Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Modifica sospensioni di serie by Giotek


Pietro2

Messaggi raccomandati

Si grazie! Infatti l'ohlins verrebbe 710€ +-..... Il Mupo 700...

Considerando una futura rivendita del mono in caso di cambio moto, con 200€ in più dell'intervento di Giotek avrei un gran prodotto

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Contando di rivendere il mono in caso di cambio moto...700 mono ohlins nuovo con convenzione soci+indicativamente 250 modifica Giotek =950-400 vendita mono usato.. risultato 550 ....Contavo l'intervento completo di Giotek sui 350

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra una cattiva idea,un mono ohlins di alto livello per una moto come la tracer non credo di aver problemi a venderlo ...Mi sembra che sia lo stesso modello del mt 09. S46DR1S

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Sandroon

Qualunque cosa, se la vendi quasi nuova, ci smeni.

Parlando di mono, 500 o 15000 km, cambia poco, chi ti compra un ammortizzatore usato, se il prezzo è vicino a quello del nuovo, non vale la pena l'usato.

Lo prendi nuovo ed hai pure una garanzia.

Purtroppo è così.

Io il mio FG, l'ho usato per 14 anni, l'ho rivenduto a metà prezzo (di oggi), rispetto al nuovo, che era quasi il prezzo pagato 14 anni fa.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono appena rientrato a Napoli da Pistoia dopo essere passato da Firenze per la cura Giotek.

Non posso che riconfermare quanto detto da tutti i colleghi traceristi che hanno fatto lo stesso tipo di modifica. La moto è un'altra, la sento molto più sicura e presente e segue l'asfalto in maniera incredibile.

Giorgio è una persona fantastica, incredibilmente preparato e super disponibile.... Finalmente ho capito come funzionano le sospensioni!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tornato a casa dopo la visita a Giorgio sono rimasto piacevolmente colpito dalla professionalità e competenza dimostrate da questa PERSONA....si un vero appassionato delle due ruote.Moto trasformata con poche e mirate modifiche ,che dire massima resa e minima spesa .GRAZIE MILLE GIORGIO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono nuovo del gruppo e mi sono presentato stamattina.

Sabato sono stato da Giorgio a fare la benedetta modifica delle sospensioni.

Alla sera ho visto il concerto di Eddie e poi domenica mi sono fatto Giogo, Futa e Raticosa.

Premetto che non sono un "pilota" ma un motociclista normalissimo a cui piace ogni tanto dare del gas.

La mia moto (Agosto 2016) ha 6000 km e fino a ieri pensavo di aver disimparato ad andare in moto. Mi chiedevo se era la moto giusta per me (vengo da un GSR600 che mi ha portato ovunque). 

Dopo ieri mi sono ricreduto, MOTO TRASFORMATA, adesso è in equilibrio e fa quello che dico io non quello che dice lei, è una MOTO NUOVA. Ieri mi sentivo un bambino con un gioco nuovo.

Chiaramente parlo per me.

Sono stato con Giorgio circa 2 ore e mezzo, mi ha spiegato tutto a livello tecnico con grande professionalità.

Ci siamo chiesti come me ne sia accorto io che sono un motociclista normale e non un collaudatore Yamaha.

 

Tutti dicono che la moto costa poco ma per me 11 mila euro non sono bruscolini (la moto precedente l'ho pagata 4) e credo che le sospensioni siano una parte importante, come credo che cambiare le sospensioni per me sarebbe stato fuori discussione.

 

Per fortuna il ns paese ha ancora gente così, artigiani professionisti che ci danno la possibilità di spendere il giusto.

 

Grazie mille Giorgio.

Lorenzo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Ieri sono stato anche io da @Giotek ser le modifiche alle sospensioni della tracer 900 comprata un anno fá ed ora con 7000 km. Premesso che non mi é mai piaciuto il comparto sospensioni perché poco comunicativo,forcella e mono sfrenati e risposta secca sulle asperità con conseguente allargamento della traiettoria in curva causato dal fatto che non lavorando l'idraulica ero costretto a caricare di più le molle(95kg peso) peggiorando la situazione. Dopo l'intervento l'ho provata sul giogo,futa e autostrada e devo dire che sono pienamente soddisfatto:con i primissimi cm di corsa vengono assorbite le asperità più lievi poi si ha un sostegno deciso che limita molto i trasferimenti di carico in frenata e accelerazione ma la cosa che maggiormente mi ha colpito é che quando guidi(staccata,percorrenza curva o uscita in accellerazione,cambi di direzione nelle s)la moto anche prendendo buche o avvallamenti RIMANE LÌ a seguire la traiettoria e non allarga,le ruote copiano e regalano tanta tanta sicurezza e un feeling sconosciuto prima. In conclusione ringrazio Giorgio,che trá l'altro è una splendida persona,preparato,professionale e che mette passione nel proprio lavoro e consiglio questa modifica a tutti i traceristi che vogliano gustarsi questa moto senza dover spendere uno o piú stipendi in soluzioni diverse perché per l'utente medio come me é piú che sufficientemente e come rapporto spesa rendimento non ha eguali.

Ho trascorso una splendida giornata tra conoscere Giorgio,il passo del Giogo,una ottima fiorentina e la soluzione per i problemi della Tracy, ringrazio ancora Giorgio e saluto tutti voi. Buona Domenica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti .

so che mi attirerò le critiche dei fanatici di giotek ,ma a conti fatti al modello 2017 potete anche farvela da soli parte della modifica tanto a parte cambiare l'olio e qualche lamella non importante del pacco lamellare non fa ,

ascoltate il mono 2017 ha gia la valvola e si gonfia con l'ago con cui si gonfia il pallone da calcio, bisogna solo togliere il mono perché la valvola è posta sotto il fissaggio inferiore e protetta da una vite a croce, poi andare da un gommista e caricate a 8,5 bar con azoto  ,(lui dice che secondo lui dalla quantità di gas che esce a orecchio e gonfio solo a 2 bar ,ma bastava poco per dimostrarlo ,prima di scaricarlo bastava inserire l'ago e vedere quanto segnava sul manometro) poi mettere delle biellette da 67 mm di interasse ( sulle prime e arrivato a mettere biellette da 69 mm ben 6 mm in più) .e il posteriore e fatto

anteriore aggiungete svitando solo il tappo superiore 60 cc di olio da 5 di gradazione e provate cosi non costa nulla e potete sempre tornare indietro,

 

consiglio a tutti di non precaricare troppo le molle

il mono lasciatelo alla seconda tacca di molla e vite da tutto chiuso 1 giro e 3/4

forcella alla  5 tacca fuori e vite da tutto chiuso secondo scatto

 e ricordate che più chiudete l'idraulica più diventa duro il passaggio dell'olio in ritorno ma anche in compressione il passaggio olio e lo stesso

regoletta semplice per la vite dell'idraulica

se pompa chiudete la vite

se rimbalza aprite ,per il semplice fatto che se e chiusa non si comprime abbastanza velocemente quando prendete una buca o avvallamanto

Modificato da gimbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gimbo, credo che non ti attirerai le critiche di nessuno per due ragioni.

La prima è che hai raccontato la tua esperienza aggiungendo delle note "tecniche". ;)

E la seconda è che...qui non ci sono fanatici :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@gimbo

Sembra semplice, ma "qualche lamella", come dici tu, se non erro ne aggiunge 6 o 7, fanno davvero la differenza.

Cambiano completamente il modo di affondare della forcella, chiaro che l'olio fa la sua parte, ma un pacco lamellare ben studiato, ti da tanto.

Il mono poi, non è solo gonfiato ma a sua volta e modificato nell'idraulica.

Ti pensi che se gonfi a 8,5 bar il mono di serie, con la frenatura idraulica inesistente che si ritrova, otterresti lo stesso risultato?

Avresti un mono molto in pressione senza freno idraulico, ergo un canguro incaxxato sotto al sedere.

Il mio consiglio: don't try this at home. [emoji6][emoji6][emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...