Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Soluzioni per scomodità passeggero


Tano

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho ritirato la moto dopo oltre un mese di attesa, ieri giretto di 60 km tot. Strade cittadine e un po' di statale.

Risultato, mia moglie vuole che renda indietro la moto!! Mi ha detto che è improvvisamente la scomodità che ha provato!ho forse sottovalutato questo aspetto? O posso sperare che sia questione di abitudine? Di certo yamaha non lo ha tenuto in considerazione il passeggero, neanche delle maniglie come accessorio!!

Non so che fare... e soprattutto cosa eventualmente mi costerà lo scherzetto di un giorno!!

Lamp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende cosa ci si aspetta dalla moto, ovviamente non ha un'impostazione touring come moto. La mia zavorrina per esempio è entusiasta del passaggio da Z1000 a questa. La sella è abbastanza ampia e non troppo elevata rispetto al pilota, le gambe non troppo raccolte e di maniglie non se ne parlava nemmeno prima.... :)

Ti consiglio se non l'hai già fatto quando hai un passeggero di utilizzare la mappa B che eliminando l'on-off in apertura e addolcendo l'erogazione migliora parecchio la vita di chi ti accompagna. Eventualmente se il problema è l'assenza di maniglie valuta l'acquisto di un bauletto sul quale tua moglie potrà appoggiare la schiena e avere una maggiore sensazione di sicurezza... 

E poi vacci piano... non è che sei partito a fiamma? :P  (scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse provenendo da z1000, ci può stare, ma noi scendiamo da ncx ...Per cui la differenza è sostanziale.

Il problema sono le gambe troppo racchiuse e le braccia appoggiate costantemente su di esse, senza possibilità di movimento.

Io ho provato ala seduta prima di acquistare, ma non pensavo fosse così tragica...almeno a quello che mi dice mia moglie. Sicuramente dovrò provvedere per l'installazione di una maniglia.

Spero sia solo un problema di abitudine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua mogliettina durante la prova non si era lamentata?.. Quale tipo di "scomodità" lamenta esattamente?..

Certo che ridarla indietro ti fa perdere per lo meno un migliaio di euro nell'ipotesi di sostituirla con ad esempio una tracer.

In ogni caso è una moto che è stata certo studiata per la customizzazione ma non so quanto per l'utilizzo in due. Magari delle pedane un po' particolari e una coppia di manigliette laterali non troppo invadenti potrebbe fare a caso tuo.

Certo che se tua moglie ha in mente viaggi lunghi, deve in ogni caso capire lo stile di questa moto che non è certamente da turismo a lungo raggio.

Come opinione penso che potresti valutare una maggior imbottitura della sella per ovviare alla scomodità.

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non è che la trova scomoda x le sospensioni???

Ho portato solo una mia amica,ma l'ha trovata decisamente + comoda della 07... sospensioni a parte,dice che è "rimbalzosa" sulle piccole asperità e "dondolona" negli altri casi!!!

X il resto si è trovata bene,lei si è sempre stretta al serbatoio (anche quando c'erano le maniglie) e su questa ci arriva molto meglio!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è così tanta la differenza tra tracer, mt 09 e xsr900? Le moto in fondo sono uguali.per cui la differenza potrà essere compensata sicuramente con un abbassamento di 5 cm...o è ancora maggiore di questa?

In ogni caso le ordino.. Comunque un giovamento lo avrà..

Se qualcuno le ha provate, mi può dire... anche su mt 09.

Grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimé.. Per ora non ho visto accessori aftermarket che includano maniglie.. Forse in futuro..

Per il discorso posizione in sella, il problema è nella posizione delle pedane rispetto alla sella. Alte e arretrate dato che lo scarico è in basso e non posteriore come nelle moto "tradizionali. I supporti pedana per fortuna sono avvitati al telaio e quindi potresti farti fare dei supporti artigianali in sostituzione di quelli originali, con una posizione più bassa e avanzata.

Se conosci qualcuno pratico di lavori di officina non dovrebbe essere una cosa impossibile.

Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...