Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consumi e accensione spia riserva


Ale09

Messaggi raccomandati

Vero: la capacità del serbatoio è 15 l (non 14). La spia si dovrebbe accendere a 4,25 residui. Da User Manual.

 

Mi ero fissato su 14 perché quando a me si accende la spia mi entrano, a pigiarli, 10 litri. Per cui facevo il conto 10 + 4.

In realtà la taratura del mio galleggiante non è quella originale: quando ho preso la moto mi son trovato a un certo punto a secco, e la spia non si era accesa. Il meccanico mi ha spiegato l'arcano. Il precedente proprietario, senza poi dirmelo, aveva per qualche ragione tolto il galleggiante (!!!). Il meccanico lo ha rimesso, ma la taratura l'ha fatta un po' a occhio per cui mi si accende la spia a 5 l residui.

 

La spesa per ritararlo è essenzialmente di manodopera: va ovviamente smontato il serbatoio, messa la benzina corretta (4,25 l) e regolato il galleggiante perché accenda la spia. Niente magie.

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sta succedendo la stessa cosa anche a me, la moto sta facendo 13km al litro camminando a 60km/h 4 e 5 marcia, sotto i 5000 giri, cioè consuma quanto la Ducati 695 che avevo prima di questa. Con la xt660, non ero mai sceso sotto i 20 km a litro camminando a manetta. Come può essere che lo stesso motore, strozzato, che va più piano (la xt a 190 entrava il limitatore), consuma il doppio? Non credo c'entri il galleggiante, perchè metto 6lt di benzina appena entra in riserva e dopo 80km entra nuovamente in riserva. La moto, in base a quanto mi dice il vecchio proprietario, dovrebbe avere soltanto gli scarichi cambiati. Ho come l'impressione che entri troppa aria, eppure il filtro e' normale. Al tubo del riciclo dell'olio è stato aggiunto un funghetto, che a dire del vecchio proprietario fa entrare aria fresca nell'airbox...non e' che è questo aggeggio ad essere la causa dei consumi così elevati?

Modificato da AdriMT03
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Domenica fatta girata in gruppone fino in Val d'Orcia (Buonconvento) e ritorno per circa 240 km: 23 km/l.

In città, per quanto non la tiri, siamo sui 13-14.

 

A.

 

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...