il precarico idaraulico e nemmeno la regolazione idraulica in compressione.

Per la cartuccia invece è una scelta soggettiva, nel senso che la cartuccia Andreani è già molto meglio del niente di quella di serie, ma non è Öhlins.

Certamente è un buon prodotto e Andreani non è proprio l'ultimo arrivato, ma dipende da quello che ti aspetti da una forcella e che uso fai della moto.

Tui hai chiesto il mio parere ma riferito alla mia 09, mentre tu hai una Tracer e già questo mi suggerisce una guida meno aggressiva.

 

Certamente la scelta del Mupo è buona, più del mono Öhlins, mentre la cartuccia Andreani potrebbe andarti più che bene.

 

Ricorda che il precarico idraulico, da manovrare con una chiave o con la manopola, non è uno sfizio. Non sottovalutare nemmeno l'interasse variabile.

Invece è praticamente d'obbligo il serbatoio dell'olio separato e collegato con il tubo, come nei migliori prodotti sul mercato, certamente non il mono Öhlins 46 DR.

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Nonostante la Tracer, io vado dalla guida sportiva/aggressiva sui passi, alla gitarella tranquilla in coppia e pure moto vacanze in 2 con tris di valige.

Il Mupo AB2 ha di serie l'interasse variabile, di sicuro lo prenderò con il manopolone x il precarico, a causa delle diverse tipologie di utilizzo è d'obbligo.

Inizierò con il mono, poi vedrò per le forke.

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

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Per quanto può contare, concordo con Gianni per il discorso Andreani.

 

Personalmente non amo Öhlins, valido solo nell'alta gamma,comunque meglio dell'originale...ma a che prezzo.

 

Le cartucce Matris sono superiori.

 

:)

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Oggi pomeriggio c'era tempo non buono quindi ne ho approfittato per stare in garage a trafficare.

 

Sotto il faro ho montato lo spoilerino della Street Tracker. Il colore è bianco perlato e messo insieme con il cupolino Deep Armor e il serbatoio Matt Gray è un carnevale di colori, che resterà così finchè non trovo chi mi vernicia il tutto.

 

Le foto non sono un granché perché lo spazio è ristretto e fuori dal garage pioveva. Per il momento sono solo modifiche estetiche, quelle sostanziali sono ancora in fase di progetto.

 

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Mi piace che ti piaccia. Dove l'ho preso? Semplice, da un concessionario Yamaha.

 

Il codice è 1RC-215E0-00-00 e costa meno di 60 euro, con un po' di trattativa l'ho portato via per poco più di 50 neuri. Considerando che non serve a niente non è propriamente regalato, ma il kit è ben fatto. C'è solo da smadonnare un po' per infilare due viti sotto al faro, se non vuoi smontarlo.

 

Questa è la foto del kit tratta dal web.

 

$_12.JPG

 

Nel caso a qualcuno interessassero altre parti della Steet Rally questi sono i codici:

  • SIDE NUMBER PLATES , 1RC-217J0-00 (targhe portanumero laterali) 126,-€
  • TANK SHROUDS , 1RC-217B0-00 (Prese d'aria maggiorate) 224,-€
  • STEPS , 1RC-274M0-00 (pedane)
  • FLAT SEAT , 1RC-247C0-20 (sella piatta)
  • SUB COWLING , 1RC-283R0-00 (fianchetti del motore)
  • HEAD LIGHT COWLING , 1RC-216L0-00 (cupolino largo)
  • KNUCLE GUARDS , 1RC-285F0-00 (paramani)
  • FRONT FENDER UPPER , 1RC-215E0-00 (lo spoilerino sotto il faro)
  • FRONT FENDER , 1RC-215L0-00 (parafango bicolore)
  • Il kit delle grafiche è a parte.

 

Ecco un po' di foto assortite, tutto in bianco perlato, ma le parti sono disponibilli anche in argento ad un costo maggiore (la versione SR con l'argento non è stata importata in Italia).

 

yamaha_1RC215L00000.jpgyamaha_1RC283R00000.jpgyamaha_1RC217J00000.jpgyamaha_1RC217B00000.jpg

 

Si trova tutto anche on-line, ad esempio qui: http://www.kfm-motorraeder.de/cms/original-ersatzteile

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