Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Migliore gomma per le nostre MT-07?


masolamt07

Messaggi raccomandati

ragazzi apro questa discussione perchè ho notato che a soli 7000 km le michelin pilot road 3 sono quasi a zero! volevo chiedervi delle gomme che hanno una buona tenuta di strada ma durino di più! cosa mi consigliate??

Modificato da etorty
corretto titolo secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,con le PR3 ci ho fatto 7200km e le ho trovate delle ottime gomme, poi ho messo 3 treni di M7rr che sono fantastiche e ci ho fatto mediamente 5000km a treno...

Il problema è che penso sia impossibile trovare gomme che vadano nettamente meglio delle PR3 e che abbiamo una resa chilometrica migliore...

Il mio consiglio,se ti sei trovato bene con le PR3 e voi rifare almeno quei km è di buttare su un treno di PR4,se consideri accettabile fare un po' di km in meno...ci sono molte gomme sport-touring (molto sport) interessanti (M7rr,Road Smart III,Diablo Rosso III etc etc)!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar la pressione la tengo come c'è scritto sul libretto uso e manutenzione della moto cioè ant. 2,25 (33psi) e post. 2,50 (36psi)!

Sono appena stato dal gommista autorizzato michelin e lui ha detto che tutte le case ora mirano solo alla resa/tenuta della strada e gomme che fanno di più di 9000-10000 km non ce ne sono! Però m'ha detto che le michelin pilot road 4 fanno qualche km di più! Voi per vostra esperienza cosa dite???

Modificato da masolamt07
Link al commento
Condividi su altri siti

@Etorty la 07 non è da accelerazioni strappa braccia ;)

 

In ogni caso, le Road che fanno meno di 10k con pressioni "alte" mi danno la sensazione di qualcosa di anomalo.

Ok l'inverno che non alza le temperature e la gomma scivola, ma dovrebbero consumarsi solo intorno ai 30*, dov'è la giunzione fra le due mescole. Praticamente dove le massacravo io...con l'Orco...

 

Puoi postare una foto per cercare di capire?

 

Non voglio sembrarti quello che non sono ma anch'io monto Michelin, per questo sono interessato.

 

Denghiu :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le PR3 ho fatto 14200 km, fino a 11000 si sono comportate molto bene. Poi dopo il posteriore ogni tanto mi mollava in piega (gli ultimi 3000 li ho fatti portando la moto in maniera molto tranquilla, senza mai esagerare perché sapevo che comunque il grip non era più lo stesso). Ora ho le PR4 e sono a 5000 km. Le michelin sono gomme per fare molti km. Molto dure al centro ed hanno una forma diversa, credo studiata ad hoc, per garantirti una maggiore percorrenza kmetrica. Prendi le M7RR ed osservale con le PR3, la forma é proprio diversa. Le M7RR sono studiate per permetterti maggiori velocità e un grip nettamente superiore. Ma ci fai 5000 km annui se hai una guida tranquilla. Questo significa, per me, che dovrei cambiare due volte i pneumatici ogni anno. Mica posso lavorare per la Metzeler!! Per le prossime prenderó le metzeler roadtec 01, evoluzione delle z8. Sempre pneumatici con vocazione sport touring, un po' meno "sport" delle M7RR ma comunque più sportivi delle PR4. Strano comunque che ci hai fatto 7000 km con le PR3. O sei uno smanettone che parte sempre impennando oppure hai qualcosa regolato male. Ma il mono come lo tieni?

 

Ps: cmq sul bagnato le PR sono Top

Modificato da master80
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che partite impennando sono le aperture violente a mazza piega, col freddo scivola, derapa, e trita lo pneumatico.

 

Riguardo la tua scelta, ti consiglio caldamente le Pilot Power 3, sempre Michelin, con l'Orco ho fatto più chilometri che con le PR2 :P

 

Le monta @willy sulla 09 e ne è entusiasta. Ottime anche sul bagnato, nonostante la vocazione sportiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io montavo le PR3 ho fatto 13250 km e sono a metà della loro vita post-5164-0-97397800-1461745419_thumb.jpgpost-5164-0-95777000-1461745430_thumb.jpg

Non guido nemmeno io ON-OFF e credo che questo influisca molto sulla vita di questo pneumatico.

 

Adesso monto Mitas Sport Force+ e devo dire che mi trovo benissimo, anche sull'umido-bagnato non sono malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...