Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ma a cosa dovrebbero servire i piolini sulle pedane?


andysky69

Messaggi raccomandati

Ricollegandomi a quanto scritto da DanFirenze, mi sono chiesto a cosa potrebbero effettivamente servire i piolini avvitati sotto le pedane? A farci grattare meglio?.. Suppongo che se li hanno messi a qualcosa dovrebbero servire.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un obbligo di omologazione, ossia ad un certo angolo di piega deve toccare il piolino per ragioni di sicurezza. In pratica è come scrive Sixteenrider, ma per obbligo di legge.

 

 Un po' come l'errore obbligatorio sui tachimetri. Cioè devono segnare di più, per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti basta buttare giù la moto stile motard per grattare molto prima. Invece sporgendo il busto all'interno della curva si piega di meno a parità di velocità di percorrenza. Stessa cosa con il "chiudere le gomme". Fisica elementare.

 

In pratica sono chiacchiere da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente come estetica fanno c....e. Non sapevo fossero di sicurezza.. Quasi.. Quasi.. Li tolgo anch'io.

P.s. Ma voi in piega vi sporgete alla Valentino con tutto il corpo o vi limitate a spostare il busto? In città sinceramente mi sembra ridicolo spostarsi con tutto il corpo. Io mi limito a spostare un po' il busto.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da niente !! Infatti questo è uno degli argomenti principali dei nostri corsi della MT Riding Academy. I due estremi dello spostamento del corpo (e quindi del baricentro) sono nella guida alla Vale o MotoGP in genere e la guida motard, con il busto dritto e la moto inclinata con piede a terra.

 

Descrivere qui tutte le sfumature che stanno nel mezzo, che sono quelle che si usano su strada aperta, diventa problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...