Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Migliore gomma per le nostre MT-07?


masolamt07

Messaggi raccomandati

Metto anche quì le mie impressioni sulle M7RR, su XSR700 (praticamente una mt07) con sospensioni riviste da Giotek

Provate per un centinaio di chilometri su strade non velocissime ma impegnative, con fondo asciutto, ma con diversi tratti umidi.

Gomme che avevo già provato su altre moto e che su questa risultano quasi commoventi, gomma davvero a tutto tondo, pressioni ant 2.35 e post 2.5 bar.

Moto che se possibile è diventata ancora più svelta, l'anteriore sembra infinito anche col post praticamente chiuso.

Vi consiglio di provarle, una differenza abbissale con le oneste Phantom di serie

Posteriore e anteriore

post-5462-0-57601200-1465461609_thumb.jpeg

post-5462-0-82497600-1465461630_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Continental Roadattack 2 evo, prestazioni da sportiva, con percorrenze superiori a molte touring. [emoji6][emoji6]

Provate x credere.

Mi incuriosiscono per 2 motivi, il primo nn vado matta per la forma a pera, preferisco far più fatica a scendere che nn avere la sensazione di cadere. E poi per le varie recensioni in giro.

Cosa mi puoi dire di più su queste Conti Road attack2 evo? Sul bagnato come vanno?

Ma poi.. vuoi mettere non dover avere la preoccupazione della cera sulle gomme nuove?

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalck

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, sono gomme dall'ampissimo spettro, possono sopportare andature molto sportive ed allo stesso tempo hanno una durata da gomma turistica.
Sono molto neutre nel comportamento, non cadono all'interno della curva, ma scendono belle progressive fino a dove si vuole.
Sul bagnato e umido hanno poche rivali.
L'unica nota dolente è il prezzo.
Ora sono uscite le Roadattack 3.
Magari sulle evo 2 faranno un po' di sconto. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro post chiesi "come mai non ne parla nessuno delle conti?"

La risp è stata "fatti una domanda, datti una risposta" come dire che fanno schifo.
Ciccio (non ricordo il nome) è stato simpatico ma alla mia veneranda età (e di forum e motoraduno ne ho fatti in gioventù) filtro molto le letture quindi..tornando alle gomme non importa il costo, a me interessa che rispondano alle mie esigenze, ci vado sostanzialmente al lavoro ma se voglio far qualche giro in Liguria (passo del Bracco, piuttosto che la val Trebbia) vorrei stare tranquilla. E che si comportino bene sul bagnato, posto che quando piove vado a 2 all'ora!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

La risp è stata "fatti una domanda, datti una risposta" come dire che fanno schifo.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

:D per fortuna non mi hai frainteso :D 

 

 il fatto di non parlarne non indica che vanno male ma, semplicemente, che nessuno è mai stato invogliato a farlo.

Di solito non si scrive per parlare di una cosa che "va bene" ma per ciò che "stupisce", nel bene o nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro gira non proprio turistico in senso stretto, ma usa la moto a 360 gradi: con ciò intendo che quello che dice non lo dice a casaccio. Coi suoi anni ha avuto tempo di farne di esperienza :P. Io mi fiderei.

Io ho montato le sportattak3 e mi hanno fatto paura, venendo dalle m7, per quanto grip danno. Ovviamente non spero di farle durare oltre 2 raduni, praticamente il mese di giugno, poi boh...

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, riapro questa discussione per un consiglio sulle future gomme.

Le pilot road 3 dopo due anni e 9500km cominciano a vedere la fine della loro vita, sopratutto sui fianchi. E cercando una gomma per sostituire le buone pilot road mi sono perso in un mare di dubbi.

In media faccio 7000km l'anno, e vorrei riuscire a farli in sicurezza con la nuova gomma. Con le michelin mi sono trovato bene tanto da solo quanto in coppia, sia col freddo che col caldo. Anche se l'anteriore non mi ha mai comunicato una grande sicurezza.

Adesso cercavo qualcosa che mi garantisca una durata simile alle pilot (che faranno un altro migliaio di km a spanne) con cui girare da solo e in due, ferie e giri domenicali ad andatura veloce.

Il tutto ovviamente spendendo poco[emoji6]

Ho sentito un gran bene delle m7rr ma costano una fucilata.

Al momento sarei tentato di provare le bt016 pro (che trovo a meno di 200€ montate) o le mitas ( di cui ho sentito un gran bene) e con 180€ montate le porto a casa.

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lollo96 Ti consiglio spassionatamente le BT016PRO !!! Ho fatto 10000 km (e l'anteriore è ancora buono) e sono stati solo grandi sorrisi anche sotto diluvi torrenziali  ;)

Ho provato anche le Mitas che reputo comunque una discreta gomma ma se dovessi consigliarti non avrei dubbi, soprattutto data la poca differenza di prezzo.

Vai sereno con le Bridgestone, trimescola al posteriore e bimenscola all'anteriore, rapporto qualità prezzo immenso!

 

 

Appena posso ti faccio vedere il consumo dopo 10300 km... ;)

 

 

Anteriore

post-5164-0-67655000-1490209054_thumb.jpgpost-5164-0-00297000-1490209068_thumb.jpgpost-5164-0-89560200-1490209080_thumb.jpg

 

Posteriore

post-5164-0-59886000-1490209130_thumb.jpgpost-5164-0-55121700-1490209145_thumb.jpgpost-5164-0-32106600-1490209161_thumb.jpg

 

Modificato da Zion
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...