Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) incrementare la cilindrata a 1800 cc


ibiza99

Messaggi raccomandati

....premetto che ci sono le persone che fanno solo rettificare il motore ma io personalmente se devo fare un lavoro del genere o lo faccio bene o cambio solo i pistoni ma co lo stesso diametro

 

Sono comunque disponibili i pistoni con alesaggio originale (97mm) che richidono il solo deglazing dei cilindri ma che portano comunque la compressione a 10,5 (forse era la scelta saggia ma io sono fatto così).

scusate, io sono aborigeno, cosa vuol dire deglazing?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per il nostro admin

 

sarebbe una cosa utile continuare la discussione sul post che avevo aperto circa un anno fa così concentriamo tutto quello che si dirà quì in quel post per non disperdere le notizie in troppi argomenti sparsi in più post

sempre sia lodato :mrgreen:

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia...

Sempre sia lodato O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le pareti di norma son sempre trattate per migliorare la fluidità

 

metto alcune foto del nostro motore smontato :mrgreen:

dove si vedono le sezioni della testata e del monoblocco ( dove scorre il pistone )

 

 

06122007299.th.jpg .... 17012008017.th.jpg .... 06122007307.th.jpg ....

 

pistone stage3 e originale

 

06122007285.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

belle le foto,si capisce benissimo che i cilindri non hanno camicia,perciò se si deve rettificare per portare al diametro corretto bisogna poi trovare chi fà il trattamento superficiale sull'alluminio,tipo nikasil o simili,sò che Gilardoni a Mandello faceva il "suo" trattamento detto Gilnisyl,comunque viste le cose in gioco non credo che ne valga la pena anche perchè trovare qualcuno che li rettifichi con le tolleranze corrette già è un'impresa,poi bisognerebbe sapere le tolleranze studiate dalla yamaha(il cilindro non è cilindrico,bensì una forma a botte).Anni fà facevo scromare i cilindri per alesarli e portarli alla cilindrata piena,fatto tutto per benino dopo un 500 km il cilindro nella parte superiore si era allargato di 0,3 mm causa pressione dello scoppio provocando così una perdita per trafilamento. ps:le tolleranze son all'ordine di 2/3 centesimi di millimetro mica brioches :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè dico meglio mettere delle camice gia pronte o cambiare solamente il pistone ;-)

 

quando si parla di camicie normalmente e tassativamente si fà riferimento a camicie in ghisa perlitica che non fà al ns caso,se si vuol per forza allargare il cilindro non c'è altra soluzione di pigliare pistoni e cilindri già predisposti (se qualcuno li produce).

 

comunque c'è che stà peggio di noi....la morini corsaro 1200 non ha dei veri cilindri smontabili ma sono ricavati direttamente nella parte superiore del carter motore,come le auto ad esempio,così se ci scappa una piccola grippatina si resta senza metà motore.... #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao Giuseppe e benvenuto nel nostro forum, come primo passo per un neo registrato è molto gradita una presentazione nella sezione "Chi siamo" viewforum.php?f=6&start=0 , siamo un piccolo gruppo di appassionati dell'Orco e ci piace sapere con chi scambiamo informazioni, sono sicuro che rimedierai quanto prima.

 

Interessante il sito che riporti http://www.patrickracingbillet.com/merc ... ode=Yamaha ;-)

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito ho visto che la power comander propone il modulo anticipo accensione che, purtroppo, per la nostra non è disponibile. Per caso conosci differenze importanti, come impianto elettrico, fra le nostre amate?

Ho chiesto alla Fast96 ma dicono che non sanno, bisognerebbe provare...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...