Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Gerribs


gerribs

Messaggi raccomandati

Il cat è saldato sulla paratia dove si infila per qualche centimetro. La saldatura è fatta tramite dei fazzoletti di lamiera piegata.

 

Nella foto che allego lo vedi meglio (non è il mio scarico).

 

Copia di 671120IMG2425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni lato c'è una staffetta in metallo che si fissa ad una vite delle pedana posteriore, che viene fornita più lunga, e poi c'è una clip in plastica a pressione che si inserisce in uno dei due fori che sono sotto la piastrina nera che c'è sul tubo sotto sella. La piastrina sta sul col biadesivo, quindi tirandola leggermente viene via in  modo pulito ed è riusabile.

 

Qui si vede tutto: 7612.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Due plastichette per le quali si è dovuto sviluppare e produrre uno stampo, poi le due piastrine tagliate e piegate infine verniciate a polveri più i gommini d'incastro, 4 viti e due clips. Poi ci sono la scatola, le istruzioni, più i margini di guadagno del produttore e del commerciante.

 

Direi che meno di 100 euro possono andare bene ;)

 

Completo le info sulla modifica dello scarico, come vedete con la saldatura a TIG qualcuno ha la manina fatata.

 

IMG_1223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 Riesci a mettere il link dove acquistarle?

Di solito compro qui: http://www.motea.com/it/carene-laterale/carena-laterale-puig-yamaha-mt-09-13-16-nero-opaco-i4029-49494-0.htm

 

Le spese di spedizione sono 7 euro e molto spesso è più conveniente che in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il cat è saldato sulla paratia dove si infila per qualche centimetro. La saldatura è fatta tramite dei fazzoletti di lamiera piegata.

 

Nella foto che allego lo vedi meglio (non è il mio scarico).

 

attachicon.gifCopia di 671120IMG2425.jpg

penso proprio opererò solo sulla S finale facendo un foro da 42 anche sulla paratia... avrei quasi voglia di costruire un doppio raccordino per indirizzare i due buchi da 42 verso l'uscita terminale... vedrò... tanto con le curve stampate di carpenteria il costo è irrisorio.. migliorerebbe leggermente il flusso dei gas in uscita..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo con le modifiche, dando intanto un anticipo di quello che è stato appena fatto, appena faccio le foto posto il resto.
 
Scarico:
il lavoro di fare un foro da 35 mm  e un altro da 45 mm nella paratia davanti all'uscita dello stesso ha dato ben pochi risultati. In pratica si sente solo una piccola differenza nel rumore avvertibile da fermo e in movimento non si sente per niente. Mi consolo pensando che posso passare a gas aperto dappertutto senza attirare l'attenzione delle FF.d.OO. In pratica se si vuole davvero aprire lo scarico si deve rimuovere il catalizzatore per intero e ridurre a due sole le camere di risonanza, se si apre di più temo si debba rimappare.
 
Tubi in treccia per ABS:
Andrea (Superbiker) ha installato i tubi in treccia della FrenTubo e mentre lavorava mi ha fatto avere le foto che allego, con la promessa che non lo rifarà mai più, visto che ha dovuto smontare mezza moto. :o
 
Nelle prossime puntate maggiori dettagli su questa modifica e molto altro.
 
IMG_1463.jpgIMG_1464.jpgIMG_1465.jpgIMG_1466.jpgIMG_1469.jpgIMG_1470.jpgIMG_1471.jpgIMG_1472.jpgIMG_1473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...