Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Pirelli Diablo Rosso III


gerribs

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi visto il caldo che sta arrivando avevo la seria intenzione di montare per la prima volta Pirelli sulla mia MT09, voi cosa mi consigliate le diablo rosso corsa o le diablo rosso 3????

in alternativa mi hanno detto che si comportano molto bene le continental sport attack 3...voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io le ho provate sulla 09 come hai tu e te le consiglio caldamente. Il "ne abbiamo parlato più che bene" significa proprio questo, speravo si capisse ;) ;) ;)

 

Io ne sono entusiasta e se leggi i miei commenti in questo post capirai anche perché :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riporto su questa discussione, perché il contachilometri ha continuato a girare, così come le ruote, e le relative gomme (e ogni tanto gira anche qualcos'altro... ma qui andrei OT :P  ).

 

"Ciancio alle bande", ecco alcune foto fatte oggi pomeriggio:

post-3401-0-49712700-1494966499_thumb.jpgpost-3401-0-99894600-1494966667_thumb.jpg

post-3401-0-25115300-1494966626_thumb.jpgpost-3401-0-55392900-1494966592_thumb.jpg

 

post-3401-0-93657400-1494967052_thumb.jpgpost-3401-0-72579400-1494967099_thumb.jpg

 

Ho messo le gomme quando il contachilometri segnava 24250.

E ora segna:

post-3401-0-32110500-1494966702_thumb.jpg

 

So perfettamente di non essere un gran piegatore (ma mi sporgo un po', nelle curve) e guido con polso abbastanza leggero e con accelerazioni morbide. Non "strappo l'asfalto", quindi...

Ma evidentemente, unendo il polso morbido, il mio peso non particolarmente impegnativo e il basso peso della MT-07, con queste gomme si possono ottenere grip sportivo e durata quasi touring. Sinceramente, non speravo in un risultato così largamente positivo.  B)  B)

 

Dal mio ultimo report del 18/12/2016 (#34) ci ho fatto circa altri 2500, e da quando le ho messe (metà Maggio 2016) ad oggi sono arrivato a totalizzare "solo" 9370 km. B)  B)  B) Per una gomma dal "taglio" sportivo, direi che è un risultato ben più che lusinghiero. Che altro posso dire... continuo ad esserne estremamente soddisfatto.

Nella ispezione di oggi pomeriggio ho notato che sulla posteriore si vedono un paio di righe longitudinali, distanti dal centro gomma di circa 3 cm. Suppongo che sia il punto in cui finisce la mescola centrale ed inizia quella più morbida della spalla.

Si può vedere un po' una di queste due righe nella 1a e nella 2a foto.

Ho ancora almeno 1 mm abbondante prima di arrivare alle tacche di usura, e quindi... devo fare ancora un po' di strada!!

 

Durante le curve del sabato pomeriggio al Raduno a Lucca ho avuto ancora ottime sensazioni, ho trovato ancora un bel feeling fra le curve a vista, seppur strette e belle "serpentose" della strada fra Bagni di Lucca e l'Abetone. Dopo circa 9000 km fatti, fino a quel punto, non potevo sperare di sentirle ancora così bene. La temperatura era abbastanza calda (se paragonata a quella della mattina, da quel che mi hanno detto gli amici che hanno fatto il giro completo), anche se non ancora estiva.

Il giorno prima, durante l'ultima parte di strada all'andata verso Lucca ho preso molta pioggia e le strade erano parecchio bagnate e viscide. Ho guidato con molta cautela, in quel frangente. Ma non ho avuto nessun problema, nessun accenno di perdita di aderenza.

 

Devo aggiungere che solitamente quando accendo il motore, lo tengo acceso per un po'... non scendo dalla sella prima di un paio d'ore. Quindi non ne faccio un uso cittadino. I cicli termici quindi sono nel mio caso abbastanza lunghi e quando la gomma è calda la mantengo calda per un bel po'.

 

Comunque... non è ancora finita qui. C'è ancora battistrada da consumare, quindi fra un po' scriverò di nuovo.

To be continued... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:bow:  :bow:  :bow:  :bow:

 

bel report, buon risultato ed ottime considerazioni.  :thumbsu:

 

Aggiungo solo un dettaglio, l'ottima resa chilometrica è sicuramente influenzata dalle sospensioni After Market ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono arrivato (quasi) a fine gomma. Le ho sostituite perché avevo in programma di fare circa 800 km e non mi sono fidato anche perché era prevista pioggia. In pratica reggerebbe un nuovo posteriore, cosa che di solito non faccio mai, ma questa volta mi sa che ci proverò.

 

Tutto questo a quanti chilometri? Circa 3.500

 

Giudizio su queste gomme: più che ottime. Devo però aggiungere che dopo i 3.000 km percorsi il posteriore l'ho sentito un po' scivoloso rispetto a prima, niente di preoccupante, magari pure divertente, ma devo segnalare questa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco, Fusa con 01 6.000km, Etorty con 07 10.000km e tu con 09 3.500 (con la posteriore).

 

Visto che anche smaio13 ha fatto pochi km, può dipendere dall'asfalto abrasivo della Sardegna?

 

Lo scopriremo con le RS che monti ora ;)

 

EDIT: Mi spiace di leggere dello scivolamento, mi dicevano che era stato risolto questo problema, ma a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono un pò di corsa e non riesco a scrivere tutto..

Io per ora sono più o meno a 3400km di cui gli ultimi 800 fatti durante il dolomiti ride, per il momento e per il mio "stile" di guida le reputo delle ottime gomme, l'unico caso in cui le sento scivolare è quando passo con la gomma sulle strisce pedonali / di mezzaria... ma per il momento non ho provato una gomma che non lo faccia..

C'è da dire che con la mia 07 ho meno coppia/cavalli delle sorellone maggiori qui sopra ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...