Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sertergi - "motorella"


Sertergi

Messaggi raccomandati

Esatto Giaco e Channel!

Per quanto riguarda la trasmissione ha gli stessi rapporti dell'originale eccetto che la corona che ha un dente in più ( 44 denti ), questo solo perché non avevano disponibile la 43 [emoji6] , cambierà poco o niente.

Sostituisco per la pessima qualità dell'originale, ogni 1000 km mi tocca tenderla perché si allunga [emoji22]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non ho pesato ma a mano si sentiva la differenza. In più l'originale ha un anello di gomma dove poggia la catena, quello che hi montato no.

Oggi prova di mezz'oretta, sembra un'altra moto!

Zero rumori di ferraglia! Andatura molto più fluida, inoltre, non pensavo ma solo un dente in più in corona si sente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qui :

https://www.probrake.de/Steel-Braided-Brake-Hose-for-YAMAHA-MT-07-ABS-RM04-from-2014-front-rear

 

Unica cosa che in questo kit non sono presenti i due tubetti che collegano la centralina ai tubi rigidi sotto il serbatoio ( circuito freno posteriore ):

post-5396-15046899676928_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i due tubetti mancanti si possono far fare volendo sempre sul loro sito per averli uguali, basta prendersi le misure ( hanno anche i raccordi in alluminio fatti a blocchetto e le relative guarnizioni coniche ). Io al momento devo ancora sostituire le tubazioni del freno dietro ma penso di farmi realizzare le mancanti su misura da loro più avanti, intanto cambio il resto ( che è la parte visibile. Anche perché sinceramente per il freno dietro è più una questione estetica, va già bene così com'è. Altra storia sul davanti, dopo la sostituzione con i tubi a treccia la differenza si apprezza, soprattutto abbinati alla pompa radiale come ho montato io.

Per quanto riguarda l'installazione tieni conto che per il frontale ci ho messo 3 orette buone ed è sconsigliata se non hai esperienza in merito ad impianti frenanti. Servono anche degli accessori ( per esempio io ho riutilizzato le gomme passatubo montate sulle vecchie tubazioni ).

Conviene affidarsi ad un professionista o ad una persona con esperienza anche perché devi smontare mezza moto sulla versione ABS.

Modificato da Sertergi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto acquistare anche una frusta su misura per la pompa radiale, in alternativa esistono degli adattatori, che ho provato ma nel mio caso la frusta rimaneva troppo tirata e ho preferito farla della giusta lunghezza.
Il bello di queste tubazioni è che permettono di ruotare i raccordi per dargli la giusta angolazione.

 

post-5396-0-27040500-1504795002_thumb.jpg

Non capisco perché mi vengono tutte le foto storte [emoji21]

Modificato da Sertergi
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il tempo di montare la trasmissione nuova. Domani test su strada

attachicon.gif20170715_154710.jpg

attachicon.gif20170715_154728.jpg

attachicon.gif20170715_173113.jpg

 

ciao posso sapere dove hai acquistato il tutto? 

 

posso sapere anche in cosa è cambiato il comportamento della moto dopo aver montato  corona e pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...