Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Consumi


Ricky

Messaggi raccomandati

3.700rpm  credo sia meno di 1/3 dei giri totali, la coppia massima è a 9.000rpm (se non erro) quindi abbondantemente sotto.

 

I 130km/h sono sopra i 4.000rpm, giusto? che sia quello il regime "minimo"?

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma perché vi sbattete tanto per i consumi? Abbiamo preso un 1000cc con 160cv, non dovrebbe importarcene niente dei consumi ;)

Come un mio amico (che come moto ha una bicicletta) che mi ha deriso quando gli ho detto che faccio forse i 13km/L

Se volevo risparmiare mi tenevo lo scooterone.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io la uso sia per andare a lavoro ogni giorno sia per le "sparate" sui passi al sabato. Sui passi mi interessa poco quanto consuma ( tanto ho già visto che fa fra i 10 e i 12) ma mi interessa di più quanto consumo in settimana. Cmq avete ragione. Mi comprerò pure uno scooter :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, che scooter, il piacere di andare al lavoro in moto non ha prezzo ;)

 

Ora, anche lo scooter va a benzina, quanti litri per 100km? 3? e la MT-10? 6? quindi per fare 10.000km lo scooter vuole € 435,00 mentre l'MT-10 € 870,00, praticamente una differenza di € 435 l'anno.

 

Adesso facciamo i conti della serva, prendi i soldi dello scooter, del bollo, dell'assicurazione, tagliando, gomme e benzina e dimmi, cosa è meglio fare?

 

Goditi la tua MT-10 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non mi sembra che sia  "consuma tanto o consuma poco". Sappiamo benissimo che avento 160 cv non può consumare come un ciao :) (sebbene dalle testimonianze dei vari possessori MT10, sembra possibile mantenersi sui 17 km/l).

 

Il tema è un altro. La  discussione mi pare che stia virando verso un approfondimento tecnico in merito ai dati restituiti dal computer di bordo, poichè sulla quasi totalità delle moto in circolazione, viaggiando  a 90 km/h consumi meno che a 120 km/h,  ad eccezione della MT10. Dalle numerose testimonianze infatti, la MT10 sembra andare in controtendenza, appunto.  A120 km/h la MT10 consumerebbe meno che a 90 km/h..Perchè :eusa_wall: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho scritto più sopra, i motori termici hanno un punto di rendimento ottimale, dato anche dalla messa a punto (norme anti inquinamento), si vede che sopra i 4.000rpm da il meglio di se, più veloce subentrano altri attriti che peggiorano il consumo (aerodinamica).

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A120 km/h la MT10 consumerebbe meno che a 90 km/h..Perchè :eusa_wall: ?

Agostone, te la faccio breve: la MT-10, come tutte le altre moto, a 90 consuma MENO che a 120.

 

Se poi avete voglia di saperne di più, sappiate che vi attaccherò un pippone della madonna! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il problema sarebbe mettere 25k km l'anno sulla moto.

 

Tornando alla questione consumo a 90 vs consumo a 130 boh. Da computer è evidente che consumi di meno. Sarei curioso di fare un test facendo il tratto che faccio ogni giorno ma a 90 fisso e misurare il consumo al benzinaio e rifarlo tenendo una media di 120

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche al benzinaio, come fai a sapere quanta esattamente ne mette. Per fare un lavoro fatto bene, si svuota il serbatoio, si mettono due litri e si va finché non si spegne, ma mica possiamo metterci a fare questi giochetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo rodaggio giro in citta leggero col gas  e senza tirare le marce ad una media di 6,5-7l/100 km ,se vi aspettavate una moto da 160 cv  dai bassi consumi credo che non sia l'ideale.

La sensazione di girare il polso e sentire la reazione della mt 10 per quanto mi riguarda non ha prezzo,se poi dovrò fare  200-300 euro di benzina in piu durante l anno a dire la verita non mi importa ,se no avrei preso uno scooter.

Vi consiglio di godervela perche e' una gran moto, e una volta che la conoscerete a fondo vi assicuro che sarà un crescendo di emozioni.

Lo tirata tra i passi di montagna e l adrenalina usciva anche dalle orecchie,pensate che stavo a guardare i consumi ?

Via di mappa B e fuck the petrol. :wub:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...