Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Batteria scarica?


luigimaddaluno

Messaggi raccomandati

Buongiorno, stamane ero di rientro a casa, accendo la moto, e via tutto regolare, mi fermo dopo 30 metri per aggiustare i il casco, spengo la moto, quando la riaccendo fa uno strano rumore sotto sella, mi indica "err" sul display ... fortunatamente ero in discesa e fon la seconda sono riuscito a ripartire .. oggi il problema non si e ripresentato...che ne pensate?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da luigimaddaluno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Successo anche a me tre volte, alla prima però il giorno dopo e ripartita senza problemi, la seconda volta sono stato caricato dall’assistenza e portato il concessionario. Mi hanno caricato la batteria al 100% dicendomi di fare attenzione a non lasciare la moto con la chiave girata sulla P oppure a non lasciarla col quadro acceso (cose che non ho mai fatto). Sabato stesso problema nuovamente, mi e stato detto che adesso è colpa mia e che da quando ho comprato la moto cioè un anno fa, avrei dovuto ogni settimana montare un mantenitore di carica, cosa non precisata da nessuna parte. Infatti anche io volevo capire come comportarmi col concessionario

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi i problema esposto da luigimaddaluno? non saprei cosa posa essere ma se parte senza problemi e dopo qualche minuto non parte, emettendo uno strano rumore sotto la sella, non credo che sia colpa della batteria.

 

Sotto la sella ci sono parecchie cose...e la batteria non fa rumore, inoltre se la batteria fosse "rotta" all'avvio successivo non andrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provabilmente alternatore che non riesce a rifornire di corrente la batteria in un arco di tempo ristretto? Il rumore potrebbe essere il motorino di avviamento che non riesce a girare ottimamente

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, se la batteria fa partire il motore al primo colpo, e senza sintomi di affaticamento, lo fa partire anche dopo 2min.

 

Un esempio che molti ricorderanno, eravamo a pranzo al Bracco, sosta di circa 2ore, acceso le moto e guidato una ventina di minuti per raggiungere un benzinaio e abbiamo spento, sosta di un'ora per ripartire fino al casello autostradale di sestri, 3min circa ma forse meno e ci siamo rifermati per altri 15/20min. Alla terza accensione siamo ripartiti tutti, eravamo in quindici e nessuno ha avuto problemi.

 

In realtà @Mattia92 ha avuto un problema, l'abbiamo fatto partire a spinta dal benzinaio, ma dal casello è partito...adesso lo TAGgo così vediamo cosa ne pensa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Omar io ero rimasto a piedi perché mi ero fermato 5 minuti a bordo della strada a motore spento ma con quadro, fari e frecce accese, sicuramente era partita anche la ventola del radiatore e tutto assieme iniziare a consumare un poco...mi era capitato anche in primavera in montagna ma avevo spento tutto.

In entrambi i casi non era comparso nessun messaggio d'errore, semplicemente il motorino non ce la faceva e dopo un po' anche la pompa (quella si che fa qualche rumore strano), non penso proprio sia l'alternatore perché sennò non ripartirebbe senza problemi dopo qualche minuto di ricarica a motore acceso...

C'è da dire che la mia batteria è originale e la 07 è di aprile 2014, inoltre usandola d'inverno tutti i giorni è sempre esposta a sbalzi termici (parcheggiata fuori dall'ufficio, in casa in garage, mentre funziona ecc...).

 

@Emafusco94 è comparso anche a te il messaggio "err"?

Il mantenitore di carica tutte le settimane attaccalo ai tizi dei concessionari che magari i neuroni partono...  :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando vado ad abbassare il tasto per l’accensione mi viene fuori il messaggio err. Comunque credo che quella di mettere costantemente il mantenitore almeno una volta a settimana fosse un primo tentativo per cercare di farmi decadere la garanzia. Infatti in tal caso prenderò contatti direttamente con Yamaha Italia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente questo è un segnale importante, da far presente!

 

Premendo il tasto di accensione appare, sul display, la scritta err. 

 

Auguri e...tienici informati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

A me è successo qualche giorno fa, ovvero prendo la moto faccio neanche 300 metri spengo e provo a riaccendere e non c'era verso. Il rumore che sentivo probabilmente era il motorino di avviamento .

Il quadro non dava nessun errore .

Ho messo in moto con i cavi e camminato tutto il giorno, poi ho staccato la batteria e messa in carica per sicurezza . Al momento non è piu successo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo una chiamata dal concessionario tra questa sera e domani, vi farò sapere. Ma credo vivamente non sia la batteria anche perché avendo avuto lo stesso problema meno di due settimane fa mi era stata smontata e fatta ricaricare per un ciclo completo quindi se fosse tutto ok, non sarebbe mai andata a terra in una settimana circa. Vi aggiorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...