Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Migliore gomma per le nostre MT-07?


masolamt07

Messaggi raccomandati

Dipende, se lo pneumatico non era ancora perfettamente rodato, nel senso di tolta la cera, può essere che se pieghi di colpo possa scappare.

Inoltre bisogna vedere le si era già scaldato a sufficienza, da freddo può scivolare....

 

Pressioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Oggi ho cambiato le bt023 di serie con 13000. Sembravano nuove, ma erano di legno. Montate Bridgestone s22, 280euro, incluso montaggio. A parte i primi km per farle pulire dalla cera, dopo 100 km sembrava un'altra moto...

IMG_20200525_183404.jpg

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, omarMT01 said:

Dipende, se lo pneumatico non era ancora perfettamente rodato, nel senso di tolta la cera, può essere che se pieghi di colpo possa scappare.

Inoltre bisogna vedere le si era già scaldato a sufficienza, da freddo può scivolare....

 

Pressioni? 

Immagino fosse la cera, pressioni sono 2,1 e 2,4 e le avevo scaldate.

A proposito, le ho pagate 320 montate e anche le mie vecchie BT023 erano indurite dopo 18.000 km

Grazie

Modificato da RickyM
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme non hanno più la “cera” da un pezzo
Gli stampi sono e lavorano a secco, le Pirelli per mia esperienza basta dargli delle belle spennellate da spalla a spalla con delle pieghe morbide (senza scendere sul bordo gomma subito, ma in modo un po’ più graduale e morbido rispetto al solito).
Una stradina di 10km di curve e sono apposto solitamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a te Omar, so che lo sai ?

Comunque basta una strada di montagna e le gomme si possono considerare rodate, molti invece parlano di 200km e passa per rodarle che non significa niente, in urbana per dire neanche dopo 1000km sarebbero rodate (per lo meno per il mio standard).

La perdita di aderenza di cui si parlava è data o da pressioni errate oppure non era proprio una perdita di aderenza ma la solita "sensazione di caduta" che come ormai ben sappiamo danno le gomme a spalla ampia (come le Rosso 2 di cui stiamo parlando) sopratutto quando non si è abituati, non si ha la pressione corretta, non sono calde o si è su asfalto non buono (di certo per un neofita non è semplice tenere a conto di tutti i fattori assieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo Rosso 3...

 

Le ha mio cognato sulla Brutale 910R, rodate personalmente in Val Taleggio, a freddo alla prima rotonda, presa con calma, mi ha fatto prendere un coccolone... ? 

Modificato da omarMT01
TiNnovediMmerda
Link al commento
Condividi su altri siti

?

Io non mi ci ero trovato male, ma come già detto, con le corsa 2 in commercio che sono superiori sia sull'asciutto, sul bagnato, allo stesso prezzo (magari 10€ di differenza) e durano uguale...è la stessa Pirelli a farsi concorrenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con le Bridgestone BT23 di serie sono al momento a 8.000 Km. e ho ancora un buon 40% di gomma. Personalmente mi ci trovo stra bene sia in curva che sul bagnato e credo proprio che al cambio, tornerò su questa marca e modello. Precedentemente avevo una FJR 1300 su cui avevo montato le BT 023 ( con specifica per moto pesanti) e anche in quel caso la durata si era rivelata ottimale. Quando l'ho venduta le gomme avevano 14.000 Km e sicuramente ne avrei potuto fare altri 1.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 28/5/2020 at 19:42, omarMT01 ha scritto:

...dipende dallo stile di guida...

 

Gli pneumatici sono altamente soggettivi.

Anche io vorrei cambiare le mie BT023 di primo equipaggiamento sulla 07 con delle Diablo Rosso 3 o delle Battlax S22 ma sono indeciso sul quale delle due scegliere... con una guida tranquilla ho visto che le Rosso 3 arrivano sui 7-8mila km mentre le S22 non ne ho ida... cosa consigliate fra questi due modelli? (a livello di prezzi dovremmo aggirarci sulla stessa cifra credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...