Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Gerribs


gerribs

Messaggi raccomandati

Vero, ho fatto una domanda stupida :)

Con un bel tocco di nero opaco starebbe proprio bene.

 

Se non mi facevi la domanda probabilmente non avrei pubblicato i codici, quandi tanto stupida non è stata ;)

 

Per lo spoilerino anch'io pensavo al nero opaco, invece ho qualche dubbio per il colore del cupolino. La superfice è tanta e potrei scegliere tra nero opaco o Matt Grey. Poi forse ci vorrebbe un po' di grafica per spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco più di un mese esatto dall'ordine mi sono arrivate dalla Cina le leve della "cincia o lin reisinnng" (cit. Willy), pagate la bellezza di 29,67 euro. Le ho comprate su ebay da Euromotomart e sono la versione Pro misura lunga, ossia simile alle leve di serie.

 

IMG_1174.jpg

 

Per il montaggio sono bastati 10 minuti, compresa l'ingrassatura di tutti i particolari in movimento. Su quella del freno non ho riscontrato giochi particolari, ma devo verificare meglio quanto segnalato da Willy nel suo post. Ed ecco il risultato finale.

 

IMG_1175.jpgIMG_1178.jpg

 

La finitura è satinata e nell'insieme non sono male, per 30 euro credo che sia un rapporto qualità prezzo molto soddisfacente. La qualità della lega di alluminio e dell'anodizzazione forse non sono dlle migliori, perché tendono a segnarsi facilmente, soprattutto sul nero. Però io forse sono viziato dal fatto che sulla 01 ho le Pazzo Racing che a suo tempo costarono un botto. Per il montaggio si recupera la boccola del perno della leva della frizione, altro non serve.

 

Queste cinesi assomigliano molto alle americane Pazzo Racing, diciamo che sono copiate. Le Pazzo hanno una finitura superficiale più curata e sono brillantate, e il foro sulla pallina finale è più largo e meglio rifinito, ma come ho detto le Pazzo costavano circa 100 euro l'una, queste 15 euro ciascuna e la loro figura la fanno.

 

Per confronto ecco come si presentano le Pazzo Racing montate sulla mia MT-01, anche se dalle foto non si apprezza abbastanza la differenza di finitura. Per dovere di cronaca segnalo che le leve della 01 e quelle della 09 non sono compatibili tra di loro (pompa freno radiale/assiale e frizione a cavo/idraulica).

 

IMG_1176.jpgIMG_1177.jpg

 

To be continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Fianchi del radiatore e griglia nera parasassi.

Purtroppo sono di due misure che non combinano, ma è il modo più rapido per proteggere il radiatore.

Mi dai qualche in formazione in più sul copri radiatore? Cosa intendi che non combinano? Hai dovuto adattare? Prezzo e sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

I fianchi del radiatore sono quelli che vende Yamaha e hanno una "svasatura" sul lato verso la ruota anteriore. La griglia è comerciaiizzata da Faster96, ma di fatto è una R&G, che la vende su ebay con il suo marchio. Questa griglia copre le alette del radiatore e arriva a filo del lato anteriore dei fianchetti, però a causa della detta svasatura resta un pezzo scoperto. Non è un gran dramma, ma io sono fanatico del dettaglio e questa cosa mi ha disturbato il senso estetico, ma basta fregarsene e non ci pensi più. Ho visto dei fianchi su Aliexpress che sono diritti sul davanti, ma in compenso sono orribili per altre cose. Quindi bisogna rassegnarsi: questi due articoli insieme non ci stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho aperto tutto da sotto seguendone la sagoma nella parte piatta, una volta richiuso con saldatura al TIG non si vedrà nulla.

L'idea era aprire il meno possibile e vedere che cosa si riusciva a fare con il taglio stretto come da foto. E in realtà con quel tipo di apertura poco si poteva fare, ma posso sempre procedere per gradi e riaprire solo la parte che mi interessa.

 

Non metto foto (tropp secret) ma ho fatto molto poco, in pratica non riuscendo a eliminare il catalizzatore l'ho forato in centro con una punta da 35 mm e di fronte a questo foro ne ho fatto un altro da 45 mm sulla paratia di fronte. Il resto è invariato. Il concetto è lo stessolavoro di chi fa un buco con la sega a tazza, solo che questo ha un foro più grande e un foro anche nel catalizzatore. Adesso ci sono le stesse camere di prima ma con sfogo più libero. Poi lo monto, lo provo e sento se mi piace e la moto va bene. Altrimenti si riapre e si prosegue con lo sbudellamento.

 

E' la prima volta in vita mia che non voglio una moto che faccia troppo rumore. Forse sto diventando vecchio? :Doh: :Doh: :Doh:

 

@Conte: un'ora di tempo più la saldatura al TIG fatta da un mago dalla manina d'oro. Vado a ritirarlo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi così da smadonnare, dipende da quello che vuoi fare. Io sono stato poco invasivo nel taglio e volevo mantenere le tre camere. Se avessi potuto eliminare il cat, avrei portato il tubo d'ingresso fino a dove arriva il cat, aperto i passaggio e lasciato fare il lavoro di silenziare al labirinto. Se tu invece vuoi mettere la canna forata alla fine è la soluzione più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...