Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Robygogogo


Robygogogo

Messaggi raccomandati

Beh in effetti sono moderatamente soddisfatto, un po per me che mi sono rinfilato la tuta per andare in pista dopo 7 anni dall'ultima volta e a quasi 40 non é da poco, ma sono contento anche per la moto che nonostante non sia prettamente studiata per questo scopo di é ben comportata a livello generale (motore, freni, sospensioni) e poi venendo da una moto mediocre come er6n (naked Kawasaki bicilindrico 650) dal punto di vista della ciclistica posso dire che la nostra é ben piantata e stabile forse non sveltissima ma molto progressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che e' svelta, ma si puo' migliorare, anch'io 50 enne passato da Bol d"Or, primo ninja, primo cbr 600 ecc ecc. Ha una inerzia proprio all'inizio di quando uno la vuole buttare dentro, la sento alta, impettita. Niente di drammatico s'intende, ma mi piace talmente sta moto che godo a  giocarci con le regolazioni. Se poi non mi piace allento 4 brugole e la rimetto su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, scusatemi...dovresti provare una 01 per capire cos'è un'inerzia che ti impedisce di curvare, più si alza la velocità e meno gira :P

 

Mi hanno insegnato che si può sfilare fin quando diventa sovrasterzante, a quel punto ri infila 2mm ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le moto più "svelte" della nostra posso citare la SuperDuke la Speed Triple e la Brutale ma soprattutto con questo ultima arriviamo al punto di guidare moto nervose e si perde buona parte del gusto nella guida. Cmq l aver sfilato di 1 cm le forche mi ha dato maggior feeling con l anteriore e ha detta del mecc Yamaha questa operazione é necessaria sopratutto con la mt09 che nel veloce si alleggeriva davanti. Paradossalmente però la moto diventa un po più fisica nel guidarla perché si ha più peso davanti (ho anche il manubrio ribassato) ma si guadagna cmq nel misto in quanto curva un pelo più stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il contro di questa operazione?

Diventa + instabile nel veloce ?

Il contro è che diventa sovrasterzante, in staccata sbandiera ed alla riapertura tende a derapare, oltre a diventare molto reattiva nello scendere in piega.

 

Poi, però, diventa più dura nel farla risalire e quindi lenta nei pif-paf, come hanno sopra scritto più "fisica".

 

:)

 

@Robygogogo , non è il maggior peso, quello cambia poco,sono il braccio di leva e l'inclinazione della forcella che fanno la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, il "problema" della moto non è l'altezza davanti, ma il mono, parlando di sospensioni stock.

Con il Precarico alla 4 tacca (std) la moto per uso sportivo rimane un po' "seduta" con pilota sopra gli 80 kg, insomma il sag rider risulta ampio (provate a fare le misure)

Per ovviare basta aumentare il precarico (fino a max 2 tacche) frenando di mezzo giro il ritorno, vi troverete una moto rigorosa, che non pompa dietro e rimane svelta.

Una volta ottenuto il sag rider corretto qualora si desiderasse più sveltezza in entrata, si fila 1mm per volta...andando però incontro ai problemini sollevati da Omar

P.s. Non capisco come si possa consigliare come primo step su una xsr lo sfilamento di 1cm (un centimetro!) uno sfilamento davvero esagerato

P.S.2. Roby non alludo a te ma al meccanico, poi per essere precisi, la posizione di guida della xsr è diversa dalla Mt09 quindi quello che vale per una non è detto che valga per l'altra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticato di rispondere a: Diventa più instabile sul veloce?

 

La stabilità è data, principalmente, da due fattori.

1- Effetto giroscopico

2- Avancorsa

 

Sfilando riduci quest'ultima, ma parliamo di pochi mm quindi non diventerà instabile, più "perturbabile" ma non instabile.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...