Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Pulitura sella e radiatore


alpanix

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ero riuscito ad evitare tutte le ultime piogge sabbiose, alla Gigia.

Sì, tutte tranne l'ultima.. che mi ha insozzato la sella tanto che pareva ce l'avesse con lei..

Parlo di quella nero/rossa in dotazione.

Ho provato a sciacquarla ma le chiazze marroncine (sì sì è la sabbia, giuro, non sono le curve a 56° di piega come dice quell'app fantastica e anche un po' starata!!) non se ne sono andate.

Che prodotti posso usare per pulirla come si deve?

E per pulire il radiatore voi come fate? Usate delicatamente uno spazzolino morbido?

Grazie mille per i suggerimenti.

 

Ps: Per non rovinare il fanalino posteriore, cosa posso usare per togliere i moscerini spiaccicati? Eh già.. vado piano piano.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

scusa ma non ho capito, l'applicazione indica un'angolazione angolo di piega di 56° gradi e vai pianino pianino? attento che cadi all'interno, per mancanza di forza centrifuga, se pieghi molto e vai piano...sempre che i 56° sono dall'asse giusto... :) se dall'altro equivale a 34° :P [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01

[OT] Quell'applicazione ultimamente da angoli di piega molto fantasiosi.. :D direi al limite del comico.. cmq non vado poi così piano.. non corro :) [/OT]

@tutti

Quindi spazzolino per il radiatore ok?

Per la sella invece non so proprio come fare..

Modificato da alpanix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

Anch'io ho avuto il problema moscerini spiccicati sul radiatore e per ora non ho ancora usato acqua. Passato un po' di prodotto specifico per rimuovere moscerini con una vecchia maglietta bianca e sfregato delicatamente. Per la sella, hai rimosso completamente la sabbia? Se no sfregando rischi di rovinarla. Se hai già provveduto a rimuovere la sabbia prova con un pò di sapone di Marsiglia e acqua tiepida (NON CALDA). Dopodiché risciacquo con acqua fredda e asciugatura con un panno morbido asciutto. Se la sabbia non è penetrata troppo negli alveoli del tessuto della sella dovresti riuscire a risolvere il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la sabbia l'ho tolta tutta quanta per cui proverò subito stasera col sapone di marsiglia.

Noto che i buoni vecchi saponi la fanno da padroni in più di un'occasione.. :)

Alla faccia dei costosi prodotti cosmetici che ci indicano come fondamentali se non proprio vitali..

Grazie mille Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...