Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Carrello sposta moto


andysky69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho visto su amazon questo carrello per spostare la moto nel box. Dato che ho anche una Panda che vorrei tenere insieme alla moto nel box, mi è sembrato azzeccato. Qualcuno ne possiede uno di questi? O simili.. Opinioni?..

http://www.amazon.it/CARRELLO-POSIZIONATORE-SCOOTER-MOTOCICLI-RIMESSAGGIO/dp/B00KXB8FGC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

volendo spostare la moto "integralmente" io propenderei per un alzamoto che sollevi la moto dal centro e lasci le ruote libere.

Tipo questo:

http://www.motea.com/it/cavalletti-moto/cavalletto-centrale/cavalletto-alza-moto-centrale-constands-power-yamaha-xsr-900-2016-adattoreruote-incl-i4008-231135-0.htm

 

...costa ben di più, sono d'accordo.

Però puoi utilizzarlo anche per fare manutenzione. Anche se ora non fai magari quasi niente, col tempo ti sarà utile.

Così fai una sola spesa e non ci pensi più.

;)

Modificato da etorty
inserito link giusto per la XSR 900 ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi stai mostrando lo avevo già visto, ma il fatto di dover tenere tutto il peso della moto su due perni mi spaventa un po'.. Poi magari sono solo paturnie mie. Tra l'altro occorre tenere un perno aggiuntivo fisso sul lato sinistro della moto e questo non mi piace molto. Vorrei vederlo dal vivo prima di comprare un sollevatore di questo genere.

Modificato da andysky69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Infine ho preso consiglio da Gerribs...

 

post-5388-0-86069400-1464204331_thumb.jpeg

Ho comprato i nottolini in alluminio e inforcato la moto.
Così riesco a metterla in fondo al box e a poter parcheggiare la macchina, oltre a poter fare manutenzione alla catena.
Grazie Gianni.
Quello consigliato da Enrico mi è sembrato eccessivo oltre a spaventarmi un po' per il rischio caduta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie ad Andrea perché dopo avere chiesto e avuto le risposte, ha scelto e poi ha condiviso. Questo è lo spirito di questo gruppo.

 

:Applause: :Applause: :Applause:

 

 

p.s.: minchia, la moto messa di traverso ci sta al pelo :Doh: :Doh: :Doh:

 

 

 

@Omar: avere il capelli bianchi non è un gran merito, basta avere pazienza.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente rimangono circa 5 cm davanti e dietro rispetto ai muri laterali del box ma comunque sufficienti allo scopo.

Un pò di timore la prima volta che l'ho tirata su ma con un piccolo asse di legno sotto al cavalletto laterale la cosa è diventata molto semplice. Afferro la moto dalla maniglia della sella con la mano destra e poi faccio leva in basso sul cavalletto con la mano sinistra et voilà..

P.s. Dovendo rimessarla per il periodo invernale pensate che la ruota anteriore possa patirne a restare ferma alcuni mesi nella stessa posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di solito quando si tratta di rimessaggi di una certa durata è bene sollevare anche quella anteriore, onde evitare che si deformi a lungo andare nel punto in cui poggia.

 

Non è detto che succeda, ma esiste comunque una possibilità concreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma se uno è impossibilitato, basta che la gonfi a canotto, 3,5bar

Stavo ipotizzando anche io la stessa cosa ma pensavo che fosse rischioso. Se mi dici che l'eccesso di pressione non danneggia lo pneumatico allora ok. Poi quando la riprendo la riporto alla pressione giusta.

Grazie della dritta.

Lamps.

Modificato da andysky69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti. Pongo una domanda stupida (correrò il rischio ?) ma è la prima stagione fredda che affronto. Se l'utilizzo in inverno si limita ad un paio di uscite al mese, è consigliabile secondo voi procurarsi comunque i due carrelli (ant. e post.)? Altro quesito, non ho finora letto sulla possibilità di far installare il cavalletto centrale, cosa mi potete dire in proposito? Vi ringrazio per  il riscontro che qualcuno vorrà darmi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevare la moto, per preservare gli pneumatici, è sicuramente gradito ma non necessario.

 

Considera che prima di essere vendute stanno tutte a terra, a volte per anni, senza essere spostate.

 

Buona regola è alzare la pressione degli pneumatici in modo da non farli deformare, 3,5 ant/post e, se hai la possibilità, ogni tanto spostala di qualche centimetro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...