Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ma a cosa dovrebbero servire i piolini sulle pedane?


andysky69

Messaggi raccomandati

Comunque guidi, se gratti i pirolini, ti scompongono la guida sicuramente, io che non me lo aspettavo ho perso l'appoggio del piede con conseguente sbilanciamento in curva, se vai piano correggi, ma se sei già al limite lo trovo pericoloso visto la posizione centrale, tendi secondo me a "piantare" la moto.

Diverso per esempio se gratti nella parte arretrata della moto, si scompone molto meno ( come succedeva a me con il Monster900 con gli scarichi originali )

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guidi, se gratti i pirolini, ti scompongono la guida sicuramente, io che non me lo aspettavo ho perso l'appoggio del piede con conseguente sbilanciamento in curva, se vai piano correggi, ma se sei già al limite lo trovo pericoloso visto la posizione centrale, tendi secondo me a "piantare" la moto.

Diverso per esempio se gratti nella parte arretrata della moto, si scompone molto meno ( come succedeva a me con il Monster900 con gli scarichi originali )

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Le pedane originali, sono pieghevoli, proprio per non scomporre la moto in caso di sfregamenti in curva. [emoji6]

Diverse, le pedane arretrate aftermarket, che sono, in genere fisse, proprio perché quando le strisci vuol dire che sei già in terra. [emoji6][emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io mi sono scomposto xchè non mi aspettavo che toccasse così presto,poi prima di arrivare in cima al Muraglione (dove gli ho tolti e...fiondati via) hanno strusciato un po',ma ero "preparato"!!!

Cmq non vi fate ingannare vedendo la moto da fermo o le gomme,toccano molto prima xchè il mono è morbidino e si schiaccia diminuendo ulteriormente la luce a terra,ho ancora 1/2cm di gomma x parte!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, la prima volta ti c..i addosso perché non te lo aspetti, comunque meglio senza, in effetti di solito succede quando apri in piega ( soprattutto in salita ),quando si schiaccia la molla del mono ( dovrei dire mollo del mono! ).

E' vero che le pedaline si piegano ma quello spuntone ti si pianta nell'asfalto, se invece gratta solo la pedalina è molto più dolce e si piega molto meno ( il pirolo abbassa molto la luce a terra ed ha un'angolazione praticamente perpendicolare all'asfalto quando pieghi )..

Forse lo hanno fatto per tenere durante il rodaggio, ma si sono scordati di scrivere sul libretto di toglierlo appena finito  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io mi sono scomposto xchè non mi aspettavo che toccasse così presto,poi prima di arrivare in cima al Muraglione (dove gli ho tolti e...fiondati via) hanno strusciato un po',ma ero "preparato"!!!

Cmq non vi fate ingannare vedendo la moto da fermo o le gomme,toccano molto prima xchè il mono è morbidino e si schiaccia diminuendo ulteriormente la luce a terra,ho ancora 1/2cm di gomma x parte!!!

Lamps

Anche io ho un margine di 1/2 cm sul posteriore. Mi sa che sono anche io a rischio strisciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Avendo assistito in Sardegna al raddrizzamento della moto davanti che di conseguenza è finita nella corsia opposta 😱 e grazie al Cielo non arrivava nessuno, e a mia personale esperienza domenica scorsa con un raddrizzamento della moto in piena curva in discesa direi che meglio svitarli e se hai difficoltà SEGARLI prima di farti male e fare danno

 

🦅

Il 4/5/2016 at 15:57, Pietro2 ha scritto:

Le pedane originali, sono pieghevoli, proprio per non scomporre la moto in caso di sfregamenti in curva. [emoji6]

Diverse, le pedane arretrate aftermarket, che sono, in genere fisse, proprio perché quando le strisci vuol dire che sei già in terra. [emoji6][emoji6]

Caro Pietrino non è proprio così, nel senso è vero che sono pieghevoli ma altrettanto vero che hai il piede sopra e nonostante cerchi di tenerlo ben all’interno fa comunque peso e il contatto le solleva ma non al punto da evitare facciano perno, non è una bella esperienza 

 

🦅

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il Condor poteva tirare fuori un post vecchio di 6 anni 🤣

Sulla 07 mai avuti, poi ho dovuto cambiare le pedane per la disperazione perché pure senza piolini continuavo a grattarle

Ergo non servono a niente

Modificato da Modelero
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...