Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 Tracer) Leve Frizione - Freno


kenshiro986

Messaggi raccomandati

cerco delle leve blu Regolabili Di buona Fattura perfettamente compatibili senza che c'è bisogno di fare modifiche,
purtroppo con la leva frizione originale non mi ci trovo è troppo distante,
qualcuno ha acquistato questo tipo di leve o da qui

http://m.ebay.it/itm/CNC-Leve-Freno-Frizione-BLU-YAMAHA-MT-09-MT09-TRACER-2015-/111611700642?nav=SEARCH

o in un altro negozio? In alternativa cosa mi proponete?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regole del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una spedizione rapida, evita tutto ciò che arriva da Hong Kong et similia perchè sono le classiche cinesate che trovi su Aliexpress, quindi col canonico mese di attesa. Per quanto riguarda le leve che hai postato consiglio di mandare una mail al venditore chiedendo disponibilità e tempistiche di spedizione, più eventualmente se è possibile inviarle tramite corriere espresso. Con l'ultima opzione però ricorda che spenderai un 10/15€ in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si cinese avevo capito che era da evitare..

Cmq questo del link Lho contattato.. Mi ha detto che sono perfettamente compatibili ma devo mettere la boccola delle originali?

 

Io cercavo qualche leva perfettamente compatibile senza dover toccare l originale ne che tocca da qualche parte come fanno molte leve di cui si lamentano altre persone...

 

Strano che nessuno sa darmi qualche indicazione, visto che molti hanno acquistato leve e montate senza modifiche o problemi.. Aspetto vediamo se qualche altro utente sa qualcosina in piu..

 

grazie

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, devi togliere la boccola originale e trapiantarla  su quelle nuove sennò ballano, non è un'operazione complicata.

 

Se vuoi una leva perfettamente compatibile e a patemi d'animo zero devi prendere quelle ufficiali Yamaha prodotte dalla Gilles Tooling, che sono degli oggettini veramente notevoli.

 

Le leve che hanno montato la maggior parte degli altri ragazzi del Forum sono praticamente le stesse che hai postato tu. Ecettuato qualche "scavo" extra per migliorarne l'appeal, difficilmente troverai differenze rispetto ai feedback che hanno lasciato nelle altre discussioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.. Da come ho capito queste leve sono tutte simili, c'è chi è stato fortunato che non ha dovuto cambiare neanche la boccola e non creavano neanche interferenze.. E chi ha dovuto cambiare boccole e fare qualche modifica x le interferenze.. Capito

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo montato una coppia di leve aftermarket molto simili a quelle che hai postato tu, salvo poi scoprire una volta montate che la leva frizione non si avvicinava di più della leva originale. Le leve erano proprio belle e ben fatte, e mi è dispiaciuto chiedere di poterle restituire.

Ma il venditore, italiano ed onestissimo, me le ha prese indietro senza alcun problema.

 

Dopodiché ho montato le Gilles Tooling acquistate da HotNRare con la nostra convenzione per il Club Ufficiale.

Un nostro collega di Firenze le aveva montate sulla sua 07, ha verificato di persona che entrambe le leve si potevano avvicinare molto alla manopola, e quindi ho deciso per quelle. Sono molto molto molto soddisfatto. Ho speso un po' di soldini, vero. Però dopo 400 km di curve e tornanti, non ho più il "mal di frizione" come succedeva con le leve originali. ;)

 

P.S.: il "trapianto" della boccola è una cosa assolutamente normale. Quella boccola è un cilindretto cavo che serve ad adattare il perno residente sull'attacco del manubrio con la leva. Ce l'hanno anche le leve originali... quindi... non farti problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare le leve su HotNhare ma non ho trovato nulla.. Tu quanto le hai pagate?Foto? Mi daresti il link?

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link dalla pagina della 09:

http://www.hotnrare.com/it/gilles-tooling-leve-regolabili-factor-freno-cGTFXBL-23.php?TIPOLOGIA=Moto%20Strada&MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-09%20ABS&ANNO=2014&CATEGORIA_1=GILLES%20TOOLING%20%28B%29&LANG=IT&ACCESSORIO=GTFXBL-23

 

dubito che ci siano differenze fra la 09 e la 09 Tracer, per quanto riguarda le leve freno/frizione.

 

post-3401-0-38983700-1462216005_thumb.jpgpost-3401-0-87108000-1462216020_thumb.png

 

Mi pare di averle pagate circa 150€ la coppia.

Sono tanti soldi, ma rifarei senza dubbio la spesa.

Comunque da HotNRare costano circa la metà di quel che costano da Yamaha:

post-3401-0-18296700-1462216349_thumb.png

 

L'unica valida alternativa che avevo trovato erano le americane ASV:

http://asvinventions.com/home.php

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...