Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Migliore gomma per le nostre MT-07?


masolamt07

Messaggi raccomandati

Io mi sto trovando molto bene con le Diablo Rosso III, ci ho fatto anche l'inverno (e tanti diluvi) senza problemi e già ora che fa ancora freschino piego molto che con le rosso corsa (le montavo prima dell'inverno) le quali non mi davano per niente sicurezza (avevo sempre la sensazione che stessero per scivolare...).

Per i km vedremo...

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema: la mia 07 macina gomme come fossero noccioline. Dunlop qualifier 2 con 2500 quasi alla buccia, il gommista mi ha detto che c'è chi ha fatto 10.000 km con quelle gomme! Il fare sempre passi più o meno a cannone e usarla il 25% in due influisce così tanto? Cioè per farne 10.000 che guida si intende?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

PR4 16000 KM ma ne ha ancora da dare (ho sentito di gente con con la RT 1200 che ne ha fatti 30000 km con le PR4), gomma comunque turistica. In piega ha i suoi limiti. Invece con la pioggia è perfetta (120 km/h in autostrada sotto pioggia battente aderenza perfetta e nessun accenno di sbandamento). Basta guardare la gomma e metterla a confronto con le M7RR per comprendere come mai non sia cosi affidabile in piega e non ti permetta un utilizzo sportivo ma ti garantisce una durata superiore (+ alta al centro con l'angolo di spalla più inclinato - quindi meno superficie da sfruttare - parlo da profano). Consiglio le ROADTEC 01 o le Z8 , il giusto compromesso tra il touring e la guida sportiva. Il top sono cmq le M7RR a mio modesto parere.....       

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema: la mia 07 macina gomme come fossero noccioline. Dunlop qualifier 2 con 2500 quasi alla buccia, il gommista mi ha detto che c'è chi ha fatto 10.000 km con quelle gomme! Il fare sempre passi più o meno a cannone e usarla il 25% in due influisce così tanto? Cioè per farne 10.000 che guida si intende?

 

La guida non influisce tanto, ma tantissimo! Per prolungare la durata devi adottare una guida fluida, evita grandi accelerazioni e grandi frenate, le manate di gas in rettilineo sono deleterie per le gomme, il minor tempo che impieghi nelle frenate lo guadagni in scorrevolezza nelle curve. Il guadagno è sul consumo gomme e sul consumo di carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Consiglio le ROADTEC 01 o le Z8 , il giusto compromesso tra il touring e la guida sportiva. Il top sono cmq le M7RR a mio modesto parere.....

Volevo chiederti perché consigli le Roadtec01, noi le abbiamo provate e non abbiamo avuto un responso positivo...

http://www.mt-series.it/index.php/topic/11883-mt-01mt-09mt-03-prova-metzeler-roadtec-01/

Anche le Z8 hanno avuto un comportamento simile, e le M7RR...se tanto mi da tanto...vanno bene se le metti e le finisci in una stagione facendo pochi giri da tanti km ognuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho fatto 6500 km con le M7RR e cominciano a scivolare (se sono ben gonfie sento più feeling, 2,6 dietro-2,4 davanti).

Sono leggermente spiattellate ma il loro utilizzo è stato esclusivamente città con poche curve degne di nota ma tanti rettilinei "brucia scooter". 

Con la pioggia si sono comportate in maniera più che dignitosa.

Penso di farci altri 1000 km e poi le riprendo, ben sapendo che le consumerò prima causa estate in arrivo.

Comunque in curva tengono veramente tanto, io mi considero un cacasotto ma queste mi hanno trasmesso tanta sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederti perché consigli le Roadtec01, noi le abbiamo provate e non abbiamo avuto un responso positivo...

http://www.mt-series.it/index.php/topic/11883-mt-01mt-09mt-03-prova-metzeler-roadtec-01/

Anche le Z8 hanno avuto un comportamento simile, e le M7RR...se tanto mi da tanto...vanno bene se le metti e le finisci in una stagione facendo pochi giri da tanti km ognuno ;)

Quando sono andato al TT il mio compagno di viaggio montava le roadtdc 01. Sotto la pioggia battente di Parigi e sulle pessime autostrade francesi, lui mi ha seguito a ruota senza avere problemi (considerate che abbiamo attraversato parigi sotto il diluvio,con i sampietrini viscidi e carichi come muli. ..ripeto senza problemi ....e sull'autostrada per Cherbourg abbiamo viaggiato alla media di 110 km/h nonostante la pioggia perché si rischiava di perdere il traghetto per l'Irlanda). Quindi con condizioni di scarsa aderenza e di pioggia si comportano come le PR4. La differenza l'ho vista poi sulla strada costiera nordirlandese che porta dalla scogliera dei giganti fino a Belfast, dove, oltre a tentare invano di stargli attaccato.... ho fatto un giro (tranquillo) con la sua moto per una 50ina di km (certo la Street non é paragonabile alla 07, é una moto nettamente superiore). Le roadtdec ti trasmettono subito, a mio modesto parere, una sensazione maggiore di fiducia e stabilità. L'anteriore mi dava l'impressione di tenere di più e mi rendeva l'ingresso in curva ancora più facile ed intuitivo. Il posteriore seguiva meglio nei cambi di direzione, soprattutto quelli improvvisi. Con le PR4 , se devo cambiare improvvisamente direzione non nascondo che mi trovo spesso in difficoltà. Certo avevo una Street triple sotto e non una 07, quindi il mio paragone ha poco senso. Infine vi dico che il mio amico ha fatto per ora oltre 10000 km con le roadtec ed ancora non ha avvertito cali prestazionali. Considerato l'assetto (pieno carico) e la moto diversa, io mi ci sono trovato benissimo (il mio metro di paragone sono solo le PR3 e PR4). Infatti sulla nuova moto, terminate quelle di serie , le sostituiró con le Roadtec 01 o con le M7RR (in base ai viaggi e quindi ai km che dovró fare). Certo condordo che sono pneumatici per chi viaggia molto, perché ti garantiscono aderenza sul bagnato e ti permettono di fare moltissimi km. Se invece fai meno di 5000 km in un anno, allora devi optare per altri pneumatici + sportivi. Infine credo che una valutazione completamente oggettiva non possa esserci ....perché ogni motociclista e quindi ogni tester (anche con la stessa moto) ha un modo tutto suo di portarla e quindi ci sono tantissime variabili che influiscono (peso del pilota, assetto, regolazione sospensioni, aerodinamica, condizioni stradali, etc, etc).....é un po' come per le scarpe da corsa .....dicono che le nike siano pessime eppure io mi ci sono trovato benissimo....ora ho preso un paio di Brooks, a detta di molti le migliori, ma io non mi sto trovando tanto bene......in base alla mia esperienza ed al mio modo di correre....consiglierei nike......

 

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Pirelli e metzeler danno subito grande feeling e sicurezza, ma quando poi scivolano improvvisamente fa paura.

Preferisco una gomma che mi spinga meno di quel che può dare, perché quando credo di essere al limite ho ancora margine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Appena montato sulla mia MT07 un treno di Bridgestone S21. Le bt023 di primo equipaggiamento già verso i 9000 km hanno cominciato a cedere e a scivolare. Specialmente l'anteriore dava molto meno feeling. Le ho cambiate a 10300 km. Con le S21 ho appena fatto 20 km per tornare a casa, quasi tutti dritti. Questo weekend dovrei riuscire a fare un giretto per le colline. Avrò modo di rodarle e capirle. Vi dirò le mie impressioni.

Modificato da Slash88
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho optato per pirelli diablo rosso 3, pagate 270 con montaggio da villanova ad alessandria, subito grande feeling e un netto miglioramento in agilità, danno sicurezza e, una volta scaldate, sono colla, le consiglierei a chiunque la usi in modo sportivo/turistico veloce, settimana prossima le proverò anche in pista a castelletto, vi farò sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giretto di 300 km per l'appennino tosco-romagnolo, con le S21. Premetto che la mt07 è la mia prima moto, su cui ho guidato per 10000 km con le bt023 di primo equipaggiamento. Con le S21 le sensazioni sono davvero diverse. L'anteriore è solido e davvero comunicativo. Lo senti sempre attaccato alla strada e questo ti rende confidente ad entrare in curva più forte e ancora attaccato ai freni. Il posteriore idem, mai andato in crisi e sempre sincero come sensazioni. Inizialmente ho dovuto abituarmi, in quanto la prima parte di piega è più veloce, per poi invece diventare progressiva e facilmente controllabile. Non so se queste possono essere delle sensazioni comuni a tutti i pneumatici di categoria superiori alle bt023 (tipo s21, rosso Diablo 3 o m7rr), ma sicuramente posso affermare che la moto è davvero cambiata. Per ora sono davvero soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che scivo in questa conversazione non sapendo dove chiedere in altre conversazioni....

Può essere che l'usura della ruota anteriore porti a sentir l'anteriore che nelle curve particolarmente lente cerca di chiudere.... una sensazione di sottosterzo.... poi ovvio se faccio una leggera pressione sul manubrio di controsterzo tutto và perfetto come sempre... semplicemente prima non percepivo questa sensazione, mi sembrava molto più neutra.........

P.S. Gomme pilot road 4 con cui ho fatto più o meno 8000km dei quali 90% strade tortuose di montagna.....

Modificato da Obe
Link al commento
Condividi su altri siti

...controllerei la pressione...

 

Tornando IT, oggi ho provato una 07 con le ROSSOIII, l'unica cosa che non ho gradito è stato l'effetto rialzante quando freni da piegato...per il resto ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...