Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) incrementare la cilindrata a 1800 cc


ibiza99

Messaggi raccomandati

comunque sono sicuro che con questi pistoni, terminali stage 1, filtro aria e centraliva power Commander V, si hanno risultati ben più alti dello stage3 e con molti meno soldi.(a me lo stage 3 non mi ha mai convinto)

Adesso mi informo per l'alesaggio poi vi dico.

 

 

pultroppo più alti dello stage3 non li puoi avere per motivi meccanici,...poi perchè il software arriva fino ad un certo punto come anche la meccanica di base

lo stage3 di suo da 22 cavalli in più alla ruota ............ ;-) se poi aggiungiamo una power commander non so fino a dove si arriva anche perchè non l'ho ancora montata ma saremo sull'ordine dai 6 ai 10 cavalli in più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Mi sono preso questi due bambini:

dsc01846v.th.jpg

Ovviamente per il montaggio ci vuole il reboring and replating dei cilindri originali, la dimensione del pistone in quanto ad alesaggio e' 100 invece che 97 ed il rapporto di compressione sale a 10,5.

Il mio meccanico e' gia' pronto al trapianto insieme a tutti gli altri componenti che sto preparando per l'inverno (collettori mollette varie bla bla).

Da notare che li ho ordinati al telefono con il tipo wiseco alle 18:30 (loro sono in ohio) e la mattina alle 10:00 l'ups suonava alla mia porta in florida.

Sono comunque disponibili i pistoni con alesaggio originale (97mm) che richidono il solo deglazing dei cilindri ma che portano comunque la compressione a 10,5 (forse era la scelta saggia ma io sono fatto così).

Il tipo della wiseco mi ha detto che ne hanno già viste tre o quattro di modifiche cosi sun mt-01.

Adesso volevo cercare un vecchio post di qualcuno di voi i partnumber delle cams e delle molle valvole.

 

Saluti e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

> [Ad Majora] sei avanti a me di un Km

 

... figurati a me. :-? Sta storia degli inglesismi poi....possibile che la lingua italiana sia tanto difficile? ;-)

 

Vorrei nuovamente sottolineare; *siamo sicuri che sti pistoni vanno bene*? Sto pensando all' elaborazione di un professionista quale è http://www.yamaha-klein.de che riesce a tirar fuori 130 CV e 180 Nm con il suo fantomatico *Stage 4*. Le perplessità che ha avanzato un meccanico professionista quale è Ibiza99 sono assolutamente valide.

Ricordo un' articolo che lessi tempo fa (purtroppo non riesco più a trovarlo... :cry: ) in cui Klein spegava perchè la sua MT01 costava oltre 24 mila Euri. Parlava di una marea di pezzi del motore che parallelamente ai pistoni andavo cambiati per sopportare il maggior carico di pressioni e giri motore. E mi fermo qui visto che la mia posizione a questo riguardo è nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa un anno fa parlai proprio di questi pistoni ......

 

quì c'è il post che ho aperto con i vari rapporti di compressione

 

clicca quì :arrow: viewtopic.php?f=38&t=1534&p=17266&hilit=stage3#p17266

 

buona lettura ;-)

Grazie, ottima lettura.

Concordo che aumentando la cilindrata, e basta, si può incrementare, più che altro, la coppia.

Con la PowerCommander possiamo dare più benzina mantenendo gli altri parametri, quindi cavalli pochi, per quelli ci vogliono i giri in più.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> [Ad Majora] sei avanti a me di un Km

 

... figurati a me. :-? Sta storia degli inglesismi poi....possibile che la lingua italiana sia tanto difficile? ;-)

 

Vorrei nuovamente sottolineare; *siamo sicuri che sti pistoni vanno bene*? Sto pensando all' elaborazione di un professionista quale è http://www.yamaha-klein.de che riesce a tirar fuori 130 CV e 180 Nm con il suo fantomatico *Stage 4*. Le perplessità che ha avanzato un meccanico professionista quale è Ibiza99 sono assolutamente valide.

Ricordo un' articolo che lessi tempo fa (purtroppo non riesco più a trovarlo... :cry: ) in cui Klein spegava perchè la sua MT01 costava oltre 24 mila Euri. Parlava di una marea di pezzi del motore che parallelamente ai pistoni andavo cambiati per sopportare il maggior carico di pressioni e giri motore. E mi fermo qui visto che la mia posizione a questo riguardo è nota.

 

C'e' un solo modo per saperlo! Qualcuno di deve immolare, e comunque e' una cosa che avevo messo in preventivo anche se il tipo mi ha spergiurato che si tratta esattamente della stessa unità.

Per quanto riguarda gli inglesismi, io vi stavo solo leggendo cosa citava il manualetto del kit, che ovviamente e' in inglese.

Forse facevo meglio a tenere il kit nel cassetto e cacciarlo fuori una volta portata la moto dal meccanico, però la voglia di condividere era tanta. :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me vanno bene, non ti ha mentito.

 

E' chiaro che sul risultato ci sono perplessità.

 

Noi abbiamo i pistoni forgiati, principalmente, per ridurre il peso (delle masse in movimento, non della moto), ma le misure sono misure. E' probabile che aumenteranno le vibrazioni e, visto il maggior rapporto di compressione, diventerà più pigro a salire di giri.

 

Rettificando togli il riporto ceramico. Era stato messo per ridurre gli attriti e di conseguenza abbassare la temperatura d'esercizio, alla fine sincerati di avere una carburazione, con rapporto stechiometrico, tendente al ricco, questo aiuterà a non far riscaldare il motore.

La carburazione povera aumenta la temperatura e, in un motore completamente raffreddato ad aria come il nostro, è molto pericolosa.

 

Dubito che otterrai più cavalli, ma la coppia, o MaximunTorque, ne avrà beneficio.

 

Auguri =D>

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per il nostro admin

 

sarebbe una cosa utile continuare la discussione sul post che avevo aperto circa un anno fa così concentriamo tutto quello che si dirà quì in quel post per non disperdere le notizie in troppi argomenti sparsi in più post

sempre sia lodato :mrgreen:

 

per porcoquas....se cortesemente puoi spostare le tue info su quel post aperto da me con foto dei pistoni e codice del ricambio nello scatolo .....grazieeeeeeeeeeeee :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che non si può rettificare?

Conosci lo spessore della camicia?

A parte che, se non ho letto male, si parla di 3mm in più sull'alesaggio, non credo che sia così spessa.

Però non capisco, non credo che i nostri cilindri siano differenti, almeno sotto questo aspetto, dalla warrior, se dicono di lavorare per aumentare l'alesaggio vuol dire, così mi auguro, che la camicia è sufficiente o una bisogna toglierla e lavorare sulla superficie sottostante.

 

Una volta facevano i motori con le camice, se si grippava si sostituiva e via, ma in questo caso potrebbe essere un problema.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la rettifica non permette di avere un lavoro ottimale perchè viene smerigliata la parete fino allo spessore voluto ma poi non viene trattata la parete per migliorare la fluidita dei movimenti dei pistoni....... pertanto per fare un lavoro beneeeeeeee conviene incamiciare le pareti con camice gia trattate materiali a bassissimo attrito ..... ;-)

lo spessore della camicia non lo ricordo anche perchè vengono fatte con tanti tipi di materiali che offrono spessori variabili.....si dovrebbe chiedere in giro....

premetto che ci sono le persone che fanno solo rettificare il motore ma io personalmente se devo fare un lavoro del genere o lo faccio bene o cambio solo i pistoni ma co lo stesso diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...