Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 900) Scarico Completo ZARD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come già accennato un mesetto fa, finalmente ieri ho ritirato il mio Tracer dalle Officine ZARD. Posso finalmente presentarvi lo scarico completo specifico per questo modello adatto al cavalletto centrale.

Ieri ho subito testato la moto facendo il giro del Sestriere in due, dal quale ho potuto constatare le notevoli caratteristiche del nuovo sistema di scarico: 

 

- Il sound è molto accattivante senza che questo crei disturbo nei viaggi prolungati.

- Il motore rende maggiormente grazie allo scarico più libero, aperto.

- La marmitta è dotata di DBKiller estraibile mediante due viti di fissaggio.

- Il sistema di scarico ZARD pesa KG 4.2 contro i KG 8.5 del sistema di scarico originale.

- Ultimo ma non meno rilevate... la moto SFIAMMA!!!

 

Vi lascio qui di seguito il collegamento diretto alla pagine ufficiale dello scarico, sul sito ZARD: http://shop.officineitalianezard.it/it/products/index/kit-completo-2-1-zard-per-yamaha-mt-09-7656-181/

 

Qua invece lascio il link al video che ho realizzato con mio figlio dove potete vedere lo scarico e ascoltare il sound:

 

Allego inoltre alcune foto, ci vediamo agli MT Days :-)

post-5100-0-40332400-1459110208_thumb.jpg

post-5100-0-15886600-1459110218_thumb.jpg

post-5100-0-56126800-1459110227_thumb.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! a parte l'estetica che (parere personale) non è delle migliori, avrei delle domandine:

 

- con la sostituzione completa dello scarico, non hai dovuto rimappare la centralina?

- se sfiamma non vuole dire che la carburazione non è proprio "perfetta"?

- non hai perso coppia ai bassi?

 

Grazie in anticipo per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla sostituzione non devi fare niente altro. ho testato la moto sulle curve da Rivoli al Sestriere e ti posso garantire che a parte di sentirla più aperta direi perfetta.

La cosa che più mi è piaciuto e che la moto mantiene le sue caratteristiche originali e non va a modificare alcun tipo di parametro se non una maggior velocità nel prendere i giri, inoltre anche il confort in viaggio rimane, lo scoppiettare lo fa solo se giochi con l'acceleratore, gas e rilascio in folle.

Il sound ad andatura normale è molto gradevole.

 

Ciao Mancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zard è la soluzione ideale per chi cerca un design alternativo ma ben curato unito ad una rumorosità presente ma educata. Direi che a livello sonoro/prestazionale è tra i più equilibrati, forte del terminale dalla lunghezza "importante".

 

Ora che ci penso, devo sbrigarmi a rinnovare la convenzione con loro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...