Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Portarga aternativi e fai da te


andysky69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il portatarga in favore di uno metallico perché quello di serie è orrendo. Volevo però conservare il retro sella in alluminio spazzolato che mi sembra bello ed anche il gruppo ottico posteriore a led di serie. Oggi ho osservato un pò la zona sottosella ma sinceramente non ho capito molto come sia assemblato il tutto.

Chi di voi ha già smontato la zona in questione riesce a darmi delle dritte?

Accetto suggerimenti anche su quale portatarga montare, qualcosa di semplice che si armonizzi con lo stile della moto.

P.s. Per ora non ho visto nulla aftermarket specifico per la nostra moto ma solo universali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho montato l'aftermarket Yamaha senza prolunga, un po' costoso forse ma molto ben fatto..., c'è una foto sulla presentazione della mia moto nel forum dove si vede il risultato. Ovviamente il retro è rimasto originale con faro e parafanghino anni '70 rimasti al loro posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,x togliere il portatarga va tolta la sella,smontato la piastra con il blocco della (chiave di 8,4 viti m5), sganciato i connettori frecce(2),luce targa e fanalino posteriore,tolti i 4 dadi m6 (chiave di 10) e viene via il tutto!!!

post-3547-0-03774500-1464287746_thumb.jpg

X quanto riguarda gli aftermarket (non Yamaha) ho visto solo il Barracuda,sportiveggiante ma elimina anche il parafanghino!!!

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'XSR è veramente facile da smontare, ti consiglio di dare un'occhiata senza farti "spaventare", è una moto fatta apposta per essere smontata facilmente e velocemente. Mi collego a quello che ha scritto giustamente Dan. Una volta che hai tutto il parafango in mano puoi procedere ulteriormente per arrivare alla soluzione che vorresti tu. Ti scrivo il procedimento a memoria, ma vedrai che con il pezzo in mano sarà tutto logico.

Sotto il parafango ed il portatarga c'è una canalina di plastica che nasconde i fili delle frecce e della luce targa. È fissata con delle viti in plastica.

Tolta quella vedrai da sotto il faro posteriore che è tenuto da due bulloni e puoi toglierlo facilmente.

Poi svita da sopra le quattro viti sul parafango di alluminio attorno al faro.

Ora ti rimangono in mano un telaietto a cui è attaccato il portatarga originale con 4 viti, a memoria sempre da sopra. Se togli quelle ti rimarrà il telaietto e puoi sfruttare le sedi delle 4 viti per attaccare un portatarga aftermarket. Rimonti poi il parafango di alluminio ed il faretto, e dovresti aver raggiunto il risultato che ti eri prefissato. Sembra difficile, ma se fai quello che ha detto Dan (5 minuti di lavoro) ed hai in mano il parafango completo, vedrai che tutto il resto ti sembrerà logico.

Io ho il tutto smontato visto che ho il portatarga direttamente sotto il codino, se riesco nei prossimi giorni smonto il parafango e ti faccio qualche foto. Saluti.

Modificato da christianmatta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me non non hanno fatto problemi. Mi sembra una estorsione il fatto di obbligarti al montaggio da loro minacciandoti che possa decadere la garanzia.

Consiglio. Cambia concessionario..

Questo è il portatarga da montare. Non ho inserito l'orribile prolunga. Domani provo a montarlo.

post-5388-0-72357000-1465669815_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho praticamente terminato il montaggio del portatarga.post-5388-0-38181600-1465762363_thumb.jpegpost-5388-0-72189700-1465762437_thumb.jpeg

Alcuni momenti dello smontaggio di quello di serie.post-5388-0-71895000-1465762558_thumb.jpegpost-5388-0-64416100-1465762646_thumb.jpeg

Prova di montaggio per verificare le distanze delle frecce. P.s. Ho dovuto tagliare gli spigoli superiori del portatarga perché interferivano con i fori della targa..post-5388-0-29779300-1465762731_thumb.jpeg

Domani posto le foto del lavoro terminato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...