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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(XSR 900) christianmatta


christianmatta

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Non dirmelo Enrico :-)... È da quando ho visto sulle istruzioni come veniva montato il serbatoio separato che ci pensavo...

Purtroppo il tubo che collega il serbatoio al mono non permette nessun'altra posizione, arriva dov'è proprio al pelo. Proverò a rivestire con gomma nera le fascette e vedere come viene. Chiaramente ogni suggerimento è ben accetto! Saluti.

Modificato da christianmatta
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Ah... mannaggia.

Qualche cm in più di tubo non sarebbe stato certo controproducente per il buon funzionamento del mono...

Che peccato.

Beh, un paio di pezzi di guaina termorestringente nera possono sicuramente aiutare a nascondere un po' il colore metallico delle fascette.

 

Magari, però...

Guarda questa foto del montaggio del serbatoio di un HyperPro sulla MT-09.

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Se la staffa metallica (quella chiara) che vedi sotto alla pedana passeggero si facesse ruotare di 180°, ci si potrebbe inventare un qualcosa che abbracci il serbatoio più o meno dove tu hai la fascetta più a destra che hai dovuto mettere.

E' un po' da studiare... ma forse sarebbe fattibile. Poi fai fare una bella anodizzazione nera alla staffa, e non ci pensi più.

 

Può anche essere che l' "anello" nero che vedi sostiene la manopola del precarico remoto agganciata al serbatoio potrebbe essere utilizzato per congiungere la staffa chiara al tuo serbatoio del mono, magari con una piccola modifica.

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Mi sta venendo in mente che esiste un prodotto specifico per la brunitura chimica delle armi. Serve a brunire le canne in acciaio delle pistole e dei fucili. Se lì a Varese c'è un armeria prova a passare a chiedere se riesce a brunire le fascette in acciaio.

Io per uso modellistico uso quello per l'ottone, che è simile a quello per l'acciaio e diventa di colore grigio molto scuro, simil nero..

Non garantisco ma provare non costa nulla.

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  • 3 settimane dopo...

Ho montato le pedane arretrate e rialzate, e ne approfitterò per riposizionare il serbatoio del liquido freno posteriore sotto al serbatoio carburante. Saluti. post-3493-0-99613800-1467748519_thumb.jpegpost-3493-0-23316700-1467809215_thumb.jpgpost-3493-0-87789500-1467809338_thumb.jpg

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  • 8 mesi dopo...

Finito ormai il "letargo" invernale è giunto il momento di continuare con le piccole modifiche.

Copri-radiatore made in China;non è niente di che, ma almeno protegge ed è costato una stupidata.

 

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Inoltre ho messo un Angel Eye nel faro originale. Anche in questo caso il costo è irrisorio, ma è veramente un lavoro lungo montarlo. Il risultato mi soddisfa, ma sinceramente non lo rifarei. Saluti.

 

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Modificato da christianmatta
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Ciao Cristian complimenti per la le scelte che hai fatto veramente di stilo e di qualità.

Mi ha colpito molto l Angel eye del faro e ti vorrei chiedere al riguardo:

- costo è link dove lo hai preso (presumo aliexpress)

- qlc foto al buio che rende l idea (anche per capire l intensità dell illuminazione e il colore magari dandomi i kelvin)

- hai detto che è stata complessa l istallazione potresti essere + preciso hai dovuto fare modifiche irreversibile? Sarebbe perfetta una mini guida.

Grazie e ancora complimenti.

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Ciao Roby, innanzitutto grazie per i complimenti. Per l'angel eye ti scrivo quello che ho fatto a grandi linee, se poi hai bisogno di ulteriori dettagli non farti problemi...

La coppia di Angel eyes diametro 130 mm sta a 17 spedita da eBay,ed i K dichiarati sono 6000.

Smonti il faro fino a rimanere con la parabola in mano. La cornice cromata ed il vetro sono "attaccati" alla parabola con molto mastice, vanno scaldati per ammorbidirlo ed aprirlo.

Ho messo il tutto in forno a 180 gradi per 5 minuti, e sono così riuscito ad aprirlo agevolmente facendo un po' leva.

Con il vetro in mano puoi posizionare all'interno l'angel eye, che entrerà per circa 4mm. Una volta verificata la sua perfetta posizione l'ho puntato con un po' di resina trasparente, ed ho fatto un piccolo buco nella parabola al lato del vetro per far passare il filo.

Ho richiuso tutto con del nuovo mastice e sigillato il buco dove passano i fili con del silicone per sicurezza.

Poi ho collegato l'alimentazione dell'anello led alla luce di posizione: puoi farlo in parallelo mantenendola, io invece l'ho eliminata ed ho coperto il vuoto lasciato sulla parabola dalla luce di posizione con un materiale a specchio prima di chiudere il faro.

Nei prossimi giorni farò una foto al buoi per darti un'idea della luminosità, considera però che devo ancora cambiare l'h4 originale con una più fredda, al momento il contrasto di colore non mi fa impazzire. Se hai altre domande chiedi pure. Saluti.

Modificato da christianmatta
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