Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Report) Prova Pirelli Diablo Rosso III


gerribs

Messaggi raccomandati

Finite

Che dire, confermo tutto quello già detto,sono riuscito a farci 7000 km,gli ultimi 1000 praticamente ho girato con una slick al posteriore ma tiene ancora alla grande,il consumo è omogeneo senza scalini e garantiscono ancora sicurezza se non fosse che quando le guardo mi rendo conto di essere un incosciente!

Devo precisare che l'80% dei km l'ho percorso ad andatura turistica con zavorrina,ma anche quando sono uscito solo e le ho strapazzate per bene l' usura non è risultata eccessiva perché il grip anche al posteriore é comunque quasi sempre garantito!

infine,la carcassa "morbida" che qualcuno critica a me non dispiace,tutt'altro ritengo che queste gomme siano molto comunicative e che trasmettano un ottimo feeling!

Le rimonterò senz'altro!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!

Sapere che tu ci hai fatto 7000 km con l'Orco è una notizia molto molto positiva.

Io sono arrivato a circa 6mila, e battistrada ce n'è ancora un bel po' (ma io non sono tu  :lol: ).

Devo dire che pure io sono fortemente tentato di rimontarle quando saranno alla frutta.

Penso comunque di poterci fare ancora l'apertura della prossima stagione, con le opportune cautele.


P.S.: ho un piccolo ricordo della tua andatura "turistica con zavorrina" nel 2014 alla conclusione del raduno al Mugello...

Due curve e non ti ho più visto... e avevi pure le borse laterali montate.  :ph34r:  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' da un po' che voglio scrivere ancora qualche riga, e lo faccio ora, dopo aver fatto l'ultimo giretto della stagione (ieri: poco più di 100 km).

Dunque: temperature basse, molto (molto frequentemente il termometro segnava 4°).

Strada di montagna, abbastanza umida, non gelata, ma sicuramente l'asfalto era molto freddo.

Ho guidato con prudenza, ma non ho avuto nessuna perdita di aderenza.

E col giretto di ieri ho totalizzato la bellezza di 6900 km. Ho superato pure le previsioni di @Gerry!   :P  :P

Nei prossimi giorni farò un po' di pulizia e anche qualche foto alle gomme, devo dire che sono ancora in buono stato.

Negli ultimi due giri che ho fatto, quando le temperature esterne erano già parecchio basse, ho aumentato la pressione di 0,1 bar dietro e 0,05 bar davanti.

Nel resto della stagione ho mantenuto le pressioni consigliate da libretto (2,45 bar post - 2,2 bar ant).

 

Tre settimane fa (poco dopo metà Novembre) ho fatto un giretto in Langa, fino a Montezemolo, e non avevo ancora alzato le pressioni.

In una curva mi è scappata dietro, e non c'era nulla di strano sull'asfalto. Forse (ne sono quasi convinto) avrei dovuto già alzare le pressioni in quella occasione. ;)

La giornata in quel caso era buona, temperatura non eccessivamente bassa, sole con nuvole, asfalto buono e raramente umido.

 

Ieri invece, quasi tutto il contrario, a parte che non c'erano nuvole. Ma le temperature erano davvero basse: il lago di Pontechianale aveva già un velo di ghiaccio.

post-3401-0-89706800-1481438099_thumb.jpg

 

A presto con qualche foto delle gomme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui qualche foto, situazione dopo 6900 km:

post-3401-0-15108200-1482052277_thumb.jpgpost-3401-0-40632400-1482052298_thumb.jpgpost-3401-0-78309500-1482052303_thumb.jpg

post-3401-0-08740500-1482052080_thumb.jpgpost-3401-0-76213700-1482052048_thumb.jpg

Qualche scalino fra gli intagli sulla posteriore c'è, ma battistrada ce n'è ancora parecchio (almeno 1,5 mm prima delle tacche di sicurezza). Sull'anteriore, invece, nessuno scalino, e ancora più battistrada.

Sarà che durante l'estate ho azzeccato di più la pressione anteriore rispetto alla posteriore?  :unsure:  :unsure:

Sarà che uso abbastanza anche il freno posteriore?

Sarà l'acqua, sarà l'aria, sarà il caffè...  :003:

Comunque sia, credo di poter fare in sicurezza almeno altri 1500 km. Forse pure qualcuno di più, vista anche la buona resa con le basse temperature che ho potuto testare durante le ultime due uscite. L'inizio della prossima stagione potrebbero andare ancora bene, considerando di utilizzare un po' di prudenza.

Tutto considerato, valutata la resa e il divertimento e la sicurezza che queste gomme mi hanno regalato (e regalato è proprio la parola giusta: GRAZIE Pirelli), penso che i nostri compaesani abbiano fatto un ottimo lavoro.

 

To be continued... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@masolamt07:

Marco, leggi bene cosa scrive il manuale e cosa ho scritto io, prima di rimproverarmi di non aver messo la pressione giusta.

 

L'ho già scritto altrove, anche più di una volta e lo riscrivo qui.

Il manuale della MT-07 scrive:

anteriore 2,25 kgf/cm2 (oppure 225 kPa, oppure 33 psi) che EQUIVALGONO a 2,20 BAR.

posteriore 2,50 kgf/cm2 (oppure 250 kPa, oppure 36 psi) che EQUIVALGONO a 2,45 BAR

Il mio manometro misura la pressione in BAR, e lo specifico sempre.

Se il tuo manometro ti fa leggere le altre scale di misura, buon per te.

 

Se non ci credi clicca qui: CONVERTITORE ONLINE. E fai anche tu la verifica.

E basta così, per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, se il tuo gommista misura in BAR, allora i valori giusti sono quelli che ho scritto io facendo la conversione da quelli del libretto che sono riportati con altre unità di misura.

In quale altro modo lo devo scrivere e spiegare?????

E finiamola qui.

In questa discussione si parla delle Pirelli Diablo Rosso III.

 

Non delle pressioni della MT-07.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...