Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) MASSIMO19


MASSIMO19

Messaggi raccomandati

Vediamo un po' di aggiornare il topic

Domenica scorsa ho fatto una bella uscita nella zona Castelluccio di Norcia.

Riassumo le modifiche :

- SOSPENSIONI DI SERIE RIVISTE DA GIOTEK 

- GOMME METZELER M7RR

- SCARICO ROADSITALIA THUNTER CON TERMINALE IN TITANIO NERO

Intanto confermo le prime impressioni riportate sotto ed aggiungo che la forcella anche nelle staccate più violente ora lavora poco sotto alla metà della corsa senza mai andare a "pacco", l'idraulica del mono funziona benissimo anche dopo qualche ora in sella.

Lo scarico in questa configurazione con solo pilota non tocca MAI nemmeno chiudendo per bene la gomma posteriore.

Le gomme sono per me una conferma, vanno divinamente su tutti i tipi di asfalto, confidenza ottima.

Andiamo al sodo, il mio test su feeling e maneggevolezza lo faccio in un tratto tortuoso, con buon asfalto e con vari tornantini con ottima visuale (per chi conosce la zona la strada che da VISSO sale a Castelluccio).

In queste condizioni la moto si è rivelata FENOMENALE, non ho altri aggettivi per descriverla, l'accoppiata motore e ciclistica a posto è una goduria, si va fortissimo, il bicilindrico ti spara fuori dai tornantini da ginocchio a terra, giusto il tempo di mettere una marcia e già si toglie per affrontare il seguente, giù la marcia, piccola scodata in ingresso e si è già al massimo della piega in modo naturale e prevedibile.

Nel veloce (veloce davvero) ci vuole esperienza e bisogna faticare per tenere il passo delle supersportive (a parità di pilota con la carenata si va via), ma è un 20% delle strade italiane, nel restante 80% (sempre a parità di pilota) secondo me si riesce ad essere più veloci.

P.S. con lo scarico non sembra perdere a bassi giri, almeno in modo apprezzabile, ad alti giri sembra leggermente più pronta.

Modificato da TorqueMaster
Rimossa citazione del vecchio messaggio, non necessaria.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la scelta della moto è legata al fatto che sto preparando la mia CBR per uso esclusivo in pista e contemporaneamente la mia ragazza ha preso la patente per la moto.

Per lei, anche se è abbastanza "smaliziata" mi sembrava eccessiva la 900, l'ho provata e seppur gestibile credo sia una moto più impegnativa, quindi la 700 agilissima e maneggevole e con un motore mai brusco ma pieno fino almeno ai 6/7000 giri mi è sembrata la scelta giusta, non ti nego che il prossimo anno, quando avrà un po' più di esperienza, la porterò a provare la 900 e vedrò se sostituire la 700.

Detto questo io avevo abbandonato l'idea di girare per strada, ma questa moto mi ha ridato l'entusiasmo proprio per le sue caratteristiche, quindi quando posso la uso volentieri ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico da dietro e di lato

BELLO,IMMAGINO ANCHE EFFICACE,solo un po' anonimo pert lo stile della moto.

 

Appunto sullo splendido casco SHARK RAW :

NON TENERLO TROPPO NELLA POSIZIONE "APERTA",L'ELASTICO TENDE A PERDERE MOLTO RAPIDAMENTE TENUTA, e non ha regolazioni ,con il risultato di doverlo cambiare presto.

Modificato da MTzeroPARMA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, sono anch'io fresco (e felice ) possessore della xsr. Ho migliorato un po' la sospensione post. portando a 6 il precarico, ma non sono ancora soddisfatto. Ho letto dei miracoli di Giotek e ci sto facendo un pensierino. Quanto costa l'intervento di "messa a punto"? E te lo fa in giornata? grazie per le informazioni! :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

tiene meglio la traiettoria e non tende ad allargare

 

Possiedo anche io una XSR700 con la quale ho fatto poco più di 500km, ultimamente forzandola un pò di più ho notato questa pecca nelle curve che più di una volta mi ha fatto non dico preoccupare ma poco ci mancava, magari è anche colpa di come guido però se l'hai riscontrata pure tu anche la moto ci mette del suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento di rifinitura, avevo per le mani una Rapid Bike Easy, l'ho montata e devo dire che nonostante andasse già benone, ora la "carburazione" è stata ancora ottimizzata, i piccoli seghettamenti che c'erano a gas costante sono spariti e gli scoppiettii in rilascio ora sono davvero minimi, a orecchio meno come numero rispetto allo scarico originale, prontezza ai bassi un filo migliore.

 

Ciao a tutti!

yamahrio Per quanto riguarda il costo dell'intervento ti consiglio di scrivere direttamente in privato a Giotek (visto che potrebbe variare a mia insaputa), comunque vada per il tipo di modifica il costo è contenuto e il risultato è ottimo e viene effettuato in circa tre ore.

DanieleXSR88  La moto forzando un po' (nemmeno tanto) da originale si scompone, è un dato di fatto purtroppo

MTzeroPARMA grazie del consiglio per il casco, in effetti sembra abbastanza cedevole, per quanto riguarda l'estetica del terminale ho voluto prendere il più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao massimo interessante la rapid bike ,mi puoi dare qualche altra notizia tipo prezzo dove l'hai presa perchè non la trovo

su internet,e se hai avuto problemi montandola con la luce avaria motore? grazie

e complimenti per tutte le modifiche

Modificato da tor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Massimo! complimenti per le modifiche! Sarei molto interessato a sostituire lo scarico. Non sono uno smanettone, mi godo il paesaggio diciamo :D

Devo ammettere però che il sound non è bellissimo e i costi per una akrapovic sono esagerati!!!! il tuo quanto lo hai pagato? hai dovuto toccare la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i complimenti, in teoria lo scarico non ha bisogno di centralina ma io preferisco sempre mettere un modulo aggiuntivo che regola la "carburazione" in modo preciso, come ho fatto sulla mia.

Lo scarico nuovo costa se non sbaglio intorno alle 300 €, a questo proposito se ti serve io sto vendendo il mio insieme alla centralina dedicata visto che ho ritirato ieri la XSR900 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...